Oggi è dom 8 mar 2026, 7:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 147  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Politica estera (topic generico)
MessaggioInviato: mer 6 nov 2024, 20:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Che poi secondo me ridurla a "destra vs sinistra" è pure fuorviante. Non credo si quello il punto. In linea di massima condivido il punto di vista di chi sostiene che siamo nell'epoca dove vince il candidato forte (ma andrebbe bene anche la dicitura di "cattivo", da contrappore ai "buonisti"), il "duro e puro" (almeno a parole eh), chi la spara più grossa e promette soluzioni pronto cassa (tanto, se poi non riesce a mantenerle si fa sempre in tempo a dare la colpa a qualche capro espiatorio tra ai tanti papabili).

Poi le dinamiche politiche americane sono particolari (a livello di programma c'è veramente sta grande differenza tra quelli dei repubblicani e quello dei democratici? Trump e la Harris avevano approcci così diversi su certi temi chiave?). Ma purtroppo mi sembra palese che (salvo rarissime eccezioni) si stia vivendo in un'epoca dove la gente ha bisogno di affidarsi al leader forte di turno (poi sui perché e percome scatti questo meccanismo è un altro paio di maniche). Il problema di fondo è che con tanti leader forti sparsi nel mondo non si sa cosa può venirne fuori.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 nov 2024, 22:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
analizzate quello che dicono Trump, Salvini, Orban, ma anche gente normale come Pigio, e raffrontatelo con questo schema.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 6 nov 2024, 23:12 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Io scrivo fatti ,della superiorità morale che denoto anche qui tra gli elettori di sinistra ci ho fatto il callo e neanche mi infastidisce .

Faccio notare che trump ha preso tanti voti tra i cittadini latini e neri ,giustamente i neri e soprattutto i latini sai quanto se ne importano della balordaggine "woke ", delle battaglie totalizzante sui diritti civili e pure degli immigrati , una volta diventato cittadino-classe lavoratrice hanno spesso le stesse idee del bianco americano ,vogliono solo chi tuteli la loro sicurezza e il loro lavoro, accadrà la stessa identica cosa pure in Italia, tra tot anni la maggior parte degli italiani di origine straniera voterà destra e il grosso dei voti della sinistra sarà come oggi ztl e classe medio alta che vuole insegnare a tutti come si sta al mondo senza stare tanto nel mondo . Elettore abbastanza tipico di sinistra oggi sui social he-him-she-they ecc ecc lgbt femjnist ecc ecc con la bandierina di uno stato dove essere gay è reato e i messaggi a favore dell'immigrazione di migliaia e migliaia da paesi dove essere gay è reato o alla stregua e dove le donne hanno meno diritti , questo per me significa non conoscere minimamente la realtà .

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2024, 0:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pigio_ ha scritto:
Io scrivo fatti ,della superiorità morale che denoto anche qui tra gli elettori di sinistra ci ho fatto il callo e neanche mi infastidisce .
.

Ma non è che c'hai fatto il callo, semplicemente lo rivendichi dalla tua parte facendo la stessa cosa (nello specifico sostenendo che chi vota a sinistra è improsciuttato e vede solo quello che gli fa comodo, che non conosce i problemi reali della gente e robe varie).
I fatti non sono mica oggettivi. Poi se mi dici che chi vince le elezioni in democrazia ha sempre ragione sono d'accordo (cosa su cui il tuo idolo Trump mi pare non concordasse, l'altra volta che aveva perso), ma di contro non è mica detto che la maggioranza sia necessariamente illuminata.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2024, 0:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Termo, ricordati che stai parlando con uno che dava ragione a Trumo anche durante l'assalto al Campidoglio, e poi viene a far lezioni di democrazia.
Non perdere il tuo tempo e fai qualcosa di più utile, tipo scrivere un trattato sulla marina da guerra svizzera nella guerra del 15-18.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2024, 0:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non voglio convincere nessuno ci mancherebbe (tra l'altro non ne ho né voglia né capacità). Ma su certi temi tendo ad essere pedante (ora più che mai, pur sapendo di far parte di una minoranza e che più andrà avanti più sarà risicata).

Comunque il più grande inganno del momento è quello di far credere e passare il messaggio che la sinistra (generalmente intesa) sia solo quella delle battaglie "woke" (che poi molti manco sanno che #@*§ vuol dire) mentre la destra quella che sta dalla parte del popolo e dei lavoratori (almeno a chiacchiere ovviamente, perché altrimenti stanno dalla parte dei grandi capitali).
Va bene le colpe della sinistra (che ci saranno anche), ma (e ripeto quello che scrivevo in risposta ad accursio) se la maggioranza degli elettori vuol sentirsi dire che gli immigrati ci ruberanno il lavoro, che i gay non possono rivendicare alcun diritto o #@*§ del genere allora vincesse la destra e amen. Poi ad una certa tireremo le somme e vediamo se sarà l'età dell'oro o quella del buio pesto.

Di certo sono curioso di vedere come riusciranno a conciliare i rispettivi interessi tutti 'sti sovranisti che governano nei vari paesi del mondo. Nascerà una grande internazionale sovranista o ognuno coltiverà pacificamente il proprio orticello? Chi vivrà vedrà...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2024, 7:14 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
termopiliano ha scritto:

Di certo sono curioso di vedere come riusciranno a conciliare i rispettivi interessi tutti 'sti sovranisti che governano nei vari paesi del mondo. Nascerà una grande internazionale sovranista o ognuno coltiverà pacificamente il proprio orticello? Chi vivrà vedrà...

Io sono del parere che se gli squilibrati posti a governo delle nazioni abbondano, aumenta il rischio di una guerra mondiale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2024, 9:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
io aggiungerei pure che con questa predominanza di governi di destra neofascista a livello mondiale avremo un ulteriore passo indietro sulla questione del riscaldamento globale visto che per questa manica di geni è un problema che non esiste...

quindi prepariamoci a vedere le temperature salire sempre di piu anno dopo anno, con sempre maggiori rovesci alluvionali alternati a periodi di secca con tutto quanto di negativo comportera per l'ambiente e quindi per la nostra vita di tutti i giorni... mala tempora currunt pure a livello climatico...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2024, 9:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Pigio_ ha scritto:

Faccio notare che trump ha preso tanti voti tra i cittadini latini e neri ,giustamente i neri e soprattutto i latini sai quanto se ne importano della balordaggine "woke ", delle battaglie totalizzante sui diritti civili e pure degli immigrati , una volta diventato cittadino-classe lavoratrice hanno spesso le stesse idee del bianco americano ,vogliono solo chi tuteli la loro sicurezza e il loro lavoro, accadrà la stessa identica cosa pure in Italia, tra tot anni la maggior parte degli italiani di origine straniera voterà destra e il grosso dei voti della sinistra sarà come oggi ztl e classe medio alta che vuole insegnare a tutti come si sta al mondo senza stare tanto nel mondo . Elettore abbastanza tipico di sinistra oggi sui social he-him-she-they ecc ecc lgbt femjnist ecc ecc con la bandierina di uno stato dove essere gay è reato e i messaggi a favore dell'immigrazione di migliaia e migliaia da paesi dove essere gay è reato o alla stregua e dove le donne hanno meno diritti , questo per me significa non conoscere minimamente la realtà .

Sai cosa invece questo mi dimostra che questa gente va bene per il mondo che vorrei? Che non ci pensano due volte a dar ragione ad un possibile nemico o comunque qualcuno che la pensa diversamente se quest’ultimo sta subendo un genocidio assolutamente casuale. Questo è un punto a sfavore solo nella tua testa, perché probabilmente tu invece non avresti niente da dire se da domani Trump iniziasse ad ammazzare tutti i democratici del mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 7 nov 2024, 12:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
"L'Europa è molto carina, tutti questi stati che si uniscono, ma non paga. Pensano che siamo stupidi, non comprano le nostre auto, non comprano le nostre risorse, anzi vendono le loro qua da noi. Con me dovranno pagare un prezzo elevato, si approfittano di noi per gli scambi commerciali e per la difesa, dovrebbero pagare più di noi per la Nato. Noi abbiamo un bell'oceano che ci divide dai loro problemi".

Bioparco quanto è elevato il ritardo cognitivo degli italiani che sono felici per l'elezione di Trump :rofl :rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 34, 35, 36, 37, 38, 39, 40 ... 147  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]