Romeo ha scritto:
Che la società sia dinamica non signfica che non siano esistiti scontri tra elite e popolo. La rivoluzione francese e russa cosa sono state?
Ma poi non è vero che la società è sempre dinamica. O meglio non è sempre stata dinamica.
È condivisa da storici e sociologi questa idea? beh è appunto solo un idea. Fosse stata condivisa da matematici e fisici su basi matematiche e appunto fisiche avresi alzato le mani. Se è condivisa da parolai, io posso continuare a fare il parolaio come loro
Un utente mi pare ti abbia già risposto per quanto riguarda la questione economica. Il trend per Obama si basa sugli ultimi 3 anni in 8 anni di governo, per Trump parliamo di 4 anni sempre in crescita prima del covid.
Poi tu aggiungi che Trump ha pochi meriti. Opinione tua, o un fatto? Se è un fatto, devi dimostrarlo.
Rivoluzione francese e russa non hanno niente a che vedere con il popolo oppresso che si ribella alle elite malvagie e che piaccia o no, sociologi, antropologi ecc... SONO scienziati (a me non fa impazzire come idea ma tant'è) e le conclusioni a cui arrivano vanno tenute in altissima considerazione, non quanto quelle di uno scienziato "vero" ma sicuramente di più di politici, giornalisti, persone comuni, utenti di forum calcio ecc...insomma dei parolai.
Sull'economia, Obama è partito dalla peggior crisi economica degli ultimi decenni e in 8 anni anni è riuscito portare la crescita al 2,3 %(un miracolo rispetto al 2,5% di Trump), i provvedimenti dei politici hanno effetti a medio-lungo termine sull'economia, è probabile che parte del merito di della crescita degli
ultimi anni vada tanto ad Obama quanto a Trump (che comunque non è mica un cretino eh). Ti posso assicurare che se i prossimi 4 anni avranno una crescita del 5% si dovranno fare i complimenti tanto a Biden quanto a Trump.
Poi, a me di tutta sta storia su Trump frega il giusto, cioè poco, a me interessa solo che quando si ragione non ci si faccia annebbiare la mente da narrazioni di parte, logiche da tifo e disinformazione.
Questa è una tua opinione. Gli antropologi forensi sono scienziati a tutti gli effetti, la sociologia non è invece una scienza per me, io non la riconosco tale.
Sull'economia ti sei contradetto nell'arco di pochi minuti, deciditi, delle due è l'una
. Ha meriti oppure no? Da come lo descrivevi sembrava pure un cretino.