Oggi è ven 20 mar 2026, 22:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 21 feb 2021, 17:40 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
il Mister ha scritto:
Ma secondo voi ce la faremo a salvare anche la Pasqua?

In Irlanda forse no, nonostante chiusure continue negli ultimi mesi.

https://www.dublinlive.ie/news/dublin-n ... 878796.amp

"Ireland is set for another 10 weeks at least of restrictions as Government put together a new Living with Covid plan which sees very few restrictions being changed.

In the reported updated guide, people will be able to travel up to 5km from their homes but are still not allowed meet outdoors until May.
"

Rendiamoci conto.
Ma se continuano così possono porsi come obiettivo quello di salvare il Ferragosto. :acm :asdf

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 feb 2021, 19:21 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
carl ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma secondo voi ce la faremo a salvare anche la Pasqua?

In Irlanda forse no, nonostante chiusure continue negli ultimi mesi.

https://www.dublinlive.ie/news/dublin-n ... 878796.amp

"Ireland is set for another 10 weeks at least of restrictions as Government put together a new Living with Covid plan which sees very few restrictions being changed.

In the reported updated guide, people will be able to travel up to 5km from their homes but are still not allowed meet outdoors until May.
"

Rendiamoci conto.
Ma se continuano così possono porsi come obiettivo quello di salvare il Ferragosto. :acm :asdf

E nonostante questo probabilmente avranno il risultato del pil migliore del nostro, fino a quando dovremmo stare in un' unione con Paesi del genere? Ehhh ma il RF, ehhh si da con una mano e si toglie con due.

Ah carl te dovresti essere assunto nel cts, tra l'altro avevi già previsto aumento rt e che ciò non sarebbe dipeso dalle zone gialle. Io sto seguendo un po' il confronto Germania-Italia, loro sono in una sorta di zona rossa da due mesi e passa e si può dire che hanno gli stessi morti di noi nella seconda ondata (numero totale) nonostante avessimo accumulato un surplus grande nel periodo autunnale, oggi la differenza di Mortalità è del livello di maggio praticamente quando loro erano molto bassi e noi il Paese peggiore o quasi. Sicuramente può servire una maggiore restrizione locale (ma non vieterej mai alla gente di uscire) se la situazione lo richiede ma mai più vorrei leggere di confinamenti estesi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 feb 2021, 19:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Caro Pigio, beati voi che siete gialli :grin

Alcuni amici marchigiani (zona Pesaro-Urbino) mi dicevano che i ristoranti stanno lavorando molto, cosa positiva perché personalmente temo sempre che l'effetto terrorismo mediatico possa disincentivare le persone a frequentare bar e ristoranti (ovviamente sempre con mascherine e rispetto delle norme classiche anti-contagio eh, non sto dicendo che tocca fare assembramenti selvaggi).
Qui in Umbria invece ristoranti e bari chiusi chiusi come da zona arancione (e rischio zona rossa) :cry

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 feb 2021, 19:32 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
termopiliano ha scritto:
Caro Pigio, beati voi che siete gialli :grin

Alcuni amici marchigiani (zona Pesaro-Urbino) mi dicevano che i ristoranti stanno lavorando molto, cosa positiva perché personalmente temo sempre che l'effetto terrorismo mediatico possa disincentivare le persone a frequentare bar e ristoranti (ovviamente sempre con mascherine e rispetto delle norme classiche anti-contagio eh, non sto dicendo che tocca fare assembramenti selvaggi).
Qui in Umbria invece ristoranti e bari chiusi chiusi come da zona arancione (e rischio zona rossa) :cry

Si ma anche qui nel sud regione c'è stato un buon effetto rimbalzo sulle attività e si vive la situazione in maniera più serena, poi chiaro che le regole vanno rispettate ma, ripeto, a cosa servono le mascherine se si vuole una persona ogni 20 metri?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: dom 21 feb 2021, 19:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Stamattina sono uscito a passeggiare, sul lungomare un sacco di gente, ma NESSUN assembramento.
Tutti distanziati, il 99% con mascherina, “gruppi” di 2 - 3 persone, coppiette, cani in spiaggia, ciclisti, runners.
Nessuna calca, nessuna folla, nessun bar preso d’assalto ma semmai, qualcuno, me compreso, che si prende il caffè e se lo va a sorseggiare sul lungomare...
Non vi dico i commenti spregevoli letti su Facebook qualche ora dopo, sotto le notizie di cronaca locale. Invasati che strepitano, gente che vuole polizia in ogni angolo, bar che debbono chiudere (manco l’asporto va più bene!), criminali!, irresponsabili, multateli tutti!

Povera Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 feb 2021, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Be è palese che ormai ci sia una ampia schiera di persone che gode per questa situazione e che anzi spera vivamente che le chiusure possano continuare ad oltranza ed essere anche più rigide. Sul perché sinceramente faccio fatica a capirlo, però la constatazione è ahinoi evidente. Chiusi e contenti, bha...

@ Pigio: Mi fa piacere che anche i marchigiani del sud abbiano deciso di far girare un pò l'economia. Daje!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: dom 21 feb 2021, 19:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Stucchevole è percepirne così tanti. Che ci fossero non avevo dubbi, ma sono proprio tanti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 feb 2021, 21:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ieri mattino sono andato a camminare (nel senso di camminata in "assetto sportivo"). Ero con un'amica. A un certo punto, per strada, incrociamo un uomo di (circa) 70 anni, con mascherina. Lei se la tira su, io me la tengo in tasca. Insomma, praticamente mi ha detto che sono maleducato perché, quando abbiamo incrociato il tipo, non me la sono messa pure io. Perché mettendola avrei mostrato "rispetto" al tizio in maschera. Che, tra l'altro, aveva la maschera in faccia ben prima di arrivare vicino a noi, era proprio uscito di casa passeggiando così lungo una strada deserta... Insomma, io l'avevo in tasca e non ho avuto voglia di metterla, anche perché quando ci siamo incrociati non gli ho mica sputato o alitato in faccia, sono persino stato zitto. Poteva essere lui, casomai, a cambiare lato della strada. Posso capire che mi si imponga di mettere la maschera nei luoghi chiusi, posso sforzarmi e metterla se passeggio in centro città, tipo struscio, ma che la debba indossare mentre faccio camminata sportiva quando in una strada deserta trovo uno, beh, no. Ma ormai il livello di psicosi è questo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 feb 2021, 21:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Molleggiato ha scritto:
Stucchevole è percepirne così tanti. Che ci fossero non avevo dubbi, ma sono proprio tanti.

Nelle città grandi e nei luoghi con una passeggiata sul mare, la gente che fa? Passeggia. Si creano assembramenti-non assembramenti di gente in movimento.

Nella città piccole come quella dove sono adesso, con una piazza e basta, la gente invece tende ad affollarsi un po' di più. A creare effettivamente capannelli nelle vicinanze dei vari bar e non solo. Per cui, tanto varrebbe tenere aperti i bar, consentire cioè di far sedere la gente ai tavoli.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 feb 2021, 11:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Massimo Galli: "Tentato dal lockdown personale e dal restare in silenzio per 2-3 settimane"
https://www.huffingtonpost.it/entry/mas ... 8bbf3cc3f2

oddio, speriamo non ci ripensi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]