Oggi è mar 31 mar 2026, 23:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 11:28 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Molleggiato ha scritto:
Indovinate un po' Gimbe cosa suggerisce di fare, a livello nazionale? :acm

Aiutino: inizia con la L e finisce con la N e all'interno ci sono solo 2 vocali!

Immagino bersi tutti un "Lipton" :refl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 11:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Ahia hia hiaaai, risposta sbagliata!

Andiamo con un altro indovinello più semplice, sai dove inserirei una lattina di Lipton? :acm

Aiutino: nel _ _ _ _ dei sig. Gimbe

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 11:34 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Naso?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 11:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
il Mister ha scritto:

Eh vabbè, è quello che ho detto io. Vacciniamo vecchi e bambini, chi cacchio volete, però poi gli altri tornano a vivere normalmente. E invece NO.

Eh, purtroppo sará sempre Speranza a decidere cosa succederà dopo.

Intanto blocco mobilitá tra regioni prorogato fino al 15 febbraio. In zona gialla ci si potrà spostare in regione per visitare parenti o amici ma anche lì una sola volta al giorno..perchè? Uguale in zona arancione e rossa, puoi visitare parenti o amici all'interno del comune ma una volta al giorno.

Inoltre la zona bianca è una presa in giro davvero...per entrarci bisogna avere meno di 50 casi per 100.000 abitanti per 3 settimane consecutive, oltre ad altri criteri (non so se ci vuole anche l'Rt minore di 0.5...basti sapere che anche d'estate diverse regioni avevano l'Rt superiore a 0.5, quindi figuriamoci).
Cioè se una regione ha 70 casi per 100.000 abitanti, che già sono davvero pochi, per finire in zona bianca deve aspettare circa 1 mese.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 11:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
carl ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Immagine
Gli idaliani non zi zanno combordamentare!!!1!1!! Ghiudete i rishdorandi!!1!! ASSEMBRAMENDI!!1!! LOGDAUN!!!1!!!!1!

Effettivamente pensare che questi poi sono magari gli stessi giornalisti che pubblicano le foto delle vie affollate per shopping e degli "assembramenti" per strada per indurre allarmismo e incitare a misure più forti fa #@*§ abbastanza (comunque questa foto batte tutti gli assembramenti e tutte le foto di persone che vanno a fare shopping, qui sono tutti attaccati l'uno all'altro e lo saranno stati per qualche minuto per fare l'intervista).

l'importante è che i Centri commerciali restino chiusiiiiii i weekend per l'amor del ciiielo!!! :eek
Cinema, palestre, teatri. Pussa viaaaaa!
E' risaputo che lì ci sono calche peggiori di queste, pensate che la gente sovente si sputa proprio in bocca nei corridoi dei centri commerciali e nelle sale cinematografiche!!! Negli outlet all'aperto poi, orge a cielo aperto con questo tepore. Scambi di fluidi corporei a gogò, tra sconosciuti. Sodoma e Gomorra scansatevi proprio.
No no, teniamo tutto chiuso!!! :acm

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 11:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
carl ha scritto:
il Mister ha scritto:

Eh vabbè, è quello che ho detto io. Vacciniamo vecchi e bambini, chi cacchio volete, però poi gli altri tornano a vivere normalmente. E invece NO.

Eh, purtroppo sará sempre Speranza a decidere cosa succederà dopo.

Intanto blocco mobilitá tra regioni prorogato fino al 15 febbraio. In zona gialla ci si potrà spostare in regione per visitare parenti o amici ma anche lì una sola volta al giorno..perchè? Uguale in zona arancione e rossa, puoi visitare parenti o amici all'interno del comune ma una volta al giorno.

Inoltre la zona bianca è una presa in giro davvero...per entrarci bisogna avere meno di 50 casi per 100.000 abitanti per 3 settimane consecutive, oltre ad altri criteri (non so se ci vuole anche l'Rt minore di 0.5...basti sapere che anche d'estate diverse regioni avevano l'Rt superiore a 0.5, quindi figuriamoci).
Cioè se una regione ha 70 casi per 100.000 abitanti, che già sono davvero pochi, per finire in zona bianca deve aspettare circa 1 mese.

L'avevo detto che la zona bianca è una presa per il #@*§ palese e senza vergogna.

Per quanto riguarda le visite ad amici e parenti sarei curioso di capire come può un agente di polizia capire se sto facendo una sola visita quel giorno o sono già alla quinta. Dio santo. Guarda te di cosa si stanno preoccupando e su cosa legiferano.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 11:45 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ma da voi come funzionano i controlli? Sono ferrei?
Nel Lazio io non ho trovato assolutamente nulla di che, durante la zona rossa delle vacanze di Natale ho più volte fatto la spola fra Viterbo, Roma e Latina, sempre munito di autocertificazione e con motivi validi, ma non solo non sono mai stato fermato, ma l'unico posto di blocco l'ho trovato mi sembra il 3 o il 5 con dei vigili motociclisti che avevano fermato una persona a Roma. Avessi voluto fare il furbo non avrei trovato nessun tipo di impedimento, e ho viaggiato anche il 24 e il 26.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 11:49 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Finchè si era arancioni, c'erano diverse pattuglie qua e là, tra polizia, carabinieri e finanza. Non sono mai stato fermato perchè erano sempre impegnati con qualcun altro.
Da una settimana non vedo più nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 11:50 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Ragazzi, io non voglio difendere Conte e co. (che di sciocchezze ne hanno fatte e ne stanno facendo tante), ma comunque siamo nel bel mezzo di una pandemia globale.

E' ovvio che la vita non può essere quella di prima e l'economia andrà a puxxane, ma io francamente se fossi al governo non agirei molto diversamente (cercherei di ridurre le limitazioni, ma non azzerarle del tutto).

Davvero vogliamo aprire tutto adesso senza nessuna limitazione? Quale sarebbe il prezzo da pagare per tutto ciò?

E' normale che sia una bruttissima situazione e stiamo tra l'incudine e il martello, stanno cercando di conciliare gli interessi della salute e dell'economia, cercando di trovare una via di mezzo per evitare la catastrofe totale. Ma non si può sacrificare completamente l'aspetto della salute dei cittadini solo per far girare l'economia e il lavoro, come state intendendo voi.

Dobbiamo cercare di resistere e sperare che la buriana passi il più presto possibile e poi raccogliere i cocci, questa è una guerra nè più nè meno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 11:52 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Mi pare che siano blandi un pò ovunque i controlli.
Dalle mie parti nulla di più dei normalissimi posti di blocco che si potevano incontrare nell'era pre-covid19. Almeno in strada o nella normale circolazione. Poi non so se ad esempio nelle stazioni ferroviarie o sui treni vi è un surplus rispetto al solito.

Secondo me se un tizio X dovesse partire dalla Sicilia e attraversare tutta l'Italia fino ad arrivare in Lombardia ha ottime probabilità di non essere mai fermato né identificato (come capitava anche prima intendo, cioè la percentuale di essere fermato ad un controllo è sempre stata bassa).

Diciamo che in teoria le forze dell'ordine avrebbero cose ben più importanti di cui preoccuparsi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 240, 241, 242, 243, 244, 245, 246 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]