Oggi è mer 8 apr 2026, 0:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
L'unico punto in cui potrebbero fare controlli a tappeto sono i caselli autostradali, che effettivamente non ho più "visitato" da quando è scoppiata la pandemia, ma ne dubito fortemente.
Se rimani nella regione puoi andare e fare quello che #@*§ vuoi, devi essere proprio sfigato per farti fermare.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
L'unico punto in cui potrebbero fare controlli a tappeto sono i caselli autostradali, che effettivamente non ho più "visitato" da quando è scoppiata la pandemia, ma ne dubito fortemente.
Se rimani nella regione puoi andare e fare quello che #@*§ vuoi, devi essere proprio sfigato per farti fermare.

L'unico modo per essere fermato e sanzionato credo sia quello esposto al minuto 1:06...

:asd

Al di là delle battute, chiaramente, poi dipende dal colore del momento. Magari in zona rossa si rischia qualcosina di più spostandosi alla #@*§, ma c'è sempre appunto una bassa percentuale di probabilità di essere fermati e controllati. Poi in effetti in zona gialla anche se ti fermano puoi giustificare in tanti modi il tuo essere in giro (e essere sanzionati diventa quasi impossibile).
Poi, chiaramente e come si diceva, la differenza la fa ciò che è aperto o chiuso a livello di attività commerciali. Lì non si scappa, controlli duri o leggeri che siano.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 12:05 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
I controlli sono molto più blandi.
Nella prima ondata avevo l'esercito sotto casa, e c'era sempre la pattuglia tra me e il supermercato (anche perché passo su una strada importante per la zona).
Da novembre in poi mi sono mosso in lungo e in largo, e credo di aver visto due pattuglie in totale. Che più o meno è quello che vedevo anche prima della pandemia.

Comunque quando si danno delle regole che limitano gli spostamenti di 60 milioni di persone bisogna dare per assodato che le regole funzionano se le persone le rispettano indipendentemente dai controlli (e bene o male mi sembra stia succedendo).
Non è fisicamente possibile controllare che tutte le regole vengano rispettate, ci si basa sul senso civico degli italiani.
Altrimenti bisognerebbe assumere 30 milioni di italiani che controllano i movimenti degli altri 30 milioni (sto estremizzando, ovviamente, ma sarebbe uno sforzo immane e dispendiosissimo).

Poi è chiaro che qualche controllo bisogna farlo, e sanzionare i trasgressori, ma il principio di fondo è che la popolazione rispetti le norme anche senza la paura del controllo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 12:15 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Noi sabato abbiamo fatto una sgambata a calcio tra amici, nessuno ci ha controllati, mai visto posti di blocco in giro.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 12:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Molleggiato ha scritto:
carl ha scritto:
il Mister ha scritto:

Eh vabbè, è quello che ho detto io. Vacciniamo vecchi e bambini, chi cacchio volete, però poi gli altri tornano a vivere normalmente. E invece NO.

Eh, purtroppo sará sempre Speranza a decidere cosa succederà dopo.

Intanto blocco mobilitá tra regioni prorogato fino al 15 febbraio. In zona gialla ci si potrà spostare in regione per visitare parenti o amici ma anche lì una sola volta al giorno..perchè? Uguale in zona arancione e rossa, puoi visitare parenti o amici all'interno del comune ma una volta al giorno.

Inoltre la zona bianca è una presa in giro davvero...per entrarci bisogna avere meno di 50 casi per 100.000 abitanti per 3 settimane consecutive, oltre ad altri criteri (non so se ci vuole anche l'Rt minore di 0.5...basti sapere che anche d'estate diverse regioni avevano l'Rt superiore a 0.5, quindi figuriamoci).
Cioè se una regione ha 70 casi per 100.000 abitanti, che già sono davvero pochi, per finire in zona bianca deve aspettare circa 1 mese.

L'avevo detto che la zona bianca è una presa per il #@*§ palese e senza vergogna.

Per quanto riguarda le visite ad amici e parenti sarei curioso di capire come può un agente di polizia capire se sto facendo una sola visita quel giorno o sono già alla quinta. Dio santo. Guarda te di cosa si stanno preoccupando e su cosa legiferano.

Vabbè, la prima è bonus. La prima volta che ti fermano in un giorno è la prima "ufficiale". Per essere multato (visto che dubito esista un database aggiornato in tempo reale) dovresti essere fermato due volte dalla stessa pattuglia. Il fatto è che alla fine si può fare visita alla gente a casa, l'unica vera cosa rimasta da fare, sempre entro l'orario del coprifuoco.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
redguerrier ha scritto:
Ma da voi come funzionano i controlli? Sono ferrei?
Nel Lazio io non ho trovato assolutamente nulla di che, durante la zona rossa delle vacanze di Natale ho più volte fatto la spola fra Viterbo, Roma e Latina, sempre munito di autocertificazione e con motivi validi, ma non solo non sono mai stato fermato, ma l'unico posto di blocco l'ho trovato mi sembra il 3 o il 5 con dei vigili motociclisti che avevano fermato una persona a Roma. Avessi voluto fare il furbo non avrei trovato nessun tipo di impedimento, e ho viaggiato anche il 24 e il 26.
Confermo. Vigilia di capodanno sono andato in giro per Roma, neanche sapevo che non si poteva, ma c'era un bel po' di gente a zonzo.
Ma non mi hanno fermato nemmeno al casello quando sono sceso a Napoli, né quando sono risalito.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 13:32 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
accursio ha scritto:
E' normale che sia una bruttissima situazione e stiamo tra l'incudine e il martello, stanno cercando di conciliare gli interessi della salute e dell'economia, cercando di trovare una via di mezzo per evitare la catastrofe totale. Ma non si può sacrificare completamente l'aspetto della salute dei cittadini solo per far girare l'economia e il lavoro, come state intendendo voi.

Dobbiamo cercare di resistere e sperare che la buriana passi il più presto possibile e poi raccogliere i cocci, questa è una guerra nè più nè meno.

E' una guerra che però per l'80% o più si combatte tra ospedali, RSA, strutture ospedaliere varie...limitare altre attività (dipende quali ovviamente) incide ma non in misura clamorosa. Se il sistema sanitario non è forte abbastanza o la medicina territoriale non è abbastanza "presente", non ottieni molto a chiudere i cinema e i bar. Mentre i costi a lungo andare sono alti eccome, non solo a livello economico ma anche sociale e psicologico (non so voi, ma io da certe restrizioni mi sento proprio frustrato, e come me, anzi più di me, tanti giovani fanno davvero fatica a intravedere un futuro decente dopo 1 altro anno di chiusure simili).
O chiudi tutto, ma proprio tutto (ma è fattibile ora che la popolazione è stremata, dopo che anche a marzo l'ha fatto solo la Cina?), oppure tra una via di mezzo e l'altra, tra zona rossa con deroghe, zona gialla e arancione cambia poco a livello di contagi, e quel poco che cambia nelle zone rosse dà un leggero vantaggio che però dura per pochissimo tempo, almeno d'inverno...quindi che soluzione è? E' un palliativo piuttosto costoso.

Poi io in realtà non parlavo neanche nello specifico di economia (pure quella va considerata ovviamente, non si può slegarla completamente dalla salute), io nel post precedente parlavo delle restrizioni alla mobilità delle persone, fuori regione o ancora peggio fuori comune.
Quelle per me restano assurde e sono quelle che generano più frustrazione nel mio caso. Al di là del fatto che i controlli siano pochi ormai dappertutto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 13:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
27DONI72 ha scritto:
Noi sabato abbiamo fatto una sgambata a calcio tra amici, nessuno ci ha controllati, mai visto posti di blocco in giro.

nonostante sia vietato espressamente dal governo cinico e baro che ti sta sempre col fiato sul collo ingiustamente...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 13:39 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
esser ha scritto:
27DONI72 ha scritto:

nonostante sia vietato espressamente dal governo cinico e baro che ti sta sempre col fiato sul collo ingiustamente...
Irrilevante per quanto mi riguarda.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 18:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
17.246 casi con 160.585 tamponi: incidenza al 10,7%.
I morti sono 522
-22 terapie intensive, -415 ricoveri

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 241, 242, 243, 244, 245, 246, 247 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]