Oggi è ven 27 mar 2026, 9:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Green pass
MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 12:29 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ma poi anche il continuare ad insistere con la storia dell'emergenza sanitaria che di fatto non c'è piu da mesi, sia dal punto di vista dei decessi (per fortuna) che delle TI che sono da tempo ben al di sotto della soglia di guardia; e la persistente spinta verso la vaccinazione con l'obiettivo di voler superare il 90% a livello nazionale, numeri che storicamente non si sono mai raggiunti in passato per qualsivoglia tipo di evento simile e spesso anche molto piu mortale...

e poi hanno pure il coraggio di lamentarsi perche a loro dire il numero dei vaccinati si sta fortemente riducendo rispetto ai mesi scorsi... e grazie al #@*§, sei quasi arrivato a vaccinare tutta la popolazione, è ovvio che piu passa il tempo e meno ne restano di non vaccinati, no??

Ultima modifica di esser il ven 5 nov 2021, 12:30, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Molleggiato ha scritto:
Torniamo un po’ sempre lì.. non si è mai visto perché questa è la prima pandemia che viviamo in epoca moderna. I vaccini sono efficaci nell’immediato e i numeri lo dimostrano, ma sono stati pur sempre concepiti in fretta e, probabilmente, hanno ancora dei deficit sulla durata.

Detto ciò, resto scettico sul dover insistere all’infinito sugli under 50. Cioè va bene pure la terza dose… ma poi anche basta!

Per me si doveva proseguire la strada intrapresa all'inizio, ossia terza dose solo per i soggetti più fragili e a rischio e invece no.

E poi io sono l'unica a essere favorevole al vaccino per i bambini e i ragazzini dato che perlomeno nella mia città gli aumenti esponenziali dei casi è dovuta proprio alle scuole(ci sono già più di venti classi isolate e aumento dei casi).

O vaccini anche gli studenti come fatto per il personale scolastico oppure li fai studiare da casa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 nov 2021, 19:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Sì, ma capisci che questi bambini non avranno MAI conseguenze per il Covid e che vengono vaccinati per proteggere sostanzialmente i nonni, che non obbligatoriamente devono slinguazzare e che comunque nel frattempo avranno fatto già 3 dosi?
Quale è, per Dio, il problema se in una classe di 20 bambini in 20 prendono il Covid? Ormai non c'è.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 6 nov 2021, 12:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 23 set 2010
Alle ore: 14:52
Visto che si fa un gran parlare di green pass e vaccini, volevo raccontare la mia storia da "esterno". Sarà un po' lunga, spero di non annoiarvi.

Vivo stabilmente in Russia da diversi anni, e mi ci trovavo al momento dello scoppio della pandemia. Pur potendo, in quanto cittadino italiano, tornare a casa, ho preferito passare 18 mesi lontano dalla famiglia in attesa di una cura o di un vaccino che proteggesse i miei parenti anziani dal virus. Nel frattempo, mia moglie si è ammalata (forma leggera), io mi sono ammalato (sfiorando il ricovero) e, appena è stato possibile, mi sono vaccinato con Sputnik, che è l'unico vaccino disponibile sul territorio.

Piccolo inciso sui vaccini: quando ero bambino mi sono fatto tutti i vaccini, compreso quello per il morbillo che era "nuovo" come introduzione; quando ho fatto il militare mi sono fatto i vaccini previsti; quando mi sono iscritto a medicina ho fatto i vaccini previsti. Non ho mai avuto (né i miei commilitoni o compagni di corso) problemi di sorta, quindi non ho avuto dubbi sul vaccino anti-Covid e non me ne pento, visto che non ho avuto effetti indesiderati e ricordo bene invece come stavo durante la malattia.

Il paradosso mio e di tanti italiani all'estero in determinati paesi è questo: il green pass non è accessibile per noi. Nel senso che qui in Russia l'unico vaccino disponibile è Sputnik che, come sapete, non è riconosciuto in UE, quindi niente green pass. Essendo italiano, potrei tornare in Italia e fare un vaccino occidentale, ma poi si presenterebbe il problema opposto: in Russia non è riconosciuto, quindi niente QR code. Tralasciando il fatto che ora in Russia stanno rifiutando di vaccinare stranieri senza permesso di soggiorno (ossia tutti quelli con visto di lavoro, business e altro), quindi mi potrei trovare nell'impossibilità, anche pagando, di avere un vaccino. Quindi, pur essendo stato malato, vaccinato con doppia dose e spero presto con richiamo, non avrei diritto ad avere il green pass. E come me si trovano tantissimi italiani in vari paesi del mondo, che hanno accesso solo a vaccini russi/cinesi/indiani e altro.

Per tutti quelli che si dicono scettici sull'utilità/validità dei vaccini o delle limitazioni in atto in Italia, gridando alla dittatura, invito a prendere visione di come hanno gestito l'epidemia in Russia. Ossia a guardare in una realtà parallela in cui uno stato ha praticamente ignorato la pandemia, permettendoci di immaginare come sarebbe andata in Italia senza le misure attuate.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 nov 2021, 13:06 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
termopiliano ha scritto:
Domanda da profano.
Ma secondo voi il Green Pass verrà abolito a fine 2021? O rimarrà in vigore anche per tutto il 2022?
Che ne pensate?

Vorrei rispondere ma evito, in questo topic sono sempre a rischio ban.

Vabbè, alle brutte ci faremo eleggere eurodeputati: https://www.ansa.it/europa/notizie/rubr ... tUihWFcqoE

Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 nov 2021, 12:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Vabbè, ma l'Italia mica si deve confrontare con la Russia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 nov 2021, 15:59 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
AdminForumCalcio ha scritto:
Io non sono vaccinato, per altri motivi non posso, per il momento, però non vado a rompere il #@*§ in giro, anzi ammiro chi lo ha fatto.

Però il green pass come lo hanno impostato e, fino a quando non sarà dimostrato scientificamente che la carica virale nei vaccinati è molto più bassa (ebbene si, anche i vaccinati possono prendere il covid), per me è una #@*§ pazzesca.

È già stato dimostrato.
I vaccinati hanno una possibilità di contaggairsi ridotta dell'80% circa(varia in base all'età) e dell'90% circa(varia sempre in base all'età) di finire ricoverati o peggio morti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Green pass
MessaggioInviato: sab 4 dic 2021, 18:00 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Ricapitolando, in zona bianca per andare in piscina/palestra non occorre il super grin caz, giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 dic 2021, 18:32 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lollo11 ha scritto:
Ricapitolando, in zona bianca per andare in piscina/palestra non occorre il super grin caz, giusto?

non credo, il GP dovrebbe diventare obbligatorio anche in piscina/palestra indipendentemente dal colore della zona, sempre che non abbia capito male... questi ormai cambiano idea ogni 5 min che diventa sempre piu difficile stargli dietro...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 dic 2021, 9:19 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

SPORT – L’attività sportiva all’aperto, dice il governo, così come tutti gli sport di squadra e le attività nei centri sportivi come calcetto e tennis, è sempre consentita senza il pass. Servirà invece quello base per palestre e piscine al chiuso in zona bianca e gialla e quello rafforzato in arancione. Stesso discorso per tutti gli altri impianti sportivi al chiuso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]