Oggi è sab 4 apr 2026, 2:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Io invece concordo e sottoscrivo anche le virgole di quanto scritto da Supercì. Impeccabile direi.

In linea di massima, e mi ripeto, è di gran lunga meglio una zona gialla ma con controlli sistematici e continui rispetto ad una zona rossa con controlli blandi o addirittura assenti (come sta accadendo in Umbria, ad esempio). Vediamo se il nuovo governo cambierà linea.

Il coprifuoco invece più che di fascista mi puzza di tentativo (vano) ad hoc per pulirsi la coscienza (per la serie "noi abbiamo fatto il possibile, se le cose vanno male la colpa è di altri).

bartoli ha scritto:
https://www.open.online/2021/02/09/covid-19-variante-brasiliana-ospedale-perugia-situazione-da-prima-ondata/

Si in provincia di Perugia c'è una situazione particolare, anche oggi dei circa 300 casi regionali circa 280 sono del perugino.
Spiegarla però solo con la presenza di varianti mi sembra alquanto puerile. Possibile che in tutta Italia solo nel perugino 'ste varianti si sono palesate con tanta virulenza? Bho, da profano la cosa mi suona molto strana.

La realtà del perugino non la conosco direttamente e posso perlopiù ipotizzare, conosco invece benissimo quella dei 6 comuni del ternano messi in zona rossa dalla Regione e in questo caso posso dirvi che i focolai che hanno portato al boom di casi sono legati a comportamenti individuali inaccettabili (anche se poi, vabbè, giusto un Comune ha avuto un incremento eccessivo gli altri hanno numeri per nulla preoccupanti e direi fisiologici).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 18:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Palestre e piscine, riaperture a scaglioni: lezioni singole e docce vietate

Il Cts ha dato il via libera alle regole proposte dal Ministero dello Sport e ha stabilito che i primi a ripartire saranno gli sport individuali, seguiti da quelli di squadra e, successivamente, da quelli di contatto. Ecco regole e condizioni

https://www.gazzetta.it/fitness/09-02-2021/palestre-piscine-riaperture-scaglioni-lezioni-singole-docce-vietate-400541863676.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 18:39 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
termopiliano ha scritto:
Io invece concordo e sottoscrivo anche le virgole di quanto scritto da Supercì. Impeccabile direi.

In linea di massima, e mi ripeto, è di gran lunga meglio una zona gialla ma con controlli sistematici e continui rispetto ad una zona rossa con controlli blandi o addirittura assenti (come sta accadendo in Umbria, ad esempio). Vediamo se il nuovo governo cambierà linea.

Il coprifuoco invece più che di fascista mi puzza di tentativo (vano) ad hoc per pulirsi la coscienza (per la serie "noi abbiamo fatto il possibile, se le cose vanno male la colpa è di altri).

bartoli ha scritto:
https://www.open.online/2021/02/09/covid-19-variante-brasiliana-ospedale-perugia-situazione-da-prima-ondata/

Si in provincia di Perugia c'è una situazione particolare, anche oggi dei circa 300 casi regionali circa 280 sono del perugino.
Spiegarla però solo con la presenza di varianti mi sembra alquanto puerile. Possibile che in tutta Italia solo nel perugino 'ste varianti si sono palesate con tanta virulenza? Bho, da profano la cosa mi suona molto strana.

La realtà del perugino non la conosco direttamente e posso perlopiù ipotizzare, conosco invece benissimo quella dei 6 comuni del ternano messi in zona rossa dalla Regione e in questo caso posso dirvi che i focolai che hanno portato al boom di casi sono legati a comportamenti individuali inaccettabili (anche se poi, vabbè, giusto un Comune ha avuto un incremento eccessivo gli altri hanno numeri per nulla preoccupanti e direi fisiologici).

Ah quindi non solo io trovo che sia "allegra" sta cosa delle varianti, pure per l'Abruzzo ho letto di variante ecc, appena ci so due contagi in più ora è per colpa delle varianti, poi alla fine le varianti saranno milioni quindi non avrebbe neanche senso più parlarne, lo si fa solo con uno scopo secondo me cioè quello di tenere sempre la popolazione in allarme.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 18:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pigio_ ha scritto:
Ah quindi non solo io trovo che sia "allegra" sta cosa delle varianti, pure per l'Abruzzo ho letto di variante ecc, appena ci so due contagi in più ora è per colpa delle varianti, poi alla fine le varianti saranno milioni quindi non avrebbe neanche senso più parlarne, lo si fa solo con uno scopo secondo me cioè quello di tenere sempre la popolazione in allarme.

Concordo e sottoscrivo.
Che il fine ultimo sia quello da te indicato nell'ultima frase non ci piove, mi sembra purtroppo evidente (mettere tutti in allarme e giustificare le misure più restrittive).

Oggi la Tesei (governatore dell'Umbria) ha fatto un discorso che meriterebbe il premio oscar come miglior attrice non protagonista (di un film sulla 2' guerra mondiale)...

“Coronavirus, siamo in guerra: la variante brasiliana rischia di diventare il nuovo mostro di questa crisi”
“Serve un grandissimo senso di responsabilità. Siamo in guerra, ma in guerra non ci si divide mai e si risponde in modo corale al nemico per difendere la propria terra. Una risposta corale di fronte ad un grande nemico che oggi ha assunto forme più violente”“

https://www.ternitoday.it/politica/coronavirus-umbria-relazione-presidente-regione-umbria.html

:roll

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 19:05 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Pigio_ ha scritto:
termopiliano ha scritto:

bartoli ha scritto:

In Abruzzo si è diffusa la variante inglese nell'area metropolitana Chieti-Pescara.

Non è una situazione catastrofica, ma è abbastanza critica, si va in controtendenza rispetto al dato nazionale, i ricoveri aumentano e i nuovi casi sono di numero elevato.

Come ho scritto in un altro post la struttura Covid dell'ospedale di Pescara è piena e alcuni malati sono stati trasferiti in altre province.

Inoltre le scuole superiori sono in Dad in tutta la regione per ordinanza del Presidente della Regione, mentre nella città di Pescara e in altri piccoli centri sono state chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado fino alla settimana prossima.

Sono state create tre micro zone rosse e quasi sicuramente il monitoraggio settimanale di Venerdì fara arretrare la regione (zona arancione se non addirittura rossa).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 20:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Anche oggi in Abruzzo percentuale ridicola di positivi. Ci vuole coraggio a parlare di zona arancione o rossa. Isolassero i paesini critici e stop.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 20:13 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Molleggiato ha scritto:
Anche oggi in Abruzzo percentuale ridicola di positivi. Ci vuole coraggio a parlare di zona arancione o rossa. Isolassero i paesini critici e stop.

Quanto scommetti che da domenica saremo come minimo in zona arancione?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 20:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Se sono così #@*§, certo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 22:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Tra l’altro, sottolinea Sileri, è arrivata l’ora di dire basta alla «demonizzazione»: «Se i ragazzi passeggiano ai Navigli, a Milano, con la mascherina correttamente indossata, che male c’è? Invece, se stanno vicini, senza protezione, non va bene. Sui giovani, quindi, anziché puntare il dito contro, servirebbe convincerli. Certo, bisogna pur dire che sono inaccettabili le feste con 20-30 persone in piena pandemia o quei giovani che, di ritorno dalle vacanze all’estero, hanno portato il virus in Italia».

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 feb 2021, 23:36 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
termopiliano ha scritto:
Palestre e piscine, riaperture a scaglioni: lezioni singole e docce vietate

Il Cts ha dato il via libera alle regole proposte dal Ministero dello Sport e ha stabilito che i primi a ripartire saranno gli sport individuali, seguiti da quelli di squadra e, successivamente, da quelli di contatto. Ecco regole e condizioni

https://www.gazzetta.it/fitness/09-02-2021/palestre-piscine-riaperture-scaglioni-lezioni-singole-docce-vietate-400541863676.shtml

Col fischio che vado in piscina se poi non posso farmi la doccia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 270, 271, 272, 273, 274, 275, 276 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]