Oggi è gio 26 mar 2026, 11:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 19:56 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
il Mister ha scritto:
Non ho mai capito chi ci mette un anno a organizzare un matrimonio, ma vabbè. Eh che devo dire, secondo me si possono sposare, ma senza ricevimento. Sennò rimanderanno al 2022...

io ho organizzato il mio e posso dirti che non ci vuole quel tempo, ma se tu vuoi un ristorante devi muoverti almeno 1 anno prima per prenotarlo. poi per le altre cose in 1 mese fai tutto, ma il ristorante devi bloccarlo con largo anticipo

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 20:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
chernosamba ha scritto:
arres82 ha scritto:
chernosamba ha scritto:
secondo me le vacanze non sono a rischio.

già + dubbio riguardo i matrimoni

lo scorso anno quelli estivi si sono fatti in maniera quasi normale, io quest'anno ne avrei uno ad inizio giugno e secondo me sarà con limitazioni peggiori dello scorso anno (ad ora non penso sia possibile organizzarlo un matrimonio anche in zona gialla considerando le limitazioni da ristante o sbaglio?)

Più che altro le feste di matrimonio, per il matrimonio in senso stretto ci si poteva sposare tranquillamente dal post lockdown :sisi

si hai ragione, ma per me il matrimonio è la festa al ristorante, la chiesa non la considero nemmeno :asd
infatti io ho fatto tutto direttamente al ristorante (e considerando che ho fatto settembre 2019, ho fatto uno degli ultimi matrimoni normali per un bel po' di tempo)

Di sicuro più normale del mio di giugno 2020 :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 20:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
chernosamba ha scritto:
il Mister ha scritto:
Non ho mai capito chi ci mette un anno a organizzare un matrimonio, ma vabbè. Eh che devo dire, secondo me si possono sposare, ma senza ricevimento. Sennò rimanderanno al 2022...

io ho organizzato il mio e posso dirti che non ci vuole quel tempo, ma se tu vuoi un ristorante devi muoverti almeno 1 anno prima per prenotarlo. poi per le altre cose in 1 mese fai tutto, ma il ristorante devi bloccarlo con largo anticipo

Dipende tutto da quanta gente inviti e quando ti vuoi sposare.
Se hai tanti invitati (più di 200 persone) e ti vuoi sposare nei fine settimana dei periodi clou (giugno, settembre) allora devi muoverti con almeno un anno di anticipo.
Se hai meno invitati sicuramente hai molta più scelta sulle location, e quindi riesci comunque ad avere una data anche a giugno.

Tradotto: se ti vuoi sposare con 50 invitati un mercoledì di novembre probabilmente puoi organizzare tutto in un mese, se vuoi sposarti a giugno con 250 persone, devi cercare il posto almeno 15 mesi prima.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 20:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Anche io ho organizzato il mio... in meno di cinque mesi, di domenica invece che di sabato come sarebbe stato meglio invece, fine settembre, civile ma nella villa di proprietà del Comune, con ricevimento lì.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 20:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
chernosamba ha scritto:
il Mister ha scritto:

Un ristorante? Chi è che si sposa e nel 2021 va al ristorante? Cioè, impossibile che ci voglia un anno per prenotare interamente un ristorante. Una villa o una qualsiasi location con catering intendi?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 20:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Dipende pure dove ti sposi.

Io, in Comune con 15 invitati, ho fatto in un attimo, giusto i tempi di legge, poi ho dovuto spostarlo da Aprile ad Agosto causa Covid ma è un altro discorso.

Ultima modifica di fuzz77 il ven 26 feb 2021, 20:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 20:27 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

il Mister ha scritto:
chernosamba ha scritto:
il Mister ha scritto:

Un ristorante? Chi è che si sposa e nel 2021 va al ristorante? Cioè, impossibile che ci voglia un anno per prenotare interamente un ristorante. Una villa o una qualsiasi location con catering intendi?

si intende location di matrimonio, non ristorante in senso stretto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 20:32 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

si comunque magari mi sono spiegato male e qua voglio chiudere l'ot

il tempo è in periodi normali per un matrimonio normale da fare in una location da matrimoni un minimo carina
e organizzare prima è solo per avere disponibilità della location che ti piace. ma una volta prenotata quella, per un bel po' puoi grattarti perchè per il resto ci vuole poco

poi vale il discorso di arres e di fuzz ovviamente

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 20:35 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Lollo11 ha scritto:
Fermo restando che gli insulti sono sempre da stigmatizzare, la sparata fatta da Draghi di prolungare l'anno scolastico è stata una boiata per il semplice fatto che ha implicitamente fatto passare il messaggio che durante la DAD ci sia bellamente grattati... cosa ovviamente non vera (e se da taluni studenti è stata considerata come mero cazzeggio ciò non è certo imputabile ai docenti).

Che professori e studenti cazzeggino durante le lezioni a distanza o ci mettano tutto l'impegno (con professori che vanno in crisi perché si rendono conto che riescono a trasmettere poco o niente ai loro interlocutori) il problema è che la didattica a distanza non è scuola, non è istruzione, è il colpo di grazia ad una istituzione che era già stata svuotata di molti contenuti; questo non vuol dire che la scuola in presenza durante l'estate possa essere una soluzione ovviamente, il danno ormai e fatto, la voragine lasciata è incolmabile. I ragazzi più dotati e quelli sostenuti dal benessere economico andranno avanti in qualche modo, il livello medio della preparazione generale degli studenti galopperà verso l'abisso, gli ultimi presidi di un sapere umanistico che, nonostante tutto la scuola pubblica italiana riusciva a conservare, finiranno rapidamente in rovina.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 feb 2021, 21:07 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
fuzz77 ha scritto:
Dipende pure dove ti sposi.

Io, in Comune con 15 invitati, ho fatto in un attimo

arres82 ha scritto:
Di sicuro più normale del mio di giugno 2020 :asd

chernosamba ha scritto:
e (e considerando che ho fatto settembre 2019, ho fatto uno degli ultimi matrimoni normali per un bel po' di tempo)

il Mister ha scritto:
Anche io ho organizzato il mio... in meno di cinque mesi, di domenica invece che di sabato come sarebbe stato meglio invece, fine settembre, civile ma nella villa di proprietà del Comune, con ricevimento lì.

Non sapevo che foste sposati. Mi spiace, vi sono vicino :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 294, 295, 296, 297, 298, 299, 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]