Oggi è gio 5 feb 2026, 20:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268 ... 284  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 10 set 2019, 21:52 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
In realtà dice a fine video che è il 3% di 1700 miliardi che sarebbe 51 miliardi(non 52), quindi l'italia ci ha guadagnato 6 miliardi.
Boldrin che a me sta sul #@*§(anche se dice alcune cose giuste) nella sua infinità arroganza pensa di fare un ragionamento corretto, invece dice una #@*§, ma Borghi fa la figura peggiore perché va in crisi davanti ad un ragionamento semplice.

Mi piacerebbe vedere un dibattito tra Boldrin ed un economista serio, i vari Bagnai e Borghi vanno sempre in crisi, avranno un complesso di inferiorità.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2019, 22:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Romeo ha scritto:
In realtà dice a fine video che è il 3% di 1700 miliardi che sarebbe 51 miliardi(non 52), quindi l'italia ci ha guadagnato 6 miliardi.
Boldrin che a me sta sul #@*§(anche se dice alcune cose giuste) nella sua infinità arroganza pensa di fare un ragionamento corretto, invece dice una #@*§, ma Borghi fa la figura peggiore perché va in crisi davanti ad un ragionamento semplice.

Mi piacerebbe vedere un dibattito tra Boldrin ed un economista serio, i vari Bagnai e Boldrin vanno sempre in crisi, avranno un complesso di inferiorità.
Mah, come eloquio sembra meglio Borghi al netto della credibilità . Di sicuro se non sono sordo ha detto chiaramente il 3% di 1000, indipendentemente da ciò che ne hanno fatto le banche, che come accennato da Borghi stesso, nella migliore delle ipotesi hanno aumentato il debito privato.

Debito privato che ha cominciato a esplodere nel 2002,ma non si sa perché viene spacciato come "grande occasione per la diminuzione dei tassi dei mutui"

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2019, 0:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Enri ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Enri ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Ho visto che il canada ha il differenziale con i titoli tedeschi quasi al 200% , l'australia simile , la nuova zelanda simile , norvegia 180 , islanda 430% , uk 120%, cina 360% , Usa oltre 200% . Poi vedi i Paesi euro e il peggiore è la Grecia con 200 qualcosa.

Poverini. Scommetto che nella city faranno la spesa col carrello di banconote...

Più che altro non capisco il mettere sempre spread debito ecc ecc in primo piano e non la crescita economica , uno( tra cui io) sente i media che con 200 di spread parlano di catastrofe allora tendo a pensare che l'Italia abbia uno dei differenziali più alti del mondo , poi vai a vedere e ci sono nazioni ricche e in crescita con spread alti, pensiamo in primis a crescere , ad aumentare la ricchezza dei cittadini , ciò farebbe bene anche al debito.

La tv è dei partiti, è cosa nota...
Però adesso rassicuriamo odisseo con una foto di un supermarket della city durante la brexit. E'evidente che se fossero nell'euro non sarebbe accaduto
Immagine

Voi due fate proprio una bella coppia. Perché non vi trasferite in Venezuela visto che vi piace tanto il brivido dello statalismo sfrenato? :asd
Avete presente il ruolo del tasso d'interesse imposto dalla Banca Centrale nel valutare rendimenti dei bond dei singoli paesi?
La Fed ha i tassi al 2.25% e la banca centrale canadese è al 1.75% (per citare due esempio).
Sapete a che tasso presta la BCE? allo 0. ZERO!

Riuscite a capire la differenza tra le due situazioni?

Ma soprattutto io quando mai ho parlato della Brexit?
che comunque rimane una #@*§ megagalattica, tanto è vero che gli inglesi non sanno come uscirne, mentre voi vorreste uscire di nascosto dall'euro in un weekend :asd
Che pagliacciata :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2019, 0:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Romeo ha scritto:

Mi piacerebbe vedere un dibattito tra Boldrin ed un economista serio, i vari Bagnai e Borghi vanno sempre in crisi, avranno un complesso di inferiorità.

Sono tutti dati da verificare. Sia i 1.700 che il 3%.
La questione di fondo è che non ha senso il discorso di Borghi in generale.
Con la Grecia si lamenta del fatto che non è stata aiutata e quando l'UE impone un fondo salva-stati per evitare guai peggiori in altri paesi si lamenta perché non dovevamo cacciare noi i soldi.
Il punto è che se anche l'Italia ci avesse perso qualche miliardo, il danno, che abbiamo evitato grazie a quel meccanismo, sarebbe stato decisamente maggiore.

Borghi personaggio da poco che spero e credo tornerà presto dalla bocciofila (parole sue) da dove è venuto. Bagnai è più pericoloso, perché si vede che ha un desiderio di rivalsa personale fortissimo.

A Boldrin, per quanto spesso e volentieri sia troppo aggressivo- e sta cosa non piace nemmeno a me - dovrebbero fare una statua per l'opera di divulgazione che fa da anni. Ci sono diversi suoi video di confronti in rete, non credo che avrai difficoltà a trovare materiale interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2019, 9:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

odisseo ha scritto:
Enri ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Enri ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Ho visto che il canada ha il differenziale con i titoli tedeschi quasi al 200% , l'australia simile , la nuova zelanda simile , norvegia 180 , islanda 430% , uk 120%, cina 360% , Usa oltre 200% . Poi vedi i Paesi euro e il peggiore è la Grecia con 200 qualcosa.

Poverini. Scommetto che nella city faranno la spesa col carrello di banconote...

Più che altro non capisco il mettere sempre spread debito ecc ecc in primo piano e non la crescita economica , uno( tra cui io) sente i media che con 200 di spread parlano di catastrofe allora tendo a pensare che l'Italia abbia uno dei differenziali più alti del mondo , poi vai a vedere e ci sono nazioni ricche e in crescita con spread alti, pensiamo in primis a crescere , ad aumentare la ricchezza dei cittadini , ciò farebbe bene anche al debito.

Però adesso rassicuriamo odisseo con una foto di un supermarket della city durante la brexit. E'evidente che se fossero nell'euro non sarebbe accaduto
Immagine

Voi due fate proprio una bella coppia. Perché non vi trasferite in Venezuela visto che vi piace tanto il brivido dello statalismo sfrenato? :asd
Avete presente il ruolo del tasso d'interesse imposto dalla Banca Centrale nel valutare rendimenti dei bond dei singoli paesi?
La fed ha i tassi al 2.25% e la banca centrale canadese è al 1.75% (per citare due esempio).

che comunque rimane una #@*§ megagalattica, tanto è vero che gli inglesi non sanno come uscirne, mentre voi vorreste uscire di nascosto dall'euro in un weekend :asd

La bce presta alle banche non ai cittadini e imprese. Queste non hanno alcun vincolo sul prestare o meno, e nella migliore delle ipotesi fanno la cresta su prestiti che potevano essere erogati direttamente senza alcun interesse al popolo...

Se poi parliamo del qe è pure peggio, perché se anche in Italia fossero entrati 450 miliardi sarebbero andati solo alle banche a cui nulla avrebbe vietato di spartirseli in dividendi

La brexit c'entra una mazza con l'uscita dall'euro. Loro nell'Euro e in schengen non ci sono mai stati, è una storia completamente diversa. E infatti insieme a Danimarca e Svezia non se la passano così male tutto sommato

Sei un genio. Riesci a far passare per verità assolute balle spaziali meglio di Berlusconi. In forza Italia avresti fatto strada. E forse sei ancora in tempo, dal momento che sono ultra europeisti...

Ultima modifica di Enri il mer 11 set 2019, 10:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2019, 9:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

odisseo ha scritto:
Romeo ha scritto:

Sono tutti dati da verificare. Sia i 1.700 che il 3%.
La questione di fondo è che non ha senso il discorso di Borghi in generale.
Con la Grecia si lamenta del fatto che non è stata aiutata e quando l'UE impone un fondo salva-stati per evitare guai peggiori in altri paesi si lamenta perché non dovevamo cacciare noi i soldi.
Il punto è che se anche l'Italia ci avesse perso qualche miliardo, il danno, che abbiamo evitato grazie a quel meccanismo, sarebbe stato decisamente maggiore.

Borghi personaggio da poco che spero e credo tornerà presto dalla bocciofila (parole sue) da dove è venuto. Bagnai è più pericoloso, perché si vede che ha un desiderio di rivalsa personale fortissimo.

A Boldrin, per quanto spesso e volentieri sia troppo aggressivo- e sta cosa non piace nemmeno a me - dovrebbero fare una statua per l'opera di divulgazione che fa da anni. Ci sono diversi suoi video di confronti in rete, non credo che avrai difficoltà a trovare materiale interessante.
Boldrin ha le stesse ricette degli anni 90 in Argentina.
Politiche talmente vincenti che nel 2001 scesero in piazza a fargli la festa

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2019, 11:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:
Sei un genio

No,no.
Sono normodotato.
E' che nel confronto con te spicco particolarmente :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2019, 12:14 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
odisseo ha scritto:
Enri ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Enri ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

Immagine

La Fed ha i tassi al 2.25% e la banca centrale canadese è al 1.75% (per citare due esempio).

Non mi sembra che nel mondo esista solo il venezuela con moneta nazionale e non stampata da un ente indipendente dagli stati e data poi in prestito , però meglio far sempre l'esempio peggiore , chissà come abbiamo fatto a vivere fino a 20 anni fa senza l'euro, vabe si legge che qualcosa cambierà( perché serve a germania e francia) , vedremo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2019, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

odisseo ha scritto:
Cita:
Sei un genio

No,no.
Sono normodotato.
E' che nel confronto con te spicco particolarmente :asd
Hai dimenticato "chi lo dice lo è cento volte più di me".
Comunque un posto in forza Italia per te ci sarà sempre..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 set 2019, 12:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Di Boldrin ho visto alcuni video e su alcune cose lui e I suoi amici teorici dicono cose condivisibili, su altre per quella che è la mia esperienza dicono #@*§. In altre ancora Boldrin è contraddittorio nel tempo.

Per esempio vuole la decimazione della piccola impresa che secondo lui addirittura non paga abbastanza imposte(qualche anno fa diceva che ne pagavano troppe) perché secondo lui è una zavorra per il paese.
Quando gli si fa notare che le piccole imprese non crescono a causa della burocrazia e delle leggi(una cosa che tutti gli imprenditori sanno) che soffocano queste imprese, Boldrin dice che sono boiate, anche se nel 2012 lui stesso diceva queste cose(banali e ovvie).
Nel mio campo I gestori telefonici avrebbero grosse difficoltà a fare il network senza la piccola e media impresa che offre certi servizi sul territorio. I costi sicuramente sarebbero maggiori, anzi altissimi.

Boldrin come molti professoroni ha il difetto grosso di aver studiato troppo e aver lavorato poco, o mai.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 262, 263, 264, 265, 266, 267, 268 ... 284  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]