Si li ho visti pure io e ti posso dire che insieme non valgono un decimo di "11 settembre: la nuova pearl arbeur" e che soprattutto "inganno globale" spari anche qualche #@*§ che mina la credibilità di tutto il "complotto"
Ora ti spiego invece perché non ci credo io: Al qaeda prende il controllo di quattro aerei (crediamoci sulla parola, visto che foto non ce ne sono). I quattro piloti secondo le fonti che ho ascoltato io non sono certo dei topgun, anzi sono proprio dei principianti, e vagano fuori rotta per più di 20 minuti sul suolo americano senza venire molestati (io sono convinto che le probabilità di riuscire a fare una cosa simile nella più potente nazione al Mondo sia impossibile il 99,9% dei giorni degli ultimi 100 anni). Ma perché non vengono molestati? Perchè, come ho esordito sul topic, e se vuoi ti do il link, quel giorno esercitazioni a cadenza annuale e semestrale erano state spostate all'11 Settembre, alcune erano pure state istituite ora. Comunque si scopre che quella giornata certa gente in posizioni chiave era irreperibile, eppure nessuno perderà il posto nonostante la gravità della situazione avrebbe dovuto provocare seri provvedimenti. Posso limitarmi ad evidenziare la stranezza della cosa, quanto sia insolita?
Comunque questi aerei vanno a sbattere con la torre. La torre crolla quasi in caduta libera, crolla anche l'altra con le stesse modalità. Se era possibile che le torri crollassero con l'impatto di un aereo, bene, ma a quest'eventualità non me la sento di dare più del 10% di possibilità (ad essere generosissimi. Addirittura entrambe, okay che le torri sono identiche, ma mi sembra comunque improbabile. C'è un apparente infrazione delle leggi di Newton non spiegata dalla versione ufficiale. Delle torri restano un cumulo di piacere (lapsus freudiano che in effetti mi fa riflettere

, macerie naturalmente), si scopre che grattacieli a causa del fuoco non ne sono crollati mai, poi addirittura con quelle modalità, i sospetti restano.
Crolla anche il WTC7

Anche lui a velocità di caduta libera e spaventosamente simmetrico, il rapporto del Nist se ne dimentica pure. La cosa a me personalmente sembra impossibile, anche perché i vari WTC limitrofi, più vicini alle torri gemelle, hanno subito danni all'apparenza molto molto più gravi di quelli del WTC7 al momento del crollo. Molti di quelli sono crollati si, ma la struttura è rimasta, è "tangibile", sembrano crolli ben più classici.
Naturalmente la memoria e la scarsa preparazione non mi consente di addentrarmi sulla questione temperature troppo basse.
Fatto sta che emergono numerosissimi testimonianze di esplosioni prima del crollo, ignorate dalla versione ufficiale. Si deve dire allora che i complottisti sono ben più filantropici dei loro oppositori.
Emergono foto sconcertanti di roccia fusa (anzi non emergono foto, sono in un museo queste strane opere) e temperature altissime registrate giorni dopo il crollo che la versione ufficiale ignora. Mah, a mio parere semplicemente inspiegabile, poco da dire, non riesco ad immaginare cosa possano opporre i debunkers, ed in effetti non oppongono nulla a riguardo.
Nel mentre emergono telefonate impossibili ed improbabili con palesi incongruenze con la versione ufficiale.
Aereo UA93, mah, ndo #@*§ sta? L'FBI che arriva e presidia la zona in un secondo, mah.
Volo al pentagono con annessa manovra impossibile e registrazioni taroccate (discorso complicato quello sul pentagono che i film da te visti non trattano nemmeno), con buchi laddove l'aereo non avrebbe potuto arrivare, con un buco troppo piccolo però per un aereo di lina.
Intanto ben 6 scatole nere su 8 non possono essere utilizzate perché o distrutte o rotte, e sappiamo bene che sono fatte per essere ai limiti dell'indistruttibilità e quanto sia raro non ritrovarle dopo un incidente aereo. Quel giorno addirittura 4 su 8, record negativo della storia dell'umanità suppongo.
Ci diranno che è colpa di Bin Laden, eppure sui registri dell'FBI risulterà sempre solo sospettato, del resto le prove dichiareranno di averle ma non le riporteranno mai.
Per quanto riguarda i miei moventi, oltre ad il classico petrolio per cui noi tutti abbiamo condannato gli Usa negli ultimi 10 anni, ho chiesto di trovarmi un motivo migliore per far cadere le torri gemelle che non sia la presenza di amianto. Nessuno m'ha risposto, hanno saputo solo lollare, come ha lollato Silverstein quando dopo avero comprato le torri per 3,2 miliardi se n'è ritrovati in tasca 7 dalle assicurazioni, risparmiando il miliardino che avrebbe dovuto sborsare per bonificarle (in pratica la bonifica era vicinia al prezzo di mercato...). Comunque, non trovando motivo migliore dell'amianto, la gente automaticamente ammette di credere che "non possono fare una cosa simile, il gioco non vale la candela". Quindi è ammettere di non
potere credere e Glenn ha ragione.
Naturalmente il fatto che Silverstein quel giorno non fosse lì (come i suoi figli...) potrebbe benissimo essere una coincidenza, però bisogna prendere atto che se fosse stato lì e fosse morto lì, la teoria dell'amianto sarebbe improponibile. Invece lui non era lì e s'è beccato i soldi. E la teoria resta.
Metti poi che questa storia è narrata blandamente, è un sunto di cui starò dimenticando parecchie cose e che si affida solo sulla mia parola.
Metti nuovamente tutta la gente che ci crede avendo solo da perderci la credibilità, come me.
A questo punto metti tutti coloro che vengono derisi per questo. Io sinceramente, sapendo cos'ho in testa, mi chiedo come si possa credere alla versione ufficiale, ma soprattutto mi chiedo come si possa deridere chi non ci crede viste le decine di motivazioni logiche per dubitare, aldilà dei fatti.
Io mi chiedo pure come i debunkers potranno mai smontare "11 Settembre: La nuova Pearl Arbeur", perché all'apparenza pare assolutamente inattaccabile.