Oggi è sab 27 giu 2026, 0:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2417 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 238, 239, 240, 241, 242
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: ven 26 giu 2026, 13:17 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 4733
A tale riguardo un articolo illuminante preso da Facebook:

A me un po’ stupisce chi ti vede rimanere a bocca aperta per quello che dice Vannacci e ti dice “Eh si bravo, ma che tu proponi in alternativa su quello che ha detto?".

Ma come che proponi? Ma cosa vuoi proporre in alternativa alla tesi che sono gli immigrati che lavorano nei campi a 40° gradi e dormono nelle baraccopoli ad aver tolto lavoro agli italiani, i quali secondo lui dovrebbero tornare a raccogliere le olive? A uno che vuole dividere le classi e separare bambini con disabilità?

Signori ma voi, quando incontravate “Giustino” al bar di paese che alla quinta grappa si chiedeva – provocando aggressivamente i presenti – perché non fosse possibile scavare un tunnel e arrivare in Cina, dato che si insiste nel dire che la terra è tonda, vi mettevate a dargli soluzioni alternative per quell’obiettivo?

Vannacci non propone nulla: dire che gli italiani debbano tornare a raccogliere le olive non è una proposta. E dire che alternativamente gli imprenditori meccanizzeranno tutto il lavoro (che bello!) non è un’idea: è Giustino che vuole arrivare in Cina scavando un buco nel terreno. Per questo non è possibile dare un’alternativa a quello che propone lui (cosa gli dico? Mettiamoci uno zaino al kerosene e arriviamoci volando anziché scavando?).

Non si propongono alternative a chi vuole andare nel Catai a picconate, fare una scala così alta da arrivare sulla Luna e scoprire (finalmente) che è di formaggio o inseguire un arcobaleno cercando un paiolo d’oro messo lì da un lepricano. Si mettono a nudo nella loro ridicolaggine e ne si denuncia lo stato di ebbrezza, dunque la pericolosità.

Ma non si accettano come proposte politiche, dando alternativa. Perché non lo sono.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: ven 26 giu 2026, 15:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18338
Comunque non è che senza immigrati ci sarebbero gli italiani nelle baraccopoli, probabilmente con meno gente disposta a lavorare e/o vivere in quelle condizioni si creerebbero nuove condizioni per un lavoro di quel tipo, ma pagato in modo diverso. Cioè di più. In caso contrario resteremmo con meno pomodori e con qualche sfruttatore in meno. Amen. Ma tanto questo è un discorso da fasci, no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: ven 26 giu 2026, 15:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21010
No, è semplicemente un discorso privo di senso.
Risolvere il problema immigrazione non facendo entrare più nessuno è utopico tanto quanto integrarli tutti, non è difficile da capire.
L’esempio di Gioggia e Matteone è lampante, e con Vannacci andrà esattamente allo stesso modo.

Soluzioni semplici a problemi complessi, quando smetteremo di crederci? O vuoi farmi credere che imprenditore Y agricolo che paga 2 euro l’ora quando gli toglieranno i migranti diventerà improvvisamente retto e giusto e pagherà bene gli italiani?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: ven 26 giu 2026, 15:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 36001
piuttosto mi chiedo: ma davvero l'italiota medio crede che con tutti i #@*§ di problemi che ha questo paese la priorita sia dare la caccia all'extracomunitario come se fosse lui la fonte dei nostri mali e che semmai davvero poi si riuscisse a remigrarli (cosa impossibile sia per questioni tecniche che soprattutto economiche) in italia tornerebbe il benessere e saremmo tutti piu ricchi, piu felici, piu belli? ma che davero davero??


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: ven 26 giu 2026, 17:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18338
A parte che non è scritto da nessuna parte si debba far entrare gente, chi dice di non far entrare più nessuno?

Ma scusate, tipo 20 anni fa le stazioni ferroviarie e tanti quartieri delle nostre città erano le fogne che sono oggi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: ven 26 giu 2026, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 36001
ripeto per i piu tordi: ma davvero se domani sparissero tutti gli extracomunitari poi la vita degli italioti cambierà in meglio ed avremo risolto tutti i problemi atavici del nostro paese?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: ven 26 giu 2026, 18:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49523
il Mister ha scritto:
A parte che non è scritto da nessuna parte si debba far entrare gente, chi dice di non far entrare più nessuno?

Ma scusate, tipo 20 anni fa le stazioni ferroviarie e tanti quartieri delle nostre città erano le fogne che sono oggi?


Le stazioni ferroviarie si, a mia memoria sono sempre stati luoghi poco consigliati e generalmente poco sicuri. Questo anche quando di immigrati ce ne erano pochi.
Per i quartieri dipende. Quelli malfamati sono sempre esistiti. Così come i delinquenti sono sempre esistiti, ma prima facevano meno notizia. Ma non capisco dove tu voglia andare a parare. Anche perché nessuno nega che ci siano immigrati delinquenti, aridaje con la narrazione secondo cui la sinistra (tutta, indistintamente) mitizzi tutti i migranti senza rendersi conto del fatto che ci sono anche i cagacazzi. Ma capisco come sia una narrazione funzionale alla destra per prendere il monopolio elettorale sul tema ed ergersi come unica forza capace di risolvere il problema (a parole, almeno). Del resto Vannacci (e i suoi finanziatori con lui) ha capito come funziona e gioca a spararla più grossa possibile (e per ora direi che sondaggi alla mano ci sta riuscendo alla grande).

Comunque è vero non sta scritto da nessuna parte che tocca far entrare gente, ma toccherebbe spiegarlo anche a Confindustria (che in più di una occasione ha ribadito come una certa quota di immigrati serva assolutamente per compensare la mancanza di manodopera).


redguerrier ha scritto:
No, è semplicemente un discorso privo di senso.
Risolvere il problema immigrazione non facendo entrare più nessuno è utopico tanto quanto integrarli tutti, non è difficile da capire.
L’esempio di Gioggia e Matteone è lampante, e con Vannacci andrà esattamente allo stesso modo.

Soluzioni semplici a problemi complessi, quando smetteremo di crederci? O vuoi farmi credere che imprenditore Y agricolo che paga 2 euro l’ora quando gli toglieranno i migranti diventerà improvvisamente retto e giusto e pagherà bene gli italiani?


Mi sento di quotare e concordare in toto. Il punto focale è quello, "soluzioni semplici e immediate a problemi complessi". Ora che sono al governo dicono che ci vuole tempo per risolvere certi problemi (e ci sta), ma in campagna elettorale non erano così cauti sul tema. Così come non lo è e sarà Vannacci (che comunque rientrerà nell'ovile del centrodestra, questo è sicuro). Ma come dicevi bene in un altro post, ormai si è capito che in Italia le elezioni le vinci se spari #@*§ sulle fasce più deboli della popolazione (italiana o straniera che sia), mentre se proponi una patrimoniale prendi le pernacchie (in primis dalla classe media ma anche dai poveri).

Poi per carità, in tutto ciò sono il primo a dire che la sinistra deve tornare a fare la sinistra. Perché se il livello della destra italiana è pessimo è anche perché la controparte è della stessa pasta (più o meno).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2417 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 238, 239, 240, 241, 242

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010