Oggi è ven 27 mar 2026, 3:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I mali dell'Italia
MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 1:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
varela ha scritto:
Enri ha scritto:
Comunque se crediamo che il problema siano gli immigrati o i fazcisti siamo fuori strada

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

:asd

Beh chiaro Enri, IL PROBLEMA è l'euro, quando torneremo alla liretta ci sarà da festeggiare per tutti.
A parte che non si tornerebbe alla liretta ma a una nuova divisa, scommetto sarai contentissimo di come stiamo andando

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 12:15 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
La lira ha molto più senso per noi che usare una moneta parametrata per altri, d'altronde basta vedere il quadro economico degli ultimi 20 anni, il problema però è che nel breve medio termine te la farebbero pagare l'uscita, non bisognava entrare.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 12:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pigio_ ha scritto:
La lira ha molto più senso per noi che usare una moneta parametrata per altri, d'altronde basta vedere il quadro economico degli ultimi 20 anni, il problema però è che nel breve medio termine te la farebbero pagare l'uscita, non bisognava entrare.
Per l'Argentina sganciarsi dal dollaro fu proprio un beneficio nel breve termine, perché dopo tanta rigidità serve flessibilità

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 12:43 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Non bisognava entrare e siamo d'accordo, col senno di poi.
Ma è possibile che all'epoca in cui entrammo nell'Euro nessuno si fosse accorto che ciò avrebbe portato solo danni all'Italia? È questa la cosa che mi son sempre chiesto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

O Futeboleiro ha scritto:
Ma è possibile che all'epoca in cui entrammo nell'Euro nessuno si fosse accorto che ciò avrebbe portato solo danni all'Italia? È questa la cosa che mi son sempre chiesto.
Colpa della disinformazione televisiva.
Bagnai era forse l'unico. Poi di recente si è rimangiato tutto, ma è altra storia

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 12:49 
Non connesso
Capitano
Capitano

Enri ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Per l'Argentina sganciarsi dal dollaro fu proprio un beneficio nel breve termine, perché dopo tanta rigidità serve flessibilità

Lasciamo stare l'Argentina che poi ti dicono che è proprio un bell'esempio, è pieno di Paesi con moneta sovrana e nazionale che se la cavano bene

Profilo  

Oggetto del messaggio: I mali dell'Italia
MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 13:17 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
A me sorprende di più che a distanza di 20 anni che chi ci ha portato nell'Euro possa girare liberamente senza rischiare di fare la fine di Ceausescu. In un paese normale gente come il mortadellone sarebbe dovuta emigrare su un'isola deserta cambiando identità e facendosi una plastica facciale per evitare il linciaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 17:54 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Enri ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Colpa della disinformazione televisiva.
Bagnai era forse l'unico. Poi di recente si è rimangiato tutto, ma è altra storia

Era convinzione piuttosto diffusa che con l'entrata nell'Euro le cose per l'Italia sarebbero andate a gonfie vele: ricordo benissimo la mia insegnante di Lettere delle medie (eravamo a metà anni '90) che spesso ripeteva: «Dobbiamo per forza entrare nell'Euro: anche a costo di mangiare pane e cipolla nei prossimi anni»...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2020, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pigio_ ha scritto:
Enri ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

Lasciamo stare l'Argentina che poi ti dicono che è proprio un bell'esempio, è pieno di Paesi con moneta sovrana e nazionale che se la cavano bene
L'Argentina è più corrotta di noi. È lì il loro problema, esattamente come in Zimbabwe e tutti i paesi sovrani dove ci sono stati disastri.
Ma forse hai ragione tu, gli euristi non riescono a cogliere la differenza tra corruzione, iperinflazione e iniezioni di liquidità

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 feb 2020, 23:09 
Non connesso
Capitano
Capitano

Migranti economici che entrano SEMPRE in Italia e noi anche qua che ci affrontiamo sul tema neanche fossimo il Paese dove non può entrare nessuno, abbiamo le sardine, un PD che pensa agli immigrati più che ad altro, giornaloni e media pro immigrazione, un Paese dipinto come lì lì per essere uguale a quello del 1930 ecc ;nello stesso tempo veri profughi siriani non possono entrare in Europa e vengano anche praticamente malmenati oggi in frontiera, la maggior parte son donne e bambini, gente costretta fino ad ora a stare in Turchia dietro pagamento UE. È tutto semplicemente assurdo. Abbiamo ministri dell'interno indagati perché tot immigrati( sicuro quasi tutti migranti economici) stavano su una nave con tutte le attenzioni possibili prima di una redistribuzione richiesta, per non parlare di rakkette e palle varie, intanto donne e bambini respinti con la forza perché purtroppo son veri profughi, consiglio di riuscire a passare per l'africa, almenk qui entra qualcuno con diritto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]