Oggi è ven 20 feb 2026, 5:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 9:09 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Fuzz, domanda seria: in che modo il sussidio di disoccupazione proposto dai 5S (non lo chiamo reddito di cittadinanza per amor di decenza) dovrebbe stimolare l'economia?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 10:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
ilDave ha scritto:
Fuzz, domanda seria: in che modo il sussidio di disoccupazione proposto dai 5S (non lo chiamo reddito di cittadinanza per amor di decenza) dovrebbe stimolare l'economia?

Dave, domanda seria: in che modo mettere soldi veri nelle tasche dei cittadini non potrebbe stimolare l'economia?

Fermo restando che la manovra non è a sé stante ma prevede, nell'interesse dello sia dello stato che del cittadino, un impegno delle istituzioni a trovare un'occupazione ai beneficiari mediante i centri per l'impiego sui quali andrà buona parte dell'investimento iniziale.

Capisco che dopo anni passati a regalare miliardi alle banche che si indebitavano investendo a caxxo, (perché spiegatemi come fa una banca, che di per sé serve a depositare denaro, ad andare a gambe all'aria se non attraverso gestioni fallaci e rischiose di chi la amministra) sembra strano mettere soldi nelle tasche di chi ne ha realmente bisogno.

Un altra cosa che ha del paradossale è che le critiche maggiori a questo tipo di manovra vengono dalla pseudo sinistra, ovvero quella che dovrebbe realmente adottare misure simili.

Io pur di vedere attuata questa conquista sociale mi sto facendo ritorcere le budella ogni giorno a causa di Salvini.

Però, una volta in essere, sono praticamente certo che magicamente nessuno si sognerà di abolirlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 10:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Stavolta sono d'accordo con fuzz pure sui due punti e i punto e virgola...

In piu aggiungo che il lunghissimo governo berlusconi come rimedio alla disoccupazione ha delegittimato il lavoro a tempo indeterminato per dare ampio spazio alla precarieta mentre renzi il massimo che ha fatto è stato abolire l'art 18 considerato da lui la fonte di tutti I mali, quindi di che stiamo parlando?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 11:19 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Vabbè, staremo a vedere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 11:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ma questa cosa del reddito di cittadinanza che ti danno una scheda e puoi spendere solo per cose da poveri è vera?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 11:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Ma questa cosa del reddito di cittadinanza che ti danno una scheda e puoi spendere solo per cose da poveri è vera?

Essere di sinistra e criticare il reddito di cittadinanza (o comunque, al di là del nome improprio, una misura di sostegno alla povertà) non deve essere affatto facile.

Cioè, capisco benissimo un liberale/liberista che critica la misura, ma uno che si professa di sinistra deve davvero arrampicarsi sugli specchi per farlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 11:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Essere di sinistra e criticare il reddito di cittadinanza (o comunque, al di là del nome improprio, una misura di sostegno alla povertà) non deve essere affatto facile.

Cioè, capisco benissimo un liberale/liberista che critica la misura, ma uno che si professa di sinistra deve davvero arrampicarsi sugli specchi per farlo.

Oh ma perchè son due giorni che devi mettermi in bocca cose che non ho detto.

Era una domanda seria, ho letto che è una scheda con la quale puoi comprare solo un determinato tipo di cose e basta, del tipo che se con parte di quei soldi vuoi prendertici una scheda video da 100 euro non puoi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 11:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Oh ma perchè son due giorni che devi mettermi in bocca cose che non ho detto.

Era una domanda seria, ho letto che è una scheda con la quale puoi comprare solo un determinato tipo di cose e basta, del tipo che se con parte di quei soldi vuoi prendertici una scheda video da 150 euro non puoi.

Sul rdc ho semplicemente dedotto ciò che credo sia il tuo pensiero, mi sembra che tu sia intenzionato a criticare (a priori) tutto ciò che fa il governo (fossero anche misure chiaramente di sinistra). Perdonami ma ho avuto questa impressione, poi se mi sbaglio tanto di guadagnato.

Per come la vedo io più controlli e limitazioni sono previste meglio è. Anzi, l'unica speranza di non rendere del tutto vana la misura è proprio quella di controllare e supervisionare al massimo l'erogazione e l'utilizzo del sussidio.

fuzz77 ha scritto:
Fermo restando che la manovra non è a sé stante ma prevede, nell'interesse dello sia dello stato che del cittadino, un impegno delle istituzioni a trovare un'occupazione ai beneficiari mediante i centri per l'impiego sui quali andrà buona parte dell'investimento iniziale.

Questa però la devi spiegare (e te lo chiedevo già nel mio intervento precedente, riflettendo sul ruolo determinante dei cpi).
Hai una vaga idea di come funzionino oggi i cpi? Ti sei mai rapportato con questi uffici ultimamente o parli così per sentito dire?
Non per fare polemica eh, ma per capire...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 13:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
ilDave ha scritto:
Vabbè, staremo a vedere.

Esatto, proprio così, né più e ne meno.

Nessuno ha a palla di vetro e può prevedere con certezza se questa manovra avrà o meno successo.

Io sono molto speranzoso, anche perché se falliscono loro vuol dire che non c'è modo di uscire dalla spirale di mediocrità ed immobilismo in cui il nostro paese è caduto sia per colpe proprie che a causa dell'eurocrazia, e la ricetta del PD si è rivelata perdente e fallace praticamente ovunque.

termopiliano ha scritto:
Questa però la devi spiegare (e te lo chiedevo già nel mio intervento precedente, riflettendo sul ruolo determinante dei cpi).
Hai una vaga idea di come funzionino oggi i cpi? Ti sei mai rapportato con questi uffici ultimamente o parli così per sentito dire?
Non per fare polemica eh, ma per capire...

Ma i CPI per come li conosciamo noi dovrebbero sparire, sostituiti da un nuovo sistema totalmente rifinanziato dalla manovra.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 ott 2018, 13:20 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Sono molto dubbioso fuzz, il sussidio di disoccupazione già esiste, questa nuova cosa lo estenderà un po' ma non vedo come possa far crescere l'economia in modo sostanziale.
Cita:
Io pur di vedere attuata questa conquista sociale mi sto facendo ritorcere le budella ogni giorno a causa di Salvini.

Davvero pensi che valga la pena?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]