Oggi è sab 11 apr 2026, 10:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 20:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Molleggiato ha scritto:
Se uno non rispetta questi parametri, che venga multato. Ma come al solito, perchè punire tutti indistintamente a prescindere?

Su questo sono totalmente d'accordo.

Io sarei molto più permissivo nelle aperture, ma pugno di ferro con chi sgarra.
Se ti becco a non mantenere la distanza, a non utilizzare la mascherina, a non disinfettare ti faccio chiudere.
Due settimane, un mese, quello che è.
E con controlli seri e continuativi, in modo tale che non valga la pena rischiare.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 20:02 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
bartoli ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Chi ha un reddito garantito non lo capirà mai ciò che sta accadendo.

Io sono al 40% di stipendio da marzo..

Però dai sei teoricamente più protetto dal virus che probabilmente ti porterebbe dall'asintomatico a due linee di febbre, questa è la situazione di chissa quanti in età da lavoro. Vedremo il futuro che ci dirà rispetto a questa situazione, va detto che la pandemia è stato solo un passo ulteriore verso il fondo, passi che si fanno da 20 anni, quando si entrati nell'eldorado.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 20:05 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Molleggiato ha scritto:
chernosamba ha scritto:
dire che non ci sono calche nelle palestre o nei cinema però è assurdo

nelle palestre (ed io andavo in virgin) ci sono delle calche che fai fatica ad avere un armadietto o trovare un tapi libero

nei cinema, in situazione normale, ci sono sempre code della madonna

non parliamo di discoteche, ma parliamo dei luoghi di assembramento peggiori dopo le discoteche stesse

I cinema avevano riaperto con ingressi ridotti. Nessuna calca e distanziamento assicurato tra gruppi familiari garantito.
misurazione della febbre all'ingresso e mascherina durante il film

Nelle palestre idem, gli ingressi erano contingentati e addirittura su appuntamento.

Se uno non rispetta questi parametri, che venga multato. Ma come al solito, perchè punire tutti indistintamente a prescindere?

ma per me possono riaprire, io ho disdetto e non ho intenzione di andarci a queste condizioni.
idem per molte altre attività, io non le faccio sia che siano aperte, sia che siano chiuse.

ma non solo per 'paura' ma perchè non voglio sbatti; io andavo in palestra tutti i giorni quando volevo e per me è uno sbatti dover fare le prenotazioni ed essere legato agli orari delle stesse...80 euro risparmiati per me ed 80 in meno per loro. lo stesso vale per ristoranti e cose così

per quello io penso penso che anche aprendo, molte attività avranno comunque tante difficoltà (ovviamente meno che a restare chiusi) perchè molti la pensano come me e non si tratta di persone che stanno chiuse in casa...ma di persone che prima facevano girare soldi ed ora invece per vari motivi anche potendo lo faranno molto meno

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 20:07 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Pigio_ ha scritto:
bartoli ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

Però dai sei teoricamente più protetto dal virus che probabilmente ti porterebbe dall'asintomatico a due linee di febbre, questa è la situazione di chissa quanti in età da lavoro. Vedremo il futuro che ci dirà rispetto a questa situazione, va detto che la pandemia è stato solo un passo ulteriore verso il fondo, passi che si fanno da 20 anni, quando si entrati nell'eldorado.

Giusto, perché le altre economie volano eh.
Non lo faccio per me, lo faccio per preservare i miei cari. Uno è morto non voglio celebrare altri funerali, grazie

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 20:09 
Non connesso
Capitano
Capitano

chernosamba ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
chernosamba ha scritto:
dire che non ci sono calche nelle palestre o nei cinema però è assurdo

nelle palestre (ed io andavo in virgin) ci sono delle calche che fai fatica ad avere un armadietto o trovare un tapi libero

nei cinema, in situazione normale, ci sono sempre code della madonna

non parliamo di discoteche, ma parliamo dei luoghi di assembramento peggiori dopo le discoteche stesse

I cinema avevano riaperto con ingressi ridotti. Nessuna calca e distanziamento assicurato tra gruppi familiari garantito.
misurazione della febbre all'ingresso e mascherina durante il film

Nelle palestre idem, gli ingressi erano contingentati e addirittura su appuntamento.

ma per me possono riaprire, io ho disdetto e non ho intenzione di andarci a queste condizioni.
idem per molte altre attività, io non le faccio sia che siano aperte, sia che siano chiuse.

ma non solo per 'paura' ma perchè non voglio sbatti; io andavo in palestra tutti i giorni quando volevo e per me è uno sbatti dover fare le prenotazioni ed essere legato agli orari delle stesse...80 euro risparmiati per me ed 80 in meno per loro. lo stesso vale per ristoranti e cose così

per quello io penso penso che anche aprendo, molte attività avranno comunque tante difficoltà (ovviamente meno che a restare chiusi) perchè molti la pensano come me e non si tratta di persone che stanno chiuse in casa...ma di persone che prima facevano girare soldi ed ora invece per vari motivi anche potendo lo faranno molto meno

Faremo tutti i corrieri dai, devo capire ancora chi pagherà i corrieri quando saremo tutti corrieri.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 20:11 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Si parla di dottori e scienziati come persone che godono nel farci stare a casa. E lo fanno in tutta Europa. Gente che discute la scienza dall'alto di una laurea in tuttologia

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 20:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
chernosamba ha scritto:

E questo è vero. Ma APPUNTO, a maggior ragione, ci permettiamo pure il lusso di tenerle totalmente chiuse?!
Poi non per un mese o due... e vabbè, ok, ci sto.
Ma per mesi e mesi!!!

Io boh, non capisco come si possa essere così "leggeri" su questo tema, mi esplode il cervello.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 20:18 
Non connesso
Capitano
Capitano

bartoli ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
bartoli ha scritto:
Pigio_ ha scritto:

Giusto, perché le altre economie volano eh.
Non lo faccio per me, lo faccio per preservare i miei cari. Uno è morto non voglio celebrare altri funerali, grazie

Economia peggiore nettamente di chi non ha chiuso come noi, uno può preservare i cari con i comportamenti individuali, non dicendomi cosa devo fare e non fare. Poi io ho paura del futuro perché ci imporranno limitazioni chissà per quanto e qualcuno continuerà ad esserne contento magari.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 20:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Se uno vuole preservare i propri cari come meglio ritiene, lo faccia! ci mancherebbe altro

Non vuoi andare al cinema? non ci vai
Non vuoi andare in palestra? idem
Non vuoi andare al ristorante? benissimo
Non vuoi andare al centro commerciale? perfetto

Ma si può dare libertà a chi vuole andarci, CON LE PRECAUZIONI CHE TUTTI SAPPIAMO, di farlo? Evitando che milioni di persone collassino e schiattino per cause economiche, anzichè per il virus?

Bartoli, tu sei al 40% di stipendio, ma magari la tua famiglia sta economicamente bene, non lo so e non voglio saperlo. Probabilmente, anzi sicuramente, ti rode il #@*§ perchè guadagni poco, ma tutto sommato forse campi sereno perchè alle spalle hai una copertura.

Vogliamo pensare invece a chi non ha soldi da parte, a chi campa mese per mese, a chi era già disoccupato, a chi lo è diventato, a chi rischia di diventarlo, a chi potrebbe chiudere baracca per fallimento?
Perchè esistono milioni di persone in queste categorie.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 20:34 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
bartoli ha scritto:
In Francia coprifuoco alle ore 18. Probabilmente non hanno fan di Gourcuff o di Aznavour che si tediano perchè i centri commerciali sono chiusi o perchè il loro Gimbe dice cose che sono legittime

Ne ho già parlato altre volte ma ribadiamolo: se è per questo in Austria a novembre erano in lockdown, poi hanno parzialmente riaperto a inizio dicembre e dal 27 dicembre al 24 gennaio (doveva essere il 18 ma lo hanno prolungato) hanno deciso per un coprifuoco di 24 ore al giorno (altro che quei dilettanti francesi)!
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/1 ... a/6041942/

Ciò non gli ha impedito di avere ora un numero di ricoverati in terapia intensiva identico a quello della Svezia (361 l'Austria, 365 la Svezia). Ah, la Svezia ha una popolazione superiore (10.1 milioni di abitanti vs 8.9 milioni)...
La densità di popolazione va ovviamente a sfavore dell'Austria, ma insomma...cosa si risolve col coprifuoco?
Ah, tra parentesi, coprifuoco di 24 ore al giorno iniziato il 27 dicembre. Sono passati 19 giorni. Sbaglio o misure così severe (e ne avevano prese altre anche a novembre oltretutto) dopo 19 giorni dovrebbero ormai dare risultati visibili e importanti nei contagi no? Oggi hanno avuto un picco di 3.510 casi, l'equivalente di circa 22.000 in Italia. Sai da quanto tempo l'Austria non aveva così tanti contagi in un giorno? Dal 4 dicembre, ben prima del lockdown.
Però il coprifuoco serve.
Tutti dati ricavabili qui. https://www.worldometers.info/coronavir ... y/austria/

Non chiedermi una spiegazione di tutti questi dati, questa non sono in grado di fornirla, ma dei dati bisogna prenderne atto però, non si può mica ignorarli...tanto è vero che a marzo ero anch'io pro lockdown e ora non più, intuitivamente viene da pensare che fermando così tante persone i contagi dovrebbero proprio crollare a breve. Invece così non è, calano sì, ma d'inverno lo fanno solo fino a un certo punto e l'effetto dura troppo poco tempo (e oltretutto calano anche senza bisogno di misure forti, vedi nel Lazio o Sardegna che son sempre state zone gialle...in Sicilia situazione clamorosa, con la zona arancione e gialla per un mese la curva era crollata, dalla zona rossa natalizia contagi in aumento vertiginoso, magari poi posto dei grafici).
L'unica spiegazione che riesco a darmi è che il virus si diffonda principalmente, soprattutto per quanto riguarda i casi gravi e più facilmente tracciabili, in ambienti ospedalieri.
E che il ruolo del caso sia molto preponderante (anche questa è una frase brutta da sentir dire e lo capisco ma dovremmo farcela entrare in testa prima di perderla definitivamente, la testa), mooolto di più di quanto siamo disposti ad ammettere, soprattutto di quanto media e politici siano disposti ad ammettere. Il che fa apparire ridicole frasi del tipo "le misure permetteranno di controllare la curva", "dobbiamo tenere la guardia alta nelle prossime settimane per ridurre i contagi", "le misure sono assolutamente necessarie" e frasi del genere. Quando sento Speranza proferire #@*§ del genere , prive di qualsiasi evidenza scientifica e senza citare dati precisi a riguardo, come se stesse leggendo il Vangelo, mi viene voglia di spaccare la tv. :asd
Chiaro che dobbiamo stare attenti ma senza bisogno di alcune misure idiote e l'effetto non è assolutamente garantito, anzi può benissimo accadere l'esatto opposto!

Ne ho già parlato anche di questo esempio... In Irlanda ci sono state misure piuttosto severe da fine ottobre a inizio dicembre (https://www.ilpost.it/2020/10/20/irland ... -lockdown/), hanno parzialmente riaperto per 20 giorni, poi di nuovo lockdown a fine dicembre e anche tuttora (https://www.ilpost.it/2020/12/30/irlanda-restrizioni/).
Bene, ora hanno la curva dei contagi che cresce più velocemente al mondo (https://edition.cnn.com/2021/01/12/euro ... index.html).
E non tutti i casi ma il 40% di questi dipende dalla variante inglese. Come ce lo spieghiamo? Sono bastati 20 giorni di parziali riaperture, per vanificare 40 giorni di lockdown severo? Poi hanno fatto altri 15 giorni di chiusure eh.
E allora com'è che qua da noi i contagi sono crollati dappertutto tranne in Veneto, nonostante metà delle regioni non fossero mai state zone rosse prima delle feste? Siamo il popolo più responsabile d'Europa e non ce n'eravamo accorti? :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 243, 244, 245, 246, 247, 248, 249 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]