Oggi è lun 16 mar 2026, 17:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Meglio Berlusconi o la Bonino
Emma Bonino 73%  73%  [ 11 ]
Silvio Berlusconi 27%  27%  [ 4 ]
Voti totali : 15
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 18:06 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 0:53
Martedì 28 marzo – ore 21.00 - Raitre

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il segretario di Rifondazione comunista Fausto Bertinotti, il segretario della Dc Gianfranco Rotondi, la candidata della Rosa nel pugno Emma Bonino sono tra gli ospiti di BALLARO’, il settimanale d’informazione di Raitre condotto da Giovanni Floris, in una puntata in cui si affronteranno tutti i temi caldi della campagna elettorale a meno di due settimane dall’appuntamento con le urne.

Fonte: raitre

E mo' vediamo cosa è successo :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 18:53 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Non so del riferimento a Zapatero, no so se riguardi la politica estera, perlomeno, ritirare le truppe dall’Iraq
come ha fatto il leader spagnolo è il contrario di quanto ha sempre sostenuto la
Bonino, che viceversa ha cercato di coinvolgere tutta l'Europa.

Per Traxxer:
Capezzone è 100 volte più filoamericano di me :asd
L’idea dei radicali, e del partito radicale transnazionale è quella di democratizzare il mondo (idea comune ai Neocon
americani).
Per far questo non possono rinunciare all’alleanza con gli USA, indipendentemente dagli elogi storici alla loro democrazia di Pannella, Teodori e di tutti i radicali storici, per la semplice ragione che senza di loro il progetto è inattuabile (la
politica estera la fai con la minaccia delle armi, il resto è bau bau, e la potenza militare per guidare tale progetto la posseggono solo gli USA).
Quindi il filoamericanismo non significa essere d’accordo in tutto e per tutto, non c’è neppure
all’interno della classe politica USA, neppure tra gli stessi intellettuali Neocon.
Queste sono sciocchezze.

I radicali vogliono un governo mondiale delle democrazie, unite dall’interesse comune di democratiìzzare il mondo,
più democrazia meno guerre, concetto basilare del pacifismo radicale, un mondo interamente democratizzato
dovrebbe essere un mondo senza guerre (che non significa non conflittuale) , infatti non esiste neppure un
caso di guerra fra due democrazie stabili.

Non sono per un intervento unilaterale, ma in questo danno le colpe soprattutto all’Europa e nel caso Iraq all’asse
Franco-Tedesco.
Per il resto, per loro si dovrebbe agire ovunque, da Cuba, al Vietnam, alla Corea del Nord ecc ecc ma sanno
benissimo che ciò è impossibile senza un approccio multilaterale, assai complesso, perché ogni Stato agisce in base a propri interessi che molto spesso non coincidono, perciò mentre si battono per un approccio globale, non rifiutano l’azione limitata
(la Bonino lo ha più volte sostenuto in TV, la ricordo io più volte sostenere che meglio uno che niente).

Si può essere d’accordo o non d’accordo, ma questo è stato il loro programma.
Se fossero al governo negli USA non so che farebbero, la cosa
è molto più complessa. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 20:23 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Nicolas80 ha scritto:
Per Traxxer:
Capezzone è 100 volte più filoamericano di me :asd
L’idea dei radicali, e del partito radicale transnazionale è quella di democratizzare il mondo (idea comune ai Neocon americani).
Per far questo non possono rinunciare all’alleanza con gli USA, indipendentemente dagli elogi storici alla loro democrazia di Pannella, Teodori e di tutti i radicali storici, per la semplice ragione che senza di loro il progetto è inattuabile (la politica estera la fai con la minaccia delle armi, il resto è bau bau, e la potenza militare per guidare tale progetto la posseggono solo gli USA).
Quindi il filoamericanismo non significa essere d’accordo in tutto e per tutto, non c’è neppure all’interno della classe politica USA, neppure tra gli stessi intellettuali Neocon.

Ok, ok, ma infatti avevo cominciato il discorso dicendo che dipende da cosa si intende per filoamericanismo, se appoggio o sostegno pedissequo e capronesco. Nel primo caso so bene che le cose stanno come dici tu, anche se il passaggio da Radicali a Rosa nel Pugno ha un po' sfumato le posizioni, come ha fatto notare anche il buon noodles. ;)

Nicolas80 ha scritto:
I radicali vogliono un governo mondiale delle democrazie, unite dall’interesse comune di democratiìzzare il mondo,
più democrazia meno guerre, concetto basilare del pacifismo radicale, un mondo interamente democratizzato dovrebbe essere un mondo senza guerre (che non significa non conflittuale) , infatti non esiste neppure un
caso di guerra fra due democrazie stabili.

Non sono per un intervento unilaterale, ma in questo danno le colpe soprattutto all’Europa e nel caso Iraq all’asse Franco-Tedesco.
Per il resto, per loro si dovrebbe agire ovunque, da Cuba, al Vietnam, alla Corea del Nord ecc ecc ma sanno benissimo che ciò è impossibile senza un approccio multilaterale, assai complesso, perché ogni Stato agisce in base a propri interessi che molto spesso non coincidono, perciò mentre si battono per un approccio globale, non rifiutano l’azione limitata
(la Bonino lo ha più volte sostenuto in TV, la ricordo io più volte sostenere che meglio uno che niente).

:ok infatti, se noti, è esattamente quello che ho detto io prima: appoggiano gli Usa per pragmatismo. Tuttavia non omettono di sottolinearne i difetti, e sia chiaro che non sto dando una mia interpretazione ma mi rifaccio pari pari alle parole della Bonino ascoltate da un file audio sul sito del partito.

E' per questo che pur non essendo d'accordo con loro li stimo e li considero diversi da Bush: per il pragmatismo coerente, fondato su principi che non mutano al primo soffio di vento (anche se lontani dai miei), tendo comunque a provare un certo rispetto, per l'opportunismo no.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 20:34 
9-3 bonino
i numeri parlano chiaro :8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 22:01 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: gio 20 nov 2003
Alle ore: 23:14
Ogni tanto butto l'occhio su Ballarò, la Bonino se lo sta mangiando :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 22:43 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Alle ore: 0:53
Ma sta storia del veto?
Una balla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 22:53 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
anche se il passaggio da Radicali a Rosa nel Pugno ha un po' sfumato le posizioni

Non lo so, ma non mi pare.
Io vado spesso sul sito del partito radicale transnazionale.....anzi, ultimamente
sulla istituzione del Consiglio dell'ONU sui diritti umani erano schierati con
USA e Israele.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 mar 2006, 23:53 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
nooooooooo, mi sono dimenticaaatoooooooooooooooooooo :/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 0:10 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
Nicolas80 ha scritto:
Io vado spesso sul sito del partito radicale transnazionale.....anzi, ultimamente sulla istituzione del Consiglio dell'ONU sui diritti umani erano schierati con USA e Israele.

Appunto, transnazionale...

vai sul sito italiano e troverai nell'audio della Bonino un passaggio contro i sauditi. Ciò non è proprio filoamericano, direi. ;)

Trovare incoerenze ai radicali, devo ammetterlo, è un'impresa (anche se la penso diversamente da loro), infatti i radicali italiani, considerando la commistione con lo Sdi, cominciano a piacermi. Non li voto soltanto perchè ho paura che la loro posizione (diciamo al 70% simile alla mia) sia soltanto frutto di contingenze e non di puri ideali. Se sono così bravi da togliermi questo dubbio e dimostrarmi che la loro alleanza è stata sincera, per la prima volta nella mia vita, nel 2011, voterò un partito convinto di ciò che faccio.

Onestamente lo sperò, se mi viene meno anche il partito radicale dovrei fondarne uno mio e, con la voglia che ho di fare politica (salvo le "conversioni" sempre in agguato nella vita), rimarrei "non votante" a vita salvo eccezioni (grazie zio Silvio :grazie ). :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 mar 2006, 7:12 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Alle ore: 9:19
Nicolas80 ha scritto:
Cita:
anche se il passaggio da Radicali a Rosa nel Pugno ha un po' sfumato le posizioni

Io vado spesso sul sito del partito radicale transnazionale.....anzi, ultimamente
sulla istituzione del Consiglio dell'ONU sui diritti umani erano schierati con
USA e Israele.

Ross hai capito ??

Transnazionale, no Trans Brasiliani, quelli sono un altra cosa.

Byez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]