Oggi è sab 21 mar 2026, 7:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo

Chi vedresti bene come Presidente della Repubblica?
Amato 13%  13%  [ 3 ]
Berlusconi 21%  21%  [ 5 ]
Bonino 4%  4%  [ 1 ]
Bossi 17%  17%  [ 4 ]
Ciampi F. 0%  0%  [ 0 ]
D'Alema 8%  8%  [ 2 ]
Finocchiaro 0%  0%  [ 0 ]
Letta 8%  8%  [ 2 ]
Mancino 0%  0%  [ 0 ]
Mastella 0%  0%  [ 0 ]
Monti 8%  8%  [ 2 ]
Napolitano 17%  17%  [ 4 ]
Rame 0%  0%  [ 0 ]
Veronesi 0%  0%  [ 0 ]
Altri(specificare chi) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:51 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
oldsword ha scritto:
ecco dunque chi sarà il nuovo presidente della repubblica ...

... VELTRONI ... :8)

Il tuo ragionamento politicamente non fa una grinza, ma ci sono dei fattori da considerare attentamente. Tu dimentichi che Veltroni ha già presentato la sua candidatura a Sindaco di Roma e sfiderà Alemanno il 28 e il 29 maggio, dopo le elezioni del Presidente. Già questo deporrebbe poco a suo favore, perchè a quel punto dimettersi in caso di vittoria significherebbe bruciarsi automaticamente la prima città d'Italia per il centro-sinistra.

Inoltre, al di là del dettaglio che nessun analista politico ha lontanamente ipotizzato Veltroni, credo che non sia così fesso da farsi coinvolgere da D'Alema in un "promoveatur ut amoveatur" quando è mezza Unione che sta tentando di farlo in questi giorni al baffetto. ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:55 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

inDIAVOLato ha scritto:
Cita:
Per questo imho il nome di D'Alema non è quello più adatto.

Guarda, dobbiamo fare assolutamente una precisazione. Si sta parlando del nome più adatto (e allora io dico Monti) o del più probabile (e allora io dico Amato, ma obiettivamente non si può ignorare d'alema)

La domanda è "Chi vedresti bene come Presidente della Repubblica?", quindi si parla del nome più adatto, non del più probabile. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:55 
Non connesso
<b>Il Terun Rosanero</b>
<b>Il Terun Rosanero</b>

Reg. il: mer 21 lug 2004
Alle ore: 16:46
e anche questo non fa una grinza ;)

1-1...attendiamo nuovi risvolti :grin

ciauz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 17:20 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
Francesco Cossiga nel corso del programma 'In mezz'ora' su Rai Tre. "D'Alema non e' il mio candidato - aggiunge l'ex presidente della Repubblica - ma io votero' per lui".

:rofl :rofl :rofl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 17:25 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Beh, effino, guarda che ha detto anche altre cose, secondo me abbastanza interessanti.

Guardiamo l'evoluzione dei fatti: Berlusconi oggi ha affermato che al Quirinale non vorrebbe "comunisti" come Napolitano, D'Alema, (e fin qui non fa una grinza, anche se "tecnicamente" il baffetto è "di sinistra" ma non proprio "rosso") e Amato, dopo che pochi giorni fa aveva espresso il suo apprezzamento come eventuale candidato dell'Unione. Quindi chiede Letta, ben sapendo che difficilmente potrà ottenerlo.

Poco dopo Fini invita a guardare nell'Unione. Ieri Casini aveva chiesto al centro-sinistra una rosa di nomi. Infine Rotondi (che non conterà una sega ma ha sei grandi elettori comunque) ha detto che avrebbe addirittura voluto votare D'Alema. Risultato? Silvio e Umberto apparentemente soli sull'Aventino: il primo a parlare di regime e comunismo manco stessero eleggendo Diliberto, il secondo a fare sì con la capoccia.

Traducendo dal politichese mi chiedo: non è che ha proprio ragione Cossiga, che la sa lunga e ne ha viste tante? Non è che questo gesto del Berlusca abbia in realtà la conseguenza pratica, se non addirittura lo scopo, come lascerebbe intendere il picconatore, di stuzzicare il centro-sinistra e portarlo ad imporre D'Alema alla quarta votazione consentendogli così di fare la parte del desaparecido, da lui sempre amata, per cinque anni?

Da un punto di vista politico (perchè da uno idealistico manderei tutti a lavorare da ponente a levante) se fossi uno di quelli che contano nell'Unione direi a Prodi di dare mandato a Levi per cercare una concertazione separata con le altre anime della Cdl puntando su un candidato maggiormente aggregante.

Tanto anche zio Silvio sa bene che un presidente eletto coi voti del centro-sinistra e di An, Udc e Dc/Psi non sarebbe moralmente illegittimo nè tanto meno "monco" e, a quel punto, magari appoggerebbe un Amato, visto che comunque qualche margine di retromarcia "dignitosa" potrebbe avercelo ancora e, a dirla tutta, anche se non ce l'avesse non è che la dignità sia mai stata un suo cavallo di battaglia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 17:55 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Il Gabibbo nel 92 prese 5 voti spero stavolta riesca :asd

PS: Prodi non dato nessuna carica istituzionale ai DS, il partito di maggioranza
dell'opposizione, si è fatto tirare per le palle dai partitini, com'era prevedibile,
ora gli deve dare o la presidenza della Repubblica altrimenti si prendono quella
del consiglio facendolo fuori :asd
E' chiaro che l'opposizione gioca su questo ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 18:02 
Non connesso
Grifone Old Style
Grifone Old Style

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 12:56
Traxxer^ ha scritto:
Non è che questo gesto del Berlusca abbia in realtà la conseguenza pratica, se non addirittura lo scopo, come lascerebbe intendere il picconatore, di stuzzicare il centro-sinistra e portarlo ad imporre D'Alema alla quarta votazione consentendogli così di fare la parte del desaparecido, da lui sempre amata, per cinque anni?
Io lo sto pensando da quando è saltato fuori il nome di D'Alema. Oltretutto è risaputo che D'Alema è il più inciucione dei suoi, e non va poi così male a Silvio...

Per quanto riguarda il mio "preferito"... mi sa che non ne ho. :(
Tra tutti, come "spessore morale" personalmente vedrei bene Napolitano.

La cosa certa è che bisogna "dimenticarsi" il settennato di Ciampi. Nel senso che, chiunque lo segua, sicuramente dovrà affrontare il suo ruolo in maniera estremamente differente dal livornese.
(Fatte le dovute proporzioni, paragonerei vagamente la situazione a quella dell'elezione di Ratzinger dopo il papato di Wojtyla...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 18:16 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Nicolas80 ha scritto:
Il Gabibbo nel 92 prese 5 voti spero stavolta riesca :asd

PS: Prodi non dato nessuna carica istituzionale ai DS, il partito di maggioranza dell'opposizione, si è fatto tirare per le palle dai partitini, com'era prevedibile, ora gli deve dare o la presidenza della Repubblica altrimenti si prendono quella del consiglio facendolo fuori :asd
E' chiaro che l'opposizione gioca su questo ;)

La penso esattamente come te. Quello che non mi è chiaro però è come faranno: Prodi ha comunque alcuni uomini di fiducia suoi, alcuni al Senato, sarebbe altissimo il rischio di andarsene tutti a casa con una maggioranza così precaria. A meno che l'Unione non faccia shopping, cosa nella quale è abbastanza abile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 19:09 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Berlusconi parla come se le avesse vinte lui le elezioni.

Oggi addirittura ha minacciato lo sciopero fiscale dicendo che non avrebbero pagato le tasse,ma non è reato istigare a non pagare le tasse ?

Adesso il comunista sembra lui.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 22:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Io avrei visto bene ancora Carlo Azeglio Ciampi, però dato che non si ricandiderà... :roll

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]