Oggi è dom 5 apr 2026, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 19:15 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
accursio ha scritto:
Ragazzi, io non voglio difendere Conte e co. (che di sciocchezze ne hanno fatte e ne stanno facendo tante), ma comunque siamo nel bel mezzo di una pandemia globale.

E' ovvio che la vita non può essere quella di prima e l'economia andrà a puxxane, ma io francamente se fossi al governo non agirei molto diversamente (cercherei di ridurre le limitazioni, ma non azzerarle del tutto).

Davvero vogliamo aprire tutto adesso senza nessuna limitazione? Quale sarebbe il prezzo da pagare per tutto ciò?

E' normale che sia una bruttissima situazione e stiamo tra l'incudine e il martello, stanno cercando di conciliare gli interessi della salute e dell'economia, cercando di trovare una via di mezzo per evitare la catastrofe totale. Ma non si può sacrificare completamente l'aspetto della salute dei cittadini solo per far girare l'economia e il lavoro, come state intendendo voi.

Dobbiamo cercare di resistere e sperare che la buriana passi il più presto possibile e poi raccogliere i cocci, questa è una guerra nè più nè meno.

E non è una cosa impossibile da capire. Grazie accursio

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 19:20 
Non connesso
Capitano
Capitano

In Francia coprifuoco alle ore 18. Probabilmente non hanno fan di Gourcuff o di Aznavour che si tediano perchè i centri commerciali sono chiusi o perchè il loro Gimbe dice cose che sono legittime

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
27DONI72 ha scritto:
esser ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Noi sabato abbiamo fatto una sgambata a calcio tra amici, nessuno ci ha controllati, mai visto posti di blocco in giro.

nonostante sia vietato espressamente dal governo cinico e baro che ti sta sempre col fiato sul collo ingiustamente...

Irrilevante per quanto mi riguarda.

su questo non avevamo alcun dubbio...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 19:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Se il Governo offrisse ristori adeguati e tutele per i disoccupati, non si tedierebbe nessuno per gli esercizi commerciali chiusi.
Ma non è così qui.

Nessuno poi ha detto che si debba riaprire tutto senza limiti. I limiti delle mascherine ci sono e nei luoghi chiusi io vedo che il 100% li rispetta.
Distanziamento, idem. Cosa cambia se riapri i centri commerciali nei weekend? Che fai respirare centinaia di migliaia di attività. Che eviti licenziamenti e fallimenti.
Ci sono calche nelle palestre? non credo proprio
Ci sono calche nei cinema? idem
Ci sono calche nei ristoranti? idem
Ci sono calche nei bar? idem
Altri milioni di persone e famiglie che troverebbero respiro.

Coprifuoco alle 22? D'accordo
Mascherine al chiuso? D'accordo

Ma se mi puoi tenere aperta la chiesa, mi puoi tenere aperti anche i cinema.
Se mi puoi tenere aperti i centri commerciali da lunedi a venerdi, puoi farlo anche sabato e domenica che non muore nessuno e nessuno va a sputarsi addosso nelle gallerie nei weekend.

Poi ripeto, se per voi si può mandare a #@*§ del tutto il tessuto economico del paese, contenti voi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 19:39 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Chi ha un reddito garantito non lo capirà mai ciò che sta accadendo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 19:44 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
dire che non ci sono calche nelle palestre o nei cinema però è assurdo

nelle palestre (ed io andavo in virgin) ci sono delle calche che fai fatica ad avere un armadietto o trovare un tapi libero

nei cinema, in situazione normale, ci sono sempre code della madonna

non parliamo di discoteche, ma parliamo dei luoghi di assembramento peggiori dopo le discoteche stesse

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 19:47 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Pigio_ ha scritto:

Io me ne rendo conto e francamente li invidio.

Ma come si può non capire che migliaia e migliaia di persone perderanno il posto se le attività non fatturano?
Come si fa a non capire che migliaia di attività sono andate già fallite e falliranno?
Come si fa a non capire che migliaia di attività non assumeranno nessuno dovendo "recuperare" quanto perduto?

In una situazione economica che faceva già #@*§ prima della pandemia, figuriamoci ora.

Chi dovrebbe aiutarli poi? Lo Stato?
Lo stesso Stato che non si è degnato nemmeno di prolungare le Naspi scadute da Settembre in avanti? Lasciando centinaia di migliaia di persone senza ALCUN sostegno da 5 mesi?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 19:52 
Non connesso
Capitano
Capitano

chernosamba ha scritto:

nelle palestre (ed io andavo in virgin) ci sono delle calche che fai fatica ad avere un armadietto o trovare un tapi libero

non parliamo di discoteche, ma parliamo dei luoghi di assembramento peggiori dopo le discoteche stesse

Palestre inapribili, ho amici che lavorano in palestra e Sport e Salute sta comunque provvedendo ai ristori.
Cinema e teatro per me sono molto più fattibili dei centri commerciali nei weekend invernali

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 19:53 
Non connesso
Capitano
Capitano

Pigio_ ha scritto:

Io sono al 40% di stipendio da marzo..

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 19:58 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
chernosamba ha scritto:

I cinema avevano riaperto con ingressi ridotti. Nessuna calca e distanziamento assicurato tra gruppi familiari garantito.
misurazione della febbre all'ingresso e mascherina durante il film

Nelle palestre idem, gli ingressi erano contingentati e addirittura su appuntamento.

Se uno non rispetta questi parametri, che venga multato. Ma come al solito, perchè punire tutti indistintamente a prescindere?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 242, 243, 244, 245, 246, 247, 248 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]