Oggi è mar 8 lug 2025, 19:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1789 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 179  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
ABS ha scritto:
«Ho scritto due cose (no, qualcuna in più) sulla questione dei pagamenti elettronici. Ho lavorato per anni nella GDO e qualcosa ne so». https://www.iltucci.com/blog/2022/12/03 ... o-contante

Solo il passaggio sulle banche che non è un ente di beneficenza mi fa storcere il naso. Ormai ci siamo assuefatti, ma in origine le banche pagavano gli interessi sui depositi, ora pretendono un canone. Si è passati dalla circostanza che fosse il cliente a "prestare" i soldi alla banca, a quella in cui è la banca che ti offre un servizio per tenerteli. Che poi ormai è pure così, chiaramente è comodo avere qualcuno che ti custodisce il denaro e via dicendo, ma, ecco, le cose erano un pochino diverse in origine.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 16:54 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Nel mio mondo ideale, i costi dell'inevitabile passaggio a moneta/trasferimenti di denaro elettronici se lo accollerebbe interamente lo Stato (che siamo noi, certo, ma è una questione di redistribuzione). Più concretamente e facendone meno una questione da massimi sistemi, mi pare di ricordare che le commissioni che si pagano in Italia siano mediamente più basse, non più alte, degli Paesi con i quale può aver senso confrontarci.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 dic 2022, 17:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Supercì ha scritto:
ABS ha scritto:
«Ho scritto due cose (no, qualcuna in più) sulla questione dei pagamenti elettronici. Ho lavorato per anni nella GDO e qualcosa ne so». https://www.iltucci.com/blog/2022/12/03 ... o-contante

Solo il passaggio sulle banche che non è un ente di beneficenza mi fa storcere il naso. Ormai ci siamo assuefatti, ma in origine le banche pagavano gli interessi sui depositi, ora pretendono un canone. Si è passati dalla circostanza che fosse il cliente a "prestare" i soldi alla banca, a quella in cui è la banca che ti offre un servizio per tenerteli. Che poi ormai è pure così, chiaramente è comodo avere qualcuno che ti custodisce il denaro e via dicendo, ma, ecco, le cose erano un pochino diverse in origine.

Se non erro questo é avvenuto nel momento in cui si é passato dalle banche di commercio alle banche d'affari: da quel punto in poi appunto gli istituti bancari hanno smesso di considerare i propri correntisti come soggetti da supportare trasformandoli in risorse economiche da sfruttare...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 dic 2022, 17:25 
Non connesso
Primavera
Primavera

Cita:
Qatargate, coinvolta anche l'ong 'No Peace Without Justice' fondata negli anni '90 da Emma Bonino. Lei: "Non so nulla, voglio capire". Fermato il segretario della Ong, Niccolò Figà Talamanca, considerato da sempre un fedelissimo della leader di Più Europa.

Esiste il cognome Figà? :eek

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2022, 2:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
La Russa: 'Disegno di legge per mini naja volontaria di 40 giorni'

"Ho predisposto, ma non lo presenterò io perché come presidente del Senato non posso e lo farà un gruppo di senatori, un disegno di legge per portare a 40 giorni" quella che è conosciuta come mini naja volontaria.

Lo ha spiegato il presidente del Senato Ignazio La Russa nel suo discorso in chiusura delle celebrazioni organizzate dagli Alpini a Milano per ricordare tutti i caduti.

"A fronte di questa partecipazione noi prevediamo una serie di incentivi", come punti per la maturità i per la laurea e punteggio aggiuntivo per i concorsi pubblici.

"Il disegno di legge parte da una legge che è ancora in vigore anche se non viene più finanziata da molto tempo ed è quello della cosiddetta mini naja - ha poi spiegato La Russa a margine della manifestazione -. Il concetto è quello ma è ampliato, quando c'era il servizio militare il periodo di addestramento durava 40 giorni, allora noi crediamo che per venire incontro alle richieste arrivate dalle forze armate e soprattutto dagli alpini, sia giusto fare una legge che consenta, volontariamente a chi quindi lo desidera, di passare non tre settimane ma 40 giorni, nelle forze armate". "Pensiamo che questa sia una cosa utile e la proposta di legge dice questo. Chiunque vuole può, limitatamente ai numeri che verranno fissati ma che noi pensiamo molto ampi, partecipate alla vita militare, nel corpo degli alpini o negli altri corpi per 40 giorni per avere un addestramento", ha proseguito ancora. Per chi deciderà di sfruttare questa possibilità ci saranno degli incentivi. "A fronte di questa partecipazione noi prevediamo una serie di incentivi che possono essere punti per la maturità per tutti i tipi di scuola, una serie di incentivi per la laurea, come un esame in più o un vantaggio a livello di formazione - ha aggiunto La Russa - , e un punteggio aggiuntivo per tutti i concorsi pubblici. Ma naturalmente il vero incentivo resta la volontà di aiutare la propria patria anche con un breve periodo". Rendere questo periodo di servizio obbligatorio "oggi come oggi probabilmente costerebbe in termini di risorse più di quanto è possibile oggi ottenere. Ma è un primo passo - ha concluso -. Se riuscissimo a fare in modo che i giovani dai 16 ai 25 anni possano, se lo vogliono, passare un periodo di 40 giorni a imparare cosa è l'amore per l'Italia e il senso civico avremo fatto un grande servizio all'Italia".

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/12/11/la-russa-disegno-di-legge-per-mini-naja-volontaria-di-40-giorni_69f0426a-c3c8-4d32-b9d6-df6f70a86772.html

Resto perplesso sull'utilità di una cosa del genere, ma non mi sembra nemmeno una #@*§ pazzesca (cit.)

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2022, 15:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Più che altro sono curiosa di sapere in quanti aderiranno a questa cosa.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2022, 22:13 
Non connesso
Primavera
Primavera

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 dic 2022, 12:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sempre sul pezzo Matteone

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2022, 11:32 
Non connesso
Primavera
Primavera

:rotfl

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 dic 2022, 13:16 
Non connesso
Primavera
Primavera

https://it.finance.yahoo.com/notizie/il ... 20129.html

Il generale Pappalardo racconta di come nel 2000 incontrò un alieno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1789 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 179  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]