Oggi è dom 29 mar 2026, 20:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 17:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
ti consiglio di cercare ospedali migliori...qui vicino a Pavia c'e un ospedale da cui vengono da tutta Italia perche' al sud ad esempio non ne esistono cosi.
Il Maugeri di Pavia .

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 17:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 gen 2006
Alle ore: 2:00
epico ha scritto:
ti consiglio di cercare ospedali migliori...qui vicino a Pavia c'e un ospedale da cui vengono da tutta Italia perche' al sud ad esempio non ne esistono cosi.
Il Maugeri di Pavia .

Epico, c'è poco da cercare per mio zio... :roll purtroppo... :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 17:57 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
Innanzitutto ti dico che hai tutta la mia solidarietà Tarantolato.
Leggere il tuo primo messaggio mi ha ricordato il calvario di mio nonno che adoravo e che è sempre stato il mio eroe.
Purtroppo ci ha lasciato ormai 6 anni e mezzo fa e per me è sempre una ferita aperta.
Aveva la sfortuna di essere calabrese e aveva la sfortuna di essere caparbio e di amare così tanto la sua terra che non è servito a niente implorarlo di venire su a Milano a farsi assistere nelle migliori strutture possibili.
La cosa che non mi darà pace, probabilmente mai è sapere che QUI gli avrebbero sicuramente allungato la vita, LI' gliel'hanno accorciata.
Io ero all'ultimo anno di liceo ma pur di vederlo mi facevo le trasferte in treno appena potevo.
Mio nonno era forte come un toro, era uno di quelli che si era fatto la vera guerra, Tutta, dal nordafrica alla Russia e che anche passati gli ottanta spaccava la legna come fosse un ragazzino... mi è toccato vederlo lì in un' "ospedale" (se così si può chiamare) con i medici che praticamente si facevano i ca**i loro dalla mattina alla sera e quando lavoravano non ci capivano una madonna, dove non c'era un minimo di assistenza dove se la notte qualcuno stava male e c'era bisogno d'aiuto conveniva chiedere al buon Gesù...

Ed è uno schifo... pur amando la calabria non perdonerò mai alla calabria di avermi tolto il piacere di passare più tempo con mio nonno... ma quello che secondo me (poi magari lui può correggermi) Enriketto vuole dirti e che tu fraintendi è semplicemente che NON è così che va in tutta Italia.
...e che quindi dato che le regioni hanno le competenze, sarebbe giusto inca**arsi prima di tutto con loro...
Ed è un doppio schifo per quelli che come me amano il sud tanto quanto amano il nord.
Certe situazioni io in Lombardia non le ho mai viste... e anche se ringraziando Dio ho sempre avuto buona salute mi sono trovato a visitare amici, parenti etc in più di un'ospedale tra Milano città e Brianza e credimi, rispetto a quello che ho visto giù parliamo di mondi diversi, non che sia tutto perfetto, tutto rosa e fiori ma rispetto a giù è proprio un'altra cosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 18:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tarantolato ha scritto:
epico ha scritto:
Il Maugeri di Pavia .

Epico, c'è poco da cercare per mio zio... :roll purtroppo... :roll

beh c'e sempre la terapia palliativa per il dolore almeno...ritengo sia opportuno cercare kle strutture che possano alleviare almeno in parte la sofferenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 18:12 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Tarantolato ha scritto:
Se tu poi vuoi capire che io sono un leghista che porta al petto lo stemma della serenissima fa pure, in genere è l'atteggiamento di chi attacca perchè non sa come rispondere. dai questa impressione, mica è colpa mia...

E' di chi è colpa? Cosa ti fa intendere che io disprezzi ciò che avviene al sud?

Cita:
Io non ho MAI detto: che figata il nord che schifo il sud. ed infatti io non l'ho scritto

Come dici te... dai questa impressione..

Cita:
TU mi hai messo in bocca quelle parole senza peraltro mai rispondere ai miei topic ma estrapolando solo alcune frasi che ti facevano comodo per portare avanti sto flame del cavolo. sono cose che hai scritto tu riportate per filo e per segno

Hai estrapolato frasi da discussioni, puntando tanto sulla questione delle Molinette, come se io fossi il direttore di quell'ospedale ed evitando molte altre argomentazioni.

Cita:
Ripeto che con te non è si è in grado di portare avanti una discussione che preclude una visone del mondo che non sia la tua. ma io ho controbattuto con fatti che sono facilmente riscontrabili anche usando internet...se tu scrivi portando ad esempio le molinette, è mio diritto dimostrarti che anche li c'è parecchio schifo eppure non fa parte della regione Lazio

Tu hai controbattuto solo a quello che faceva comodo a te.
Mi sembra che si parlava di letti, non degli scheletri nell'armadio. Perchè se fosse per quello bisognerebbe chiudersi in casa, visto che non esiste struttura al mondo che sia perfetta.

Cita:
Tu parli di accuse all'ospedale delle molinette. Cosa vuoi che ti dica? Io quelli che (PURTROPPO) ho sentito e che PURTROPPO sono dovuti andare li ne hanno sempre parlato bene. ma guarda che io sono dieci anni che aimè giro per ospedali e questo schifo è la prima volta che me lo trovo davanti, a Roma stanno chiudendo 5 ospedali, ma ora lo stanno facendo ed ora sta andando tutto in crisi

Io ti dico e ti ripeto che la gestione della sanità è regionale.

Se, per dire, nel lazio fa schifo, non significa che in tutta italia faccia schifo e non significa che prima o poi capiterà in tutta italia.

Una gestione sbagliata da parte della regione va ad influire nelle loro strutture, non in quelle delle regioni vicine. Se il veneto (o la sicilia) attua una buona programmazione e gestione non avrà problemi.

Cita:
Se poi dobbiamo indagare su ogni ospedale del mondo scommetto che si troverà sempre qualche magagna. qualche magagna ci sta....lo schifo no...mica siamo nel terzo mondo, o si?...

Tutto fa schifo, dipende i punti di vista. Ma nel terzo mondo va molto molto peggio.

Cita:
Io non ho detto che sono perfetti e che mi viene quasi voglia di ammalarmi per finirci dentro. Ho detto che quel genere di problemi (posti letto e assistenza immediata) io qui in veneto, o meglio nella provincia di venezia, non li ho mai sentiti e che quindi il titolo del topic è fuorviante. il titolo del topic è fuorviante ma chi sa leggere può ben capire quello che scrivo, in italiano abbastanza corretto credo.....basta leggere quanto ho scritto... tu parli addirittura di provincia, ma guarda che anche nel Lazio chi vive in provincia ha molti meno problemi...in tutti i sensi...

Io parlo di provincia di Venezia perchè qui abito e qui è la mia esperienza. Non parlo dell'umbria perchè non ho idea di come vadano le cose li. Parlo delle Molinette perchè hi ricevuto diversi riscontri positivi. Non parlo del Gemelli perchè non ci sono mai stato e nessuno me ne ha parlato.

E visto che la gestione della sanità è regionale (100 esima volta che lo dico) mi devo congraturare con la mia regione. Stop.

Tu potri un esperienza negativa che fa sembrare un'italia allo sfascio. Io invece, per quanto sia solidale con te, devo dire che non è così nera come la si dipinge.

Cita:
Questa è la mia esperienza a riguardo. Puoi accettarla opppure no, devi rispettarla, cosa che non rientra nei tuoi canoni a quanto pare.
rientra nei miei canoni riconoscere taluni atteggiamenti lontano un miglio...non ti preoccupare che non sono nato ieri...

Certo, ho visto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 18:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Gemini07 ha scritto:
Innanzitutto ti dico che hai tutta la mia solidarietà Tarantolato.
Leggere il tuo primo messaggio mi ha ricordato il calvario di mio nonno che adoravo e che è sempre stato il mio eroe.
Purtroppo ci ha lasciato ormai 6 anni e mezzo fa e per me è sempre una ferita aperta.
Aveva la sfortuna di essere calabrese e aveva la sfortuna di essere caparbio e di amare così tanto la sua terra che non è servito a niente implorarlo di venire su a Milano a farsi assistere nelle migliori strutture possibili.
La cosa che non mi darà pace, probabilmente mai è sapere che QUI gli avrebbero sicuramente allungato la vita, LI' gliel'hanno accorciata.
Io ero all'ultimo anno di liceo ma pur di vederlo mi facevo le trasferte in treno appena potevo.
Mio nonno era forte come un toro, era uno di quelli che si era fatto la vera guerra, Tutta, dal nordafrica alla Russia e che anche passati gli ottanta spaccava la legna come fosse un ragazzino... mi è toccato vederlo lì in un' "ospedale" (se così si può chiamare) con i medici che praticamente si facevano i ca**i loro dalla mattina alla sera e quando lavoravano non ci capivano una madonna, dove non c'era un minimo di assistenza dove se la notte qualcuno stava male e c'era bisogno d'aiuto conveniva chiedere al buon Gesù...

Ed è uno schifo... pur amando la calabria non perdonerò mai alla calabria di avermi tolto il piacere di passare più tempo con mio nonno... ma quello che secondo me (poi magari lui può correggermi) Enriketto vuole dirti e che tu fraintendi è semplicemente che NON è così che va in tutta Italia.
...e che quindi dato che le regioni hanno le competenze, sarebbe giusto inca**arsi prima di tutto con loro...
Ed è un doppio schifo per quelli che come me amano il sud tanto quanto amano il nord.
Certe situazioni io in Lombardia non le ho mai viste... e anche se ringraziando Dio ho sempre avuto buona salute mi sono trovato a visitare amici, parenti etc in più di un'ospedale tra Milano città e Brianza e credimi, rispetto a quello che ho visto giù parliamo di mondi diversi, non che sia tutto perfetto, tutto rosa e fiori ma rispetto a giù è proprio un'altra cosa...

guarda sbaglierò pure, ma per me l'Italia è una....e se in Calabria va come dici (e presto anche il Lazio sarà così se continuano a chiudere ospedali), è una vergogna per l'Italia, non per la Calabria...io la penso così...e cmq visto l'andazzo (io sono dieci anni che purtroppo vado per ospedali, vi dico solo che due anni fa, mi sono morti due cugini, fratelli, uno di 53 e l'altro di 59 anni, entrambi per cancro e la sorella di mia madre per cancro.. e non avevo mai visto cose simili, ve lo assicuro, quindi sta peggiorando) credo che tutti dobbiamo cominciare a preoccuparci, anche al nord...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 18:20 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:

Assolutamente quello che ho cercato di fargli capire in 4 pagine, invece è venuto fuori che sono ul leghista che denigra il sud :asd

Tu guarda, solo Tarantolato ha interpretato male le mie parole. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 18:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

enriketto ha scritto:
La questione della grandezza della città non c'entra nulla, perchè alle Molinette di Torino non esistono questi problemi.

.

chi lo ha scritto questo e in che contesto dovrei riportarlo?Alle Molinette non esistono i problemi di posto, ma il problema del trattamento del paziente, esiste e forse è peggiore di quello che ho visto io...

hai ragione devo prendermela con la regione X, poi con la regione Y che gestiscono la sanità...farò così... ma non capisco dove cambia il senso di quello che scrivo...nel senso che questa cosa succede in Italia e non accetto neanche il discorso che uno deve avere #@*§ e vivere nella provincia di Venezia per avere un letto invece di una poltrona o una sedia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 18:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

enriketto ha scritto:
Cita:

Assolutamente quello che ho cercato di fargli capire in 4 pagine, invece è venuto fuori che sono ul leghista che denigra il sud :asd

Tu guarda, solo Tarantolato ha interpretato male le mie parole. :asd

ma se neghi anche i msg che sono nel thread...dai fammi il favore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 18:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Tarantolato ogni ospedale che si rispetti ha un centro di terapia del dolore..ce ne sara' qualcuno decente anche a Roma....provate a rivolgervi in quelle strutture..magari per fare anche una terapia di oppiodi...quando il cancro non lascia speranza l'unica via e' alleviare con terapie palliative ed e' una vergogna che non vengano fatte di proposito dagli ospedali ma si debba andare a cercarseli da se'...cerca anche centri di terapia del dolore nel Lazio..ce ne sara' qualcuno.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]