Oggi è gio 2 apr 2026, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Green pass
MessaggioInviato: gio 14 ott 2021, 16:30 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
ALla fine è solo un QR Code, quindi... sono tutti uguali e irriconoscibili. Certo, chi ha una piccola azienda sa benissimo chi ha cosa e non c'è bisogno lo chieda ogni giorno se ha tutti vaccinati.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ott 2021, 16:41 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
io credo che per cose idiote (tipo ristorante) non credo che sia un problema entrare usando quello di qualcun altro o addirittura doppioni di utilizzo
sul lavoro penso (e spero) che i controlli siano fatti meglio (nonostante i dubbi ed i problemi del sistema a monte che ho già detto)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ott 2021, 17:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
arres82 ha scritto:
Dalla app vedi solo se il green pass è valido, non c'è scritto come l'hai ottenuto.

mmmm ok vero... ma magari farsi dare il cartaceo una beata sola volta? :refl insomma, lo dico perchè sarebbe uno sbattimento quotidiano in meno per tutti

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 ott 2021, 18:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Molleggiato ha scritto:
ma magari farsi dare il cartaceo una beata sola volta?

Esattamente, questo volevo intendere.
Se ci sono tot dipendenti con il green pass metti agli archivi i gp di tutti per eventuali controlli (un po' come accade per le altre certificazioni o attestati che siano). Tanto quelli fatti dalla seconda dose mica scadono e possono comunque essere verificati in qualsiasi momento.

Chiaro che poi se ci sono dipendenti che non hanno il vaccino e vanno avanti di tamponi allora ovvio che li abbia senso verificarlo giorno per giorno, del resto non puoi fare altrimenti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 ott 2021, 8:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
ma magari farsi dare il cartaceo una beata sola volta?

Esattamente, questo volevo intendere.
Se ci sono tot dipendenti con il green pass metti agli archivi i gp di tutti per eventuali controlli (un po' come accade per le altre certificazioni o attestati che siano). Tanto quelli fatti dalla seconda dose mica scadono e possono comunque essere verificati in qualsiasi momento.

Chiaro che poi se ci sono dipendenti che non hanno il vaccino e vanno avanti di tamponi allora ovvio che li abbia senso verificarlo giorno per giorno, del resto non puoi fare altrimenti.

Il punto è che tu non puoi chiedere ai dipendenti se hanno fatto il vaccino.

Non so se sia possibile che il dipendente spontaneamente comunichi all'azienda che ha fatto il vaccino, ma l'azienda non è autorizzata né a saperlo, né tantomeno a chiederlo.

O è possibile dire "chi è vaccinato e vuole dirlo all'azienda ce lo dica, che così non gli controlliamo il green pass tutti i giorni", però l'azienda sta comunque trattando un dato sanitario del personale, e per legge non può controllare nulla dei dati sanitari dei dipendenti.
Peraltro, una cosa del genere aprirebbe anche il fianco alle proteste/cause di chi è vaccinato, ma non lo vuole far sapere all'azienda, che però avrebbe un trattamento diverso rispetto a chi lo comunica.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 ott 2021, 8:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Premessa sul Green Pass: parto dal presupposto che è uno strumento creato con lo scopo primario di far vaccinare quanta più gente possibile, ma senza pagare il prezzo politico della vaccinazione obbligatoria.
Il Green Pass è una scelta politica, su cui si sono espressi d'accordo tutti i partiti italiani, nessuno escluso.
Sono favorevoli tutti i partiti che appoggiano il governo, altrimenti non lo appoggerebbero.
Era favorevole anche la Meloni, ma visto che poi il governo l'ha adottato, ha giustamente seguito la sua linea politica del "andiamo contro al governo".
https://www.giorgiameloni.it/2021/03/19 ... amento-ue/
Forza Nuova e fascistume vario sono contrari solo per aumentare la propria visibilità politica.

Ciò detto.

In generale, sono assolutamente favorevole al green pass per fare tutto ciò che non è essenziale: ristorante, bar, cinema, teatro, stadio, etc.

Sono scettico sul fatto di imporlo indiscriminatamente a tutti i lavoratori. Un conto è se uno lavora a contatto con il pubblico (e sono favorevole, anzi, aumenterei anche i casi di vaccinazione obbligatoria), ma se uno lavora per i fatti suoi, o all'aria aperta, non penso che sia così necessario.

Poi, l'importante sono i risultati, se imporre il green pass fa aumentare la percentuale di vaccinati (che sarà meglio degli altri, ma non è ancora ai livelli sperati) allora avrà raggiunto il suo scopo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Green pass
MessaggioInviato: ven 15 ott 2021, 11:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
La domanda che tutti si fanno, credo, è anche questa: ma quanto tempo deve durare ancora sta storia?

Cioè, stiamo aspettando che i casi arrivino a 0?
No perché probabilmente ciò non accadrà mai.
E allora stiamo forse aspettando una certa % di vaccinati? Quale?

In sostanza, quando dovrebbe finire questo pseudo stato di “emergenza” che al momento, non esiste neppure ai fini pratici?
Quando prevedono l’eliminazione delle mascherine al chiuso, green pass e via dicendo?

Forse mi sono perso qualcosa, ma non credo abbiano ancora detto in base a cosa ci sarà una fine a tutto ciò. Cioè su quali dati OGGETTIVI si potrà dire: ok, basta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 ott 2021, 11:33 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Molleggiato ha scritto:
La domanda che tutti si fanno, credo, è anche questa: ma quanto tempo deve durare ancora sta storia?

Cioè, stiamo aspettando che i casi arrivino a 0?
No perché probabilmente ciò non accadrà mai.
E allora stiamo forse aspettando una certa % di vaccinati? Quale?

In sostanza, quando dovrebbe finire questo pseudo stato di “emergenza” che al momento, non esiste neppure ai fini pratici?
Quando prevedono l’eliminazione delle mascherine al chiuso, green pass e via dicendo?

Forse mi sono perso qualcosa, ma non credo abbiano ancora detto in base a cosa ci sarà una fine a tutto ciò. Cioè su quali dati OGGETTIVI si potrà dire: ok, basta.

infatti il succo è proprio questo: quando dovra finire (semmai decideranno di farla finire...) sta stramaledetta emergenza sanitaria visto che appunto i numeri quotidianamente sono sempre piu bassi??

i contagi per ovvie ragioni sono in deciso calo, i deceduti per fortuna pure, non c'è problema alcuno riguardo ricoveri e/o terapie intensive, la percentuale dei vaccinati ad oggi è ben oltre l'80% quindi di quale #@*§ di emergenza stiamo parlando??
eppure ancora non va bene, bisogna a tutti i costi intensificare ulteriormente le vaccinazioni ed insistere nel criminalizzare chi volontariamente non vorrebbe sottoporsi al vaccino ed in piu si persiste nel proseguire con le misure di distanziamento sociale nonostante green pass e #@*§ vari...

ma vuoi vedere che alla fine tutti quelli che contestano l'attuale governo in quanto sfrutterebbe la questione pandemia per ribaltare la costituzione, limitando sempre piu le liberta personali dei cittadini italiani, non è che abbiano tutti i torti??

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 ott 2021, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
arres82 ha scritto:
Un conto è se uno lavora a contatto con il pubblico (e sono favorevole, anzi, aumenterei anche i casi di vaccinazione obbligatoria), ma se uno lavora per i fatti suoi, o all'aria aperta, non penso che sia così necessario.

Infatti.

Io ho un'amica che lavora come addetta alle pulizie presso gli uffici della Asl in un paese in provincia di Viterbo, svolge il suo lavoro quando gli uffici sono chiusi e non c'è anima viva eppure le hanno chiesto il Green pass, a cosa le serve?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 ott 2021, 20:58 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
esser ha scritto:

ma vuoi vedere che alla fine tutti quelli che contestano l'attuale governo in quanto sfrutterebbe la questione pandemia per ribaltare la costituzione, limitando sempre piu le liberta personali dei cittadini italiani, non è che abbiano tutti i torti??

Non è che sia tanto un fan di questo Governo, ma a che scopo un Governo sfrutterebbe la questione pandemia per ribaltare la Costituzione e limitare le libertà dei cittadini? Cosa gli verrebbe in tasca? Lo si diceva anche del precedente Governo, ma sinceramente è una tesi che non ho mai capito.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]