Oggi è gio 21 mag 2026, 6:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 51  Prossimo

11 settembre - credete alla versione ufficiale?
Si 14%  14%  [ 6 ]
Tendenzialmente si, ma ci sono alcune cose che non mi convincono 33%  33%  [ 14 ]
Tendenzialmente no, ma le obiezioni dei diffidenti non mi convincono 12%  12%  [ 5 ]
No 40%  40%  [ 17 ]
Voti totali : 42
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 11 Settembre
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 0:09 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Prendo atto delle tue osservazioni, ma credo che riuscirò a dormire lo stesso.
Domani mattina ti farò sapere come è andata.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 11 Settembre
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 0:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
arres82 ha scritto:

Ormai credo d'aver perso il conto di tutte le volte che hai mostrato la tua coda di paglia :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 0:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Socrate ha scritto:
arres82 ha scritto:

Ormai credo d'aver perso il conto di tutte le volte che hai mostrato la tua coda di paglia :asd

Eccone una di più:

Immagine

Cosa vuoi che ti dica? Non mi convincono le tue argomentazioni, a te non convincono le mie, potremmo finire qua la discussione.

Ma visto che per te è questione di vita o di morte, e che sull'argomento ci stai spendendo ore e ore come nemmeno Epico fa con Messi, ti dico che mi hai convinto, così sei contento e ti puoi dedicare ad altro.

Lo ammetto Socrate, tu e i tuoi video fatti con le torri di neve mi hanno convinto, è tutto un complotto per evitare la spesa di bonifica di amianto delle torri.
Le torri erano già state minate, e tutto è stato fatto dal governo USA.

Hai ragione su tutti i fronti e io sono un povero babbano che non crede alle teorie del complotto.
Mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente perdono alla vostra sapienza.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 0:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
:asd socrate attaccabrighe alla joey barton :asd :grin
Cmq, me lo sono perso io o mi devi ancora dire se sarebbero crollati solo gli ultimi piani, qualora non ci fosse stato l'esplosivo negli aerei?
:asd
Cita:
Lo ammetto Socrate, tu e i tuoi video fatti con le torri di neve mi hanno convinto, è tutto un complotto per evitare la spesa di bonifica di amianto delle torri.

:rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 0:36 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Quello che scrive Marcus è del tutto corretto (avendo fatto il servizio militare in aeronautica so un pochino come funziona).
Armare un caccia richiede qualche ora e pratiche burocratiche non indifferenti, si devono trovare i responsabili per firme, controlli, trasporto missili etc etc.....

Sul trasponder occorre dire

Non si era mai verificato un dirottamento con i trasponder spenti, quando avviene un dirottamento viene inserito un codice (mi sembra sia 7500 ma potrei sbagliare), a quel punto l'addetto radar sa che c'è un dirottamento e da subito l'allarme.
Nessuno pensa, o meglio, pensava ad un kamikaze, il pensiero più ovvio, com'era sempre accaduto è che un dirottatore voglia atterrare da qualche parte o chiedere qualcosa in cambio degli ostaggi.
Ragion per cui, l'allarme non è neppure scattato subito (oltre ai problemi legati al radar primario fatti notare da Marcus), si pensava ad un avaria, a qualche
problema elettronico...

Era una situazione tutt'altro che semplice da gestire, molto complessa, farla passare per una cosa tipo

"hanno spento il trasponder, allarme, i caccia si alzino subito etc etc " in quattro e quattr'otto, è il tipico atteggiamento di chi ignora completamente
la realtà.

Peraltro, e questo è documentato, i caccia decollarono saltando alcune procedure, a dimostrazione che nessuno cercò di ritardare alcunchè,
al contrario, sempre ammesso che avrebbero potuto far qualcosa anche allertati prima.
Cosa avrebbero potuto fare? abbattere un aereo nel centro di New York senza sapere che si sarebbe schiantato sulla torre?
Forse il secondo, forse......non ne sarei così certo, chi si prende una simile responsabilità senza certezze?

E' solo con il secondo schianto che ci si è resi conto dell'attacco e della sua dinamica.

Ultima modifica di Nicolas80 il gio 18 set 2014, 1:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 0:59 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
Lo ammetto Socrate, tu e i tuoi video fatti con le torri di neve mi hanno convinto,

:rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 5:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
le torri di neve :asd

Envoyé de mon GT-I9505 en utilisant Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 11:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Socrate ha scritto:
Questa è la legge di Newton che appare infranta nei crolli delle Torri.
Tutti hanno fatto questo appunto alla versione ufficiali, mai nessuno ha dato risposte che non fossero "in realtà c'ha messo ben 25 secondi a cadere", in pratica nessuno ha mai dato una risposta seria che non fosse una #@*§ :rofl
Senza contare che anche se fosse vera, non basterebbe.

Per ogni forza che un corpo A esercita su di un altro corpo B, ne esiste istantaneamente un'altra uguale in modulo e direzione, ma opposta in verso, causata dal corpo B che agisce sul corpo A.

In pratica, la parte superiore della torre cede, e crolla, ma la sua forza dinamica, incontrando la parte sottostante della torre, dovrebbe diminuire fino ad estinguersi, mentre quella della parte sovrastante non si esaurisce mai, come se non venisse contrastata da nessuna forza contraria quando ci sono ben 300 metri di torre sotto di lei; tanto che la velocità con cui crolla è approssimabile a quella di caduta libera, ovvero quando l'unica resistenza opposta è quella dell'aria.
E dovremmo sapere bene che solo le demolizioni controllate raggiungono velocità approssimabili a quelle di caduta libera.
Ma in realtà io so bene che nessuno di voi ha ben presente come caddero le torri.

Quindi ti riferisci al terzo principio della dinamica o di Newton.
Ma il terzo principio mica vieta ad un grattacielo di crollare o impone ad una struttura di resistere sempre e comunque agli sforzi che si applicano su di essa (perchè dicendo che "la forza dinamica (?) dovrebbe diminuire fino ad estinguersi" vuoi dire questo, ma è sbagliato).
Per essere precisi, il terzo principio si riferisce all'ìnterazione tra due corpi.
Qui, almeno per me, è evidente che l'impatto, l'esplosione e l'incendio hanno indebolito la struttura portante facendo collassare il grattacielo che poi è crollato su se stesso.
Mica il terzo principio vieta ciò.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: 11 Settembre
MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 12:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

arres82 ha scritto:

Puoi stare tranquillo, ho dormito benone :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 14:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
http://gazzettinoweb.altervista.org/tro ... i-gemelle/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]