Oggi è sab 11 apr 2026, 10:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 667 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 10 nov 2020, 20:19 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
redguerrier ha scritto:
Pigio l'hai già scritto che per te bisogna isolare i vecchi e che ci stanno privando della nostra libertà, ora dovresti scomparire per una settimana come da ciclo.

Lo scrivo pure per te , non voglio vederti chiuso in casa.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2020, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ma che Biden è pedofilo non lo dici? Ti è sfuggita questa chicca eh, mascalzone che non sei altro!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2020, 20:29 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
redguerrier ha scritto:
Ma che Biden è pedofilo non lo dici? Ti è sfuggita questa chicca eh, mascalzone che non sei altro!

Il peggio è se governa la vice, speriamo che campa 90 anno biden.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2020, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Essere pedofili è abominevole ma nemmeno aver avallato e sostenuto tutte le nefandezze americane in politica estera negli ultimi 40 anni scherza.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2020, 22:10 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Romeo ha scritto:
Che la società sia dinamica non signfica che non siano esistiti scontri tra elite e popolo. La rivoluzione francese e russa cosa sono state?
Ma poi non è vero che la società è sempre dinamica. O meglio non è sempre stata dinamica.

È condivisa da storici e sociologi questa idea? beh è appunto solo un idea. Fosse stata condivisa da matematici e fisici su basi matematiche e appunto fisiche avresi alzato le mani. Se è condivisa da parolai, io posso continuare a fare il parolaio come loro :asd

Un utente mi pare ti abbia già risposto per quanto riguarda la questione economica. Il trend per Obama si basa sugli ultimi 3 anni in 8 anni di governo, per Trump parliamo di 4 anni sempre in crescita prima del covid.
Poi tu aggiungi che Trump ha pochi meriti. Opinione tua, o un fatto? Se è un fatto, devi dimostrarlo.
Io sono ingegnere, un tecnico, come noto a molti qua, ma questo disprezzo per tutto ciò che è umano/letterario fino a storia e filosofia, è di un'ignoranza ABOMINEVOLE e di una saccenza vomitevole.
Mettere nelle dinamiche umane il metodo scientifico come giudice assoluto fa ridere ed infatti non lo fa nessuno (con senno).
Che poi la maggior parte delle grandi menti scientifiche tipo De Cartes, Einstein, Bohr o oggi i vari Hawking fino a Rovelli, a parte qualche eccezione tipo Erdos che considerava la musica rumore, sono anche persone con profondo rispetto e passione per ciò che non è scienza/fisica/matematica. Sei un uomo, mica un robot. Svegliati che non ti si può leggere.
Ultimamente anche peggio del solito.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2020, 22:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
redguerrier ha scritto:
Romeo i comportamenti umani non possono essere definiti da formule matematiche.
Quelli come te che nutrono un profondo disprezzo per tutto ciò che sia letterario hanno capito ben poco della vita, considerando che tutte le più grandi menti scientifiche nella storia dell'uomo erano anche filosofi e "parolai".

La matematica e le discipline derivate possono in realtà definire qualsiasi cosa. Il mondo è costruito sulla matematica. Semplicemente sarebbe troppo complesso descrivere i comportamenti umani con la matematica.

Io non nutro nessun disprezzo. Anzi la filosofia mi piace, tempo fa seguivo le lezioni su You Tube di Barbasophia. Sono un appassionato di archeologia e storia.

Il tizio però mi viene a dire che è risaputo tra gli addetti ai lavori che non esistono le lotte di classe praticamente e non esistono differenze tra élite e popolo, non esistono le élite. Ma è risaputo da chi? Che #@*§ vuol dire? E' risaputo come tra i fisici si sa la legge di Ohm? Perché la legge di Ohm si sa che è quella, è incontestabile. Invece che non esitano le élite non è mica risaputo un bel niente. Non credo che tutti gli addetti ai lavori concordano con questo. Mi è capitato di ascoltare Alessandro Barbero e non ho mai sentito lui dire una cosa simile. Quindi già questo dimostra che non è risaputo tra gli addetti ai lavoro. Fosse anche dovrebbero dimostrarlo. Se 4 tizi concordano su una cosa, non diventa realtà fattuale. Chi non può farlo è un parolaio.

La storia ha dimostrato chiaramente che esistono le lotte di classe, il popolo e le élite. Proprio a proposito, un po' di tempo fa mi avevano molto incuriosito le vicende della Comune di Parigi.

Ultima modifica di Romeo il mar 10 nov 2020, 23:21, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2020, 23:02 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Casca ha scritto:
Romeo ha scritto:
Che la società sia dinamica non signfica che non siano esistiti scontri tra elite e popolo. La rivoluzione francese e russa cosa sono state?
Ma poi non è vero che la società è sempre dinamica. O meglio non è sempre stata dinamica.

È condivisa da storici e sociologi questa idea? beh è appunto solo un idea. Fosse stata condivisa da matematici e fisici su basi matematiche e appunto fisiche avresi alzato le mani. Se è condivisa da parolai, io posso continuare a fare il parolaio come loro :asd

Un utente mi pare ti abbia già risposto per quanto riguarda la questione economica. Il trend per Obama si basa sugli ultimi 3 anni in 8 anni di governo, per Trump parliamo di 4 anni sempre in crescita prima del covid.
Poi tu aggiungi che Trump ha pochi meriti. Opinione tua, o un fatto? Se è un fatto, devi dimostrarlo.

Rivoluzione francese e russa non hanno niente a che vedere con il popolo oppresso che si ribella alle elite malvagie e che piaccia o no, sociologi, antropologi ecc... SONO scienziati (a me non fa impazzire come idea ma tant'è) e le conclusioni a cui arrivano vanno tenute in altissima considerazione, non quanto quelle di uno scienziato "vero" ma sicuramente di più di politici, giornalisti, persone comuni, utenti di forum calcio ecc...insomma dei parolai.

Sull'economia, Obama è partito dalla peggior crisi economica degli ultimi decenni e in 8 anni anni è riuscito portare la crescita al 2,3 %(un miracolo rispetto al 2,5% di Trump), i provvedimenti dei politici hanno effetti a medio-lungo termine sull'economia, è probabile che parte del merito di della crescita degli ultimi anni vada tanto ad Obama quanto a Trump (che comunque non è mica un cretino eh). Ti posso assicurare che se i prossimi 4 anni avranno una crescita del 5% si dovranno fare i complimenti tanto a Biden quanto a Trump.

Poi, a me di tutta sta storia su Trump frega il giusto, cioè poco, a me interessa solo che quando si ragione non ci si faccia annebbiare la mente da narrazioni di parte, logiche da tifo e disinformazione.

Questa è una tua opinione. Gli antropologi forensi sono scienziati a tutti gli effetti, la sociologia non è invece una scienza per me, io non la riconosco tale.
Sull'economia ti sei contradetto nell'arco di pochi minuti, deciditi, delle due è l'una
Cita:
Trump ha pochissimi meriti per questo
. Ha meriti oppure no? Da come lo descrivevi sembrava pure un cretino. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 nov 2020, 23:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Romeo ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Romeo i comportamenti umani non possono essere definiti da formule matematiche.
Quelli come te che nutrono un profondo disprezzo per tutto ciò che sia letterario hanno capito ben poco della vita, considerando che tutte le più grandi menti scientifiche nella storia dell'uomo erano anche filosofi e "parolai".

La matematica e le discipline derivate possono in realtà definire qualsiasi cosa. Il mondo è costruito sulla matematica. Semplicemente sarebbe troppo complesso descrivere i comportamenti umani con la matematica.

Io non nutro nessun disprezzo. Anzi la filosofia mi piace, tempo fa seguivo le lezioni su You Tube di Barbasophia. Sono un appassionato di archeologia e storia.

Il tizio però mi viene a dire che è risaputo tra gli addetti ai lavori che non esistono le lotte di classe praticamente e non esistono differenze tra élite e popolo, non esistono le élite. Ma è risaputo da chi? Che #@*§ vuol dire? E' risaputo come tra i fisici si sa la legge di Ohm? Perché la legge di Ohm si sa che è quella, è incontestabile. Invece che non esitano le élite non è mica risaputo un bel niente. Non credo che tutti gli addetti ai lavori concordano con questo. Mi è capitato di ascoltare Alessandro Barbero e non ho mai sentito lui dire una cosa simile. Quindi già questo dimostra che non è risaputo tra gli addetti ai lavoro. Fosse anche dovrebbero dimostrarlo. Se 4 tizi concordano su una cosa, non diventa realtà fattuale. Chi non può farlo è un parolaio.

La storia ha dimostrato chiaramente che esistono le lotte di classe, il popolo e le élite. Proprio a proposito, un po' di tempo fa mi avevano molto incuriosito le vicende della comune di Parigi.

Bravo, non pareva.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 nov 2020, 1:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Romeo ha scritto:

No, questo deve essere dimostrato prima di affermarlo e ad oggi nessuno ci è ancora riuscito, credo che se arrivassi a dimostrare che il mondo è costruito sulla matematica e tutto può essere descritto dalla matematica vinceresti svariati premi e il tuo nome rimarrebbe impresso sui libri di storia in eterno

La storia ha dimostrato chiaramente che esistono le lotte di classe, il popolo e le élite. Proprio a proposito, un po' di tempo fa mi avevano molto incuriosito le vicende della Comune di Parigi.

Il tizio sarei io immagino, complimenti per l'educazione, io mi soffermerei un po' più su quello se fossi in te prima di buttarmi a discettare su società, economia e politica.
Detto ciò, se leggi con attenzione io non ho mai detto che non esiste la lotta di classe, ho detto che ridurre ad un banale popolo vs elite questioni molto più complesse riguardanti dinamiche della società moderna è ridicolo; nessuno sociologo, storico, filosofo, antropologo, politologo e chi più ne ha più ne metta direbbe mai niente di neanche vagamente simile. A livello di aderenza alla realtà è l'equivalente di dire che discendiamo dai gorilla, giusto per capirsi.
Tu citi Barbero, bene vatti a guardare le sue conferenze proprio sulla Rivoluzione Francese e noterai come la questione elite vs popolo è totalmente marginale e parliamo di un periodo in cui esistevano classi sociali ben più nette di quelle attuali.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 nov 2020, 1:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: dom 6 lug 2014,
Alle ore: 21:53
Romeo ha scritto:
Questa è una tua opinione. Gli antropologi forensi sono scienziati a tutti gli effetti, la sociologia non è invece una scienza per me, io non la riconosco tale.
Fortunatamente non siamo nè io nè te a decidere cosa sia scienza e cosa no
Sull'economia ti sei contradetto nell'arco di pochi minuti, deciditi, delle due è l'una
Perchè? non capisco su cosa mi sarei contraddetto, magari mi sono espresso male ma non mi sembra di essermi contraddetto, se così fosse fammelo notare con precisione e rimedio subito
Cita:
Trump ha pochissimi meriti per questo
Ha meriti oppure no? Da come lo descrivevi sembrava pure un cretino.
Ma ovvio che ha merito, come ha demeriti, come chiunque, ma come ho detto a me alla fine di Trump nello specifico interessa veramente poco, per quanto riguarda l'economia ho solo detto che deve condividere i meriti con Obama, come è ovvio e come sarà ovvio che eventuali meriti o demeriti di Biden dovranno essere condivisi con Trump

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 667 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 67  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]