Oggi è lun 6 apr 2026, 12:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 17 gen 2021, 21:20 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
bartoli ha scritto:
Purtroppo è capitata una tragedia immane, quello che mi fa più #@*§ è il trattare i morti come i numeri e, avendo vissuto ciò che ho vissuto io, mi sta sul #@*§ che quasi vengano irrisi i morti

Questo lo capisco, io avendo una formazione scientifica e non essendo stato colpito dalla pandemia in maniera diretta (miei parenti hanno avuto il Covid e forse pure io, però per i miei familiari le conseguenze fortunatamente si sono fermate a febbre e tosse per qualche giorno) riesco a mantenere un approccio più distaccato, ma capisco che per molti che hanno avuto lutti in famiglia non sia facile per niente...

Molleggiato ha scritto:
Quando riaprono le frontiere, se vieni a Pescara, ti offro una cena di pesce.

:grin :grin Magari si potesse andare fuori regione, non vedo l'ora di poter fare un giro in Abruzzo o nelle Marche appena sarà possibile, è dall'estate che non ci vengo praticamente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: lun 18 gen 2021, 18:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
8.824 nuovi contagi su 158.674 tamponi
si attesta al 5,56% il rapporto positivi/tamponi aggregati

377 morti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 1:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Pfizer ritarda ancora, piano vaccini da rivedere. Le Regioni nel caos
Riunione notturna con il governo sulla compagna di immunizzazione. Rimandate a oggi le forniture, il ministro Boccia: «Pretendiamo rispetto per il nostro paese. Valuteremo azioni legali concordate»

https://ilmanifesto.it/pfizer-ritarda-a ... -nel-caos/

Non solo ci hanno fregato una settimana, ma a quanto pare pure la prossima. Alla grande!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 10:51 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
segnalo una cosa di vita vissuta avvenuta ieri che mi lascia stranito;

sapete quanto normalmente siano lunghe le code e le attese per le + banali visite da fare; tutto questo è molto peggiorato causa covid. ma alcune situazioni non riesco veramente a legarle al covid.

ieri in ospedale non covid, nessuna attesa per fare una radiografia e nessuno in coda per farla (prenotata 4-5 giorni prima in mutua e senza priorità). non so se la colpa sia dell'ospedale o delle persone che non fanno visite, ma fosse la prima opzione...perchè? cioè il tizio che fa 1 radiografia invece di 5 non è che fa altro nel frattempo ma semplicemente si gratta. ok non creare code ed assembramenti, ma se tu hai appuntamento ad un ora e sei l'unica persona dell'intero pomeriggio qualcosa non quadra

già capisco di + ospedali covid che magari non fanno visite ordinarie ma solo urgenze, ma perchè i medici sono impegnati con casi covid...ma una situazione come quella la trovo inspiegabile

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 11:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Pure io sono andato a fare delle visite in questi mesi e non ho trovato più fila di prima e ho aspettato più del dovuto, come prima :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 11:19 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

si ma qua il punto è diverso; io ho trovato tutto vuoto, come se non le facessero anche potendo

non tanto il fatto di aver trovato il buco dopo 5 giorni e dietro casa, ma quanto il fatto che mi hanno fatto 30 minuti prima e sia prima che dopo non c'era nessuno

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 11:49 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

intanto stavo vedendo i numeri mondiali.

siamo arrivati a quasi 100 M di contagiati ed abbiamo appena superati i 2 m di morti

questo vuol dire quindi che abbiamo circa 1 persona ogni 70 che è stata contagiata (che è un numero importante visto così) e circa 1 ogni 3500 morta

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 11:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 28 ago 2006
Alle ore: 23:28
chernosamba ha scritto:
segnalo una cosa di vita vissuta avvenuta ieri che mi lascia stranito;

sapete quanto normalmente siano lunghe le code e le attese per le + banali visite da fare; tutto questo è molto peggiorato causa covid. ma alcune situazioni non riesco veramente a legarle al covid.

ieri in ospedale non covid, nessuna attesa per fare una radiografia e nessuno in coda per farla (prenotata 4-5 giorni prima in mutua e senza priorità). non so se la colpa sia dell'ospedale o delle persone che non fanno visite, ma fosse la prima opzione...perchè? cioè il tizio che fa 1 radiografia invece di 5 non è che fa altro nel frattempo ma semplicemente si gratta. ok non creare code ed assembramenti, ma se tu hai appuntamento ad un ora e sei l'unica persona dell'intero pomeriggio qualcosa non quadra

già capisco di + ospedali covid che magari non fanno visite ordinarie ma solo urgenze, ma perchè i medici sono impegnati con casi covid...ma una situazione come quella la trovo inspiegabile

questo effetto della pandemia è noto e già ci sono studi a riguardo. Alcuni hanno paura ad avere contatti ospedalieri e rimandano controlli sanitari che a volte sono fondamentali..ho dovuto pure convincere mia madre che valeva la pena andare al richiamo per lo screening mammografico, lei non voleva andare per non entrare in ospedale in pandemia. Ho visto uno studio piemontese in cui facevano vedere un incremento di mortalità da infarto perché gli infartuati arrivano in ospedale quando ormai sono critici, perché finché non sono proprio sicuri che stanno per schiattare hanno paura ad andare in ospedale..
Su questo la comunicazione istituzionale è stata molto debole, insufficiente in maniera imbarazzante.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 14:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ma sbaglio o a livello mediatico il virus si è preso una pausa per lasciar spazio alle vicende del governo e della politica? :refl

Purtroppo le restrizioni restano tali e quali, anzi. Per non parlare della "spettacolare" campagna vaccinale gestita dal grande Commissario Arcuri...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 14:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
Ma sbaglio o a livello mediatico il virus si è preso una pausa per lasciar spazio alle vicende del governo e della politica? :refl

Purtroppo le restrizioni restano tali e quali, anzi. Per non parlare della "spettacolare" campagna vaccinale gestita dal grande Commissario Arcuri...

Anche i numeri sono fondamentalmente invariati nelle ultime settimane, diciamo da dopo Natale.
Lunedì 28 dicembre c'erano 2565 ricoverati in TI, lunedì 18 gennaio erano 2544.
Lunedì 28 dicembre c'erano 26497 ricoverati totali, lunedì 18 gennaio erano 25428.
Nella settimana dal 28/12 al 3/1 ci sono stati 3407 morti, nella settimana dall'11 al 17 gennaio sono stati 3422.
Nella settimana dal 28/12 al 3/1 ci sono stati 107775 nuovi positivi, nella settimana dall'11 al 17 gennaio sono stati 104795.

Non ho un parere rispetto alle misure, ai colori delle regioni, e via dicendo. So che adesso siamo ormai in una situazione per cui la normalità sono i 500 morti al giorno di Covid, e la cosa mi mette tristezza.

La sensazione è che non si sappia bene che pesci pigliare e si stia andando avanti in attesa che si vedano gli effetti del vaccino.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]