Oggi è mer 25 mar 2026, 14:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 11:27 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
il Mister ha scritto:
chernosamba ha scritto:
questo è molto probabile per non dire sicuro

solamente che pensavo fossimo un po' una mosca bianca mentre invece mi sembra che la situazione sia simile ovunque

Il Corriere scrive: "Così rimangono chiusi negozi, bar, ristoranti, cinema, teatri, centri estetici e bordelli. È obbligatorio l’uso delle mascherine nei mezzi di trasporti, nei negozi alimentari e supermercati". Sembra che non ci sia l'obbligo di mascherina all'aperto...

però la mascherina all'aperto è un falso mito. anche qua non va usata sempre; io quando esco e sto per i #@*§ miei mica la metto (tipo parco o anche in strada sul marciapiede finchè sono da solo mica la metto). se invece vado al mercato all'aperto dove c'è gente invece ovviamente la metto

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 11:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Qui la usano tutti anche all'aperto, almeno il 99% delle persone che vedo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 11:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
chernosamba ha scritto:
il Mister ha scritto:
chernosamba ha scritto:

solamente che pensavo fossimo un po' una mosca bianca mentre invece mi sembra che la situazione sia simile ovunque

Il Corriere scrive: "Così rimangono chiusi negozi, bar, ristoranti, cinema, teatri, centri estetici e bordelli. È obbligatorio l’uso delle mascherine nei mezzi di trasporti, nei negozi alimentari e supermercati". Sembra che non ci sia l'obbligo di mascherina all'aperto...

però la mascherina all'aperto è un falso mito. anche qua non va usata sempre; io quando esco e sto per i #@*§ miei mica la metto (tipo parco o anche in strada sul marciapiede finchè sono da solo mica la metto). se invece vado al mercato all'aperto dove c'è gente invece ovviamente la metto

Beh, se vai a fare un giro in centro città, te la devi mettere. Se cammini "isolato" non c'è bisogno, altrimenti la regola è di indossarla: visto che in città non sei praticamente mai davvero isolato da nessuno, la devi tenere su.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 11:33 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
chernosamba ha scritto:
io non sto seguendo bene come il tutto venga affrontato all'estero, però ieri parlando con un amico tedesco mi diceva che da loro (monaco) è tutto chiuso da inizio dicembre. possono uscire senza limitazioni o coprifuoco (mi diceva solo limitazione di spostamento di 15K se c'era incidenza sopra i 200 per 100k), ma è tutto chiuso tranne i supermercati

Be immagino che i ristoranti facciano l'asporto, anche a cena.
Cioè comunque sia in quanto a restrizioni mi sa che in Europa ci battono in pochi, che poi tali restrizioni (tipo coprifuoco o divieto di uscire dal comune) siano razionali ed effettivamente utili è un altro paio di maniche...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 11:47 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
il Mister ha scritto:
chernosamba ha scritto:
il Mister ha scritto:
chernosamba ha scritto:

Beh, se vai a fare un giro in centro città, te la devi mettere. Se cammini "isolato" non c'è bisogno, altrimenti la regola è di indossarla: visto che in città non sei praticamente mai davvero isolato da nessuno, la devi tenere su.

boh io abito in un paese di circa 100k abitanti, ma all'aperto non la porto davvero quasi mai. è vero che spesso piuttosto di doverla mettere cambio marciapiedi o magari cammino quasi in mezzo alla strada, però mi capita di rado di passare a meno di 3/4 metri da un'altra persona

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 12:15 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
termopiliano ha scritto:

Cioè comunque sia in quanto a restrizioni mi sa che in Europa ci battono in pochi, che poi tali restrizioni (tipo coprifuoco o divieto di uscire dal comune) siano razionali ed effettivamente utili è un altro paio di maniche...

In realtà a livello di restrizioni ci battevano in pochi nella prima ondata e nel periodo ottobre/novembre, adesso in tanti in Europa hanno deciso di seguire la nostra strada di marzo/aprile o quasi, hanno imposto restrizioni più dure senza ottenere grandi risultati (si veda proprio la Germania di cui parlavate prima).

Ripeto, la Germania ha ristoranti e bar chiusi da quasi 4 mesi di fila! Al di lá del fatto che i ristori arriveranno più facilmente per via di una diversa situazione economica (il che non è assolutamente un dettaglio), resta il fatto che, come dicevo pochi giorni fa, quando a inizio novembre hanno ordinato la chiusura di bar e ristoranti avevano 80 morti al giorno di media, mentre a metà gennaio (cioè a distanza di 2 mesi e mezzo) ne avevano 800 al giorno di media...poi da metà gennaio la curva è calata come sta calando in tutta Europa.
Quindi come dici tu vorrei capire dove è stata l'utilità di chiudere bar e ristoranti... :grin

Noi ultimamente (da Natale in poi) abbiamo meno restrizioni di Germania, Francia, UK, Austria, Irlanda e altri Paesi europei...e tra parentesi ultimamente non ce la stiamo passando peggio di questi.
Quindi per come la vedo io bisogna resistere alle sirene del lockdown totale, inspiegabilmente insistenti ultimamente. Lockdown totale che per me ora come ora (ma non solo) è una roba che bisogna essere malati di mente solo a pensarlo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 12:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Intanto venerdi altre 6 regioni saranno probabilmente arancioni.
Sta a vedere che per il compleanno del Lockdown facciamo il revival.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

chernosamba ha scritto:
il Mister ha scritto:
chernosamba ha scritto:
il Mister ha scritto:
chernosamba ha scritto:

boh io abito in un paese di circa 100k abitanti, ma all'aperto non la porto davvero quasi mai. è vero che spesso piuttosto di doverla mettere cambio marciapiedi o magari cammino quasi in mezzo alla strada, però mi capita di rado di passare a meno di 3/4 metri da un'altra persona

100mila abitanti? Non è un Paese, è una città più grande di tanti capoluoghi di provincia.

Io qui da me, ma pure se vado a Prato, Pistoia, per non parlare di Firenze (dove sono stato redarguito da un vigile perché l'avevo abbassata mentre camminavo), a passeggio vedo quasi tutti con la mascherina. I ragazzini che fanno capannelli non la mettono, ma comunque l'indicazione del governo è di metterla quando non si è del tutto isolati. Il che è folle. Ma siccome è la regola...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 14:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

carl ha scritto:
termopiliano ha scritto:

In realtà a livello di restrizioni ci battevano in pochi nella prima ondata e nel periodo ottobre/novembre, adesso in tanti in Europa hanno deciso di seguire la nostra strada di marzo/aprile o quasi, hanno imposto restrizioni più dure senza ottenere grandi risultati (si veda proprio la Germania di cui parlavate prima).

Ripeto, la Germania ha ristoranti e bar chiusi da quasi 4 mesi di fila! Al di lá del fatto che i ristori arriveranno più facilmente per via di una diversa situazione economica (il che non è assolutamente un dettaglio), resta il fatto che, come dicevo pochi giorni fa, quando a inizio novembre hanno ordinato la chiusura di bar e ristoranti avevano 80 morti al giorno di media, mentre a metà gennaio (cioè a distanza di 2 mesi e mezzo) ne avevano 800 al giorno di media...poi da metà gennaio la curva è calata come sta calando in tutta Europa.
Quindi come dici tu vorrei capire dove è stata l'utilità di chiudere bar e ristoranti... :grin

Noi ultimamente (da Natale in poi) abbiamo meno restrizioni di Germania, Francia, UK, Austria, Irlanda e altri Paesi europei...e tra parentesi ultimamente non ce la stiamo passando peggio di questi.
Quindi per come la vedo io bisogna resistere alle sirene del lockdown totale, inspiegabilmente insistenti ultimamente. Lockdown totale che per me ora come ora (ma non solo) è una roba che bisogna essere malati di mente solo a pensarlo.

Vabbè, ma per come siamo messi tanto vale fare questo lockdown totale... cambierebbe poco, almeno sarebbero contenti i parrucconi...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 feb 2021, 14:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Molleggiato ha scritto:
Intanto venerdi altre 6 regioni saranno probabilmente arancioni.
Sta a vedere che per il compleanno del Lockdown facciamo il revival.

Tanto per sapere, le regioni che rischiano l'arancione, da quanto tempo sono in giallo?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]