Oggi è ven 26 giu 2026, 10:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 15:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35986
e poi dice che uno si butta a sinistra... [cit.]...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 15:08 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4484
fuzz77 ha scritto:
In Italia mi andava benissimo Conte, nettamente meglio del 90% dei leader in circolazione, quello che è riuscito ad ottenere il recovery.

Quella cosa che fai finta di schifare ma sulla quale i tuoi idoli non vedono l'ora di fiondarsi insieme a Renzi.


Il recovery è quella cosa sulla quale gli economisti della lega ammoniscono da marzo e sul quale stanno aprendo gli occhi ormai anche gli altri organi di stampa.
Siete rimasti solo tu e Travaglio a versare lacrime per Conte, anche i più ingenui si sono resi conto della qualità di una persona che è arrivato a chiedere l'elemosina dell'Udc o di altri "volenterosi" per quanto improbabili fossero: lo spettacolo indecoroso che ha offerto ha persuaso gli ultimi incerti.

Cita:
Putin porco ###,stai difendendo Putin, ma non ti vergogni un minimo?


Scrisse il sostenitore dei filocinesi...

Poi, ripeto, Navalny non è un oppositore politico e non lo è mai stato, è una nullità assoluta che solo una certa stampa ha avuto interesse ad esaltare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 15:10 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49508
"L'ho detto anche a Draghi...": ecco le condizioni di Salvini
Al voto entro maggio, massimo a giugno, e subito in Parlamento per l'approvazione dei decreti urgenti: Matteo Salvini indica la strada


Matteo Salvini non si tira indietro. Intervistato dal Corriere della sera, il leader della Lega ha fatto il punto sull'attuale situazione del governo italiano, ribadendo e ribattendo i concetti che finora ha sempre difeso, primo fra tutti il diritto al voto da parte degli italiani.

In questi giorni convulsi di crisi, Salvini ha parlato con il presidente della Camera Fico, con il capo dello Stato e con gli alleati di coalizione e la sua posizione non è cambiata. Dopo l'accorato appello di Sergio Mattarella alla responsabilità, quella vera, da parte della politica, il leader della Lega ha voluto lasciare sui suoi social il promemoria dell'articolo 1 della Costituzione per ribadire la necessità di riportare gli italiani alle urne. Questa ipotesi al momento è stata accantonata da Sergio Mattarella, che ha preferito perseguire la strada del governo tecnico con Mario Draghi.

"Il problema, non è il nome della persona. E io l'ho anche detto a questa persona. Il punto è che cosa vuole fare e con chi", ha commentato Matteo Salvini: "Per noi, si possono approvare rapidamente i decreti su queste priorità, e poi andare al voto a maggio o giugno. Entro l'11 aprile si può concludere il lavoro di approvazione delle misure urgenti per il Paese". Ha ribadito che al momento le priorità per lui sono cinque e su quelle verranno prese le decisioni future. Matteo Salvini sa già cosa chiedere a Mario Draghi, soprattutto in materia fiscale: "Un impegno a non aumentare in alcun modo le tasse. No alla patrimoniale, no agli aumenti dell'Imu. Chiunque voglia governare con la Lega, si chiami Draghi, Cartabia o Cottarelli, deve saperlo. E flat tax al 15 per cento e pace fiscale sulle cartelle esattoriali". Richieste figlie dell'attuale crisi economica, che si accompagnano a una serie di provvedimenti volti proprio a risollevare il Paese: "Le parole chiave sono lavoro, tasse e pensioni. No assoluto alla fine di quota cento. Qui rischiano di saltare due milioni di posti di lavoro, non si può pensare di tornare alla Fornero. Infine un piano di apertura dei cantieri e un piano di rilancio delle infrastrutture che noi abbiamo dettagliato nel nostro Recovery plan".

Tra le sue priorità, Matteo Salvini ha messo anche la salute pubblica, mai come ora primaria. E la richiesta, per il leader della Lega, è chiara e senza possibilità di fraintendimenti: "Un serio piano salute. Con Domenico Arcuri che va a raccogliere le margherite e della salute si occupano persone valide". Il leader della Lega ha posto condizioni inamovibili, figlie di una situazione di stallo che perdura da quasi un mese in un contesto pandemico, condivise con tutta la coalizione: "Il centrodestra si muoverà compatto, siamo già d'accordo. Non andremo in ordine sparso e sceglieremo il meglio per gli italiani. Ma sia chiaro che per ragionare con chiunque, non firmeremo una cambiale in bianco. Se qualcuno non è d'accordo, amici come prima. E poi, ci vorrebbe un termine. Io vorrei festeggiare il primo maggio con un governo che lavora per cinque anni".


Il leader della Lega, poi, ha sottolineato una certa incoerenza nelle parole di Sergio Mattarella, che tra i motivi per i quali ha preferito non andare alle urne ha inserito anche il rischio di aumento dei contagi. Matteo Salvini ha portato l'esempio di alcuni Paesi europei nei quali si è votato senza vedere particolari cambiamenti nella curva dei contagi ma, soprattutto, ha evidenziato il fatto che ad aprile in Italia ci saranno le elezioni regionali in Calabria e quelle amministrative: "Il governo ha fissato le elezioni in Calabria l'11 aprile, la domenica dopo Pasqua. O c'è qualcuno che ha deciso di condannare a morte il popolo calabrese, o non mi spiego. Peraltro andranno al voto anche 1.300 Comuni tra cui cittadine come Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna Saranno chiamati alle urne 20 milioni di italiani. Se possono essere 20 milioni, io credo possano essere anche 60". In quest'ottica, Matteo Salvini si è detto pronto ad andare immediatamente in Parlamento, dove è possibile lavorare e approvare decreti anche a Camere sciolte.

La resa di Roberto Fico da Mattarella è per Salvini il segno della fine di un certo tipo di politica, quella "dei Casalino, dei Ciampolillo, delle Azzolina. Io credo che perché l'italia possa tornare a correre, debba avere un Parlamento di cui gli italiani siano orgogliosi". Su Matteo Renzi, Matteo Salvini ha pochi dubbi: "Penso che gli italiani abbiano capito che di Renzi non ci si possa fidare. Del resto, il governo appena andato a casa è quello da lui creato l'anno scorso. Non vorrei che ne creasse un altro per mandare a casa anche quello".


https://www.ilgiornale.it/news/politica/lho-detto-anche-draghi-ecco-condizioni-salvini-1921369.html

Tra i vari passaggi va sottolineato questo...

"Le parole chiave sono lavoro, tasse e pensioni. No assoluto alla fine di quota cento. Qui rischiano di saltare due milioni di posti di lavoro, non si può pensare di tornare alla Fornero. Infine un piano di apertura dei cantieri e un piano di rilancio delle infrastrutture che noi abbiamo dettagliato nel nostro Recovery plan".

Dai che forse ce la facciamo a parlare (prima) e agire (poi, chi vincerà) anche su questi temi.
Poi chiaramente uno può essere d'accordo su questo o su quel programma e votare di conseguenza per l'idea di società che preferisce. Però almeno si sposta l'attenzione anche su questi temi e non solo sui grandi classici "immigrazione e sicurezza" (che, ripeto, sono senz'altro temi importanti ma non possono monopolizzare l'agenda politica di questo o quello schieramento).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 15:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
E niente, l'ha detto nuovamente: "gli economisti della Lega".

Poi si meravigliano se uno li prende per il #@*§.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 15:45 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Pensa a quelli che voti te :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 15:51 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Chissà perché questi poteri forti e cattivoni attaccano solo l'Italia. :asd


Ultima modifica di Romeo il mer 3 feb 2021, 16:15, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 15:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
27DONI72 ha scritto:
Pensa a quelli che voti te :asd


Almeno non c'è gente che vuole uscire dall'euro adottando la seguente ricetta: "stampiamo moneta a buffo".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 15:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16963
Comunque questa sarebbe una vittoria spaziale del PD e di Renzi ancora di più, da terzo partito e nel caso di Renzi nullità assoluta riuscirebbero a decidere le sorti del governo, incredibile (d'altra parte senza fare troppa dietrologia il PD non ha mai smesso di essere il partito preferito dell'unione europea, del presidente della repubblica etc etc), certo anche per loro vale la potenziale impopolarità a lungo termine, ma tanto hanno già fatto di tutto e già la stavano scontando.

Però pur essendo un governo tecnico tocca sempre trovare chi lo vota e io leggo un salvini già partito con la campagna elettorale :rofl, con tutte ste #@*§ che dice come fa a votare la fiducia a draghi?
Certo magari potersi magnare i soldi degli aiuti è più importante, e con quelli puoi anche ricostruire la campgna elettorale ma resta molto ambiguo.

E il m5s? O si dissolve totalmente coi parlamentari che decidono di farsi i #@*§ propri e sostenere draghi per interesse personale. Oppure dovrebbe ammettere la sconfitta e ricostruire, in ogni caso è il vero sconfitto, escluso nel momento più importante.

Certo è anche possibile che l'accordo su draghi venga favorito dal fatto che questi non sia chiamato a fare molto. Ma in realtà già solo gestire gli aiuti è moltissimo e probabilmente questo è il reale scopo, far sì che l'UE gestisca direttamente i "suoi" aiuti.
Esecutore materiale Renzi che di più non poteva chiedere.
Vediamo chi gli si affiancherà.

Per quanto riguarda conte il fatto che abbiano provato a farlo fuori sia la lega che il PD è probabilmente il miglior attestato di stima possibile, certo non era perfetto anzi, e in certi momenti si è sfiorato il ridicolo, ma al confronto con salvini e renzi...
Inoltre una figura tutto sommato esterna alla politica che però non è entrata da tecnico ma su mandato delle forze politiche.
Draghi non deve dare conto certo agli elettori invece...


Ultima modifica di JC il mer 3 feb 2021, 16:06, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 15:55 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
fuzz77 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Pensa a quelli che voti te :asd


Almeno non c'è gente che vuole uscire dall'euro adottando la seguente ricetta: "stampiamo moneta a buffo".
Avete cambiato idea circa 800 volte a riguardo peggio della Lega, quindi fate ridere i polli :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Basilio ha scritto:
anche i più ingenui si sono resi conto della qualità di una persona che è arrivato a chiedere l'elemosina dell'Udc o di altri "volenterosi"


Questa non l'avevo letta, il fantastico mondo di basilico lo sveglio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010