Romeo ha scritto:
In realtà dice a fine video che è il 3% di 1700 miliardi che sarebbe 51 miliardi(non 52), quindi l'italia ci ha guadagnato 6 miliardi.
Boldrin che a me sta sul #@*§(anche se dice alcune cose giuste) nella sua infinità arroganza pensa di fare un ragionamento corretto, invece dice una #@*§, ma Borghi fa la figura peggiore perché va in crisi davanti ad un ragionamento semplice.
Mi piacerebbe vedere un dibattito tra Boldrin ed un economista serio, i vari Bagnai e Borghi vanno sempre in crisi, avranno un complesso di inferiorità.
Sono tutti dati da verificare. Sia i 1.700 che il 3%.
La questione di fondo è che non ha senso il discorso di Borghi in generale.
Con la Grecia si lamenta del fatto che non è stata aiutata e quando l'UE impone un fondo salva-stati per evitare guai peggiori in altri paesi si lamenta perché non dovevamo cacciare noi i soldi.
Il punto è che se anche l'Italia ci avesse perso qualche miliardo, il danno, che abbiamo evitato grazie a quel meccanismo, sarebbe stato decisamente maggiore.
Borghi personaggio da poco che spero e credo tornerà presto dalla bocciofila (parole sue) da dove è venuto. Bagnai è più pericoloso, perché si vede che ha un desiderio di rivalsa personale fortissimo.
A Boldrin, per quanto spesso e volentieri sia troppo aggressivo- e sta cosa non piace nemmeno a me - dovrebbero fare una statua per l'opera di divulgazione che fa da anni. Ci sono diversi suoi video di confronti in rete, non credo che avrai difficoltà a trovare materiale interessante.