Oggi è gio 2 apr 2026, 22:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Green pass
MessaggioInviato: dom 5 set 2021, 0:32 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Comunque (anche se sono per certi versi O.T.) ben consapevole che c'è di peggio ma restando sul tema sportivo...

In pratica nei prossimi mesi si rischia seriamente di avere stadi aperti a macchia di leopardo. Cioè in alcune zone capienza al 50% e in altre ben che vada al 25% e con massimo 2500 spettatori (zona gialla) mentre in zona arancione credo che gli stadi siano proprio chiusi. In pratica anche a 'sto giro mi sa che per tornare allo stadio manco il green pass basterà più. Bene ma non benissimo direi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 set 2021, 19:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Covid, via le mascherine e il distanziamento sociale: la ricetta di Pierpaolo Sileri

Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, si immette nel dibattito relativo all’obbligo vaccinale e all’estensione del Green Pass. Dibattito che si è fatto incandescente dopo la netta e favorevole presa di posizione del premier Mario Draghi su entrambi i temi. In particolare Sileri ha dichiarato che a breve, grazie al certificato verde, si potrebbe finalmente fare a meno di mascherine e distanziamento sociale, a patto che tutti siano in possesso del ‘lasciapassare verde’

Sileri parla di obbligo vaccinale solo come extrema ratio mentre si dice totalmente favorevole all’estensione del Green Pass per le attività dove ci sono più flussi di persone.

Per il sottosegretario, come riferisce TgCome24, il certificato verde dovrebbe portare a vantaggi in più, come “ad esempio in un luogo dove tutti hanno la certificazione forse sarebbe ora di eliminare le mascherine e il distanziamento sociale”.

Sulla questione obbligo vaccinale, nelle scorse ore si è pronunciato anche il Ministro della Salute Roberto Speranza, intervistato dal Corriere della Sera. Speranza si è detto assolutamente d’accordo con quanto esternato pochi giorni fa da Mario Draghi. Avvalla cioè pienamente la strada che porta all’obbligo vaccinale.

Pronta la replica di Matteo Salvini, segretario della Lega, il quale ha parlato di “preoccupazione eccessiva”, riferendosi a Speranza, dopo che quest’ultimo ha sostenuto che la scelta va fatta o sull’obbligo vaccinale o sul tornare alle “vecchie restrizioni anti Covid”.

https://notizie.virgilio.it/covid-stop- ... ri-1498485

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 set 2021, 2:25 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Green pass: Salvini apre sugli statali, Conte frena su obbligo vaccinale

Brunetta: 'E' una patente di libertà'. Letta e Conte favorevoli all'estensione ma l'esponente M5s frena sull'obbligo vaccinale

Continua il dibattito tra le forze politiche sull'estensione del Green Pass. Apre il leader della Lega Matteo Salvini.Il green pass per gli Statali proposto dal ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta "per chi ha a che fare con il pubblico può essere un ragionamento" secondo il segretario della Lega Matteo Salvini. Se ne parla settimana prossima in cabina di regia" ha detto aggiungendo che "diverso è il green pass per uno che sta a casa e fa un esame all'università da remoto", quello è "teatro dell'assurdo".

Per Brunetta il Pass "è una patente di libertà".

Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione,in una intervista a Rai News24 a margine del Forum Ambrosetti a Cernobbio. "Il green pass ti apre alla vita - ha aggiunto - al lavoro e alla socializzazione. Cosa accadrà nei prossimi giorni lo ha detto il presidente Draghi affermando che intende estendere il green pass. Io lo estenderei a tutto il mondo del lavoro, sia pubblico che privato. Se questo accadrà il passo successivo, almeno per quanto mi riguarda, sarà il ritorno a lavoro in presenza di tutti i dipendenti pubblici".

"Siamo pronti in ogni condizione. Il governo userà tutti gli strumenti laddove fosse necessario". Così il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, risponde a una domanda sulla possibilità dell'obbligo vaccinale a scuola durante SkyTg24.

"Noi sosteniamo il governo Draghi convintamente nell'estensione del green pass e degli obblighi vaccinali là dove è necessario". Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta sottolineando che "la serietà dell'applicazione delle regole vuol dire essere in grado di ripartire in sicurezza" . "Dobbiamo essere tutti seri, tutti responsabili, e nessuno giochi - ha aggiunto - non si può essere per il green pass e contro, si dicano parole di chiarezza" . "Crediamo - ha concluso - che l'intero Paese debba lottare contro il virus e non contro il green pass" .

Favorevole ad un maggiore uso del green Pass anche Giuseppe Conte. "Io sono favorevole ad un utilizzo maggiore del green pass", per quanto riguarda "l'obbligo secco vaccinale, se sarà necessario dobbiamo considerarlo come estrema ratio". Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte alla festa del Fatto Quotidiano. "Valutiamo i dati e manteniamoci aperti a tutte le soluzioni che diano sicurezza ai cittadini", ha aggiunto.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/09/05/green-pass-salvini-apre-sugli-statali-conte-frena-su-obbligo-vaccinale_7a9722ce-26b7-4dc2-8036-1f0b624dec1d.html

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 14:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Dal 15 Ottobre Green pass obbligatorio praticamente per quasi tutti i lavoratori, anche per chi lavora a domicilio.

https://www.corriere.it/cronache/21_set ... 3f8d.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 14:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ci siamo fatti imporre un regime autocratico sotto ai nostri occhi nell'arco di nemmeno di due anni.
Bravi tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 14:54 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
non posso aprire l'articolo, ma è obbligatorio anche per chi è in smart working?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Questo non lo so, so che dovranno esibirlo pure le babysitter, le badanti e anche chi va a fare le pulizie a domicilio.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 15:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
chernosamba ha scritto:
non posso aprire l'articolo, ma è obbligatorio anche per chi è in smart working?

a rigor di logica non dovrebbe essere cosi ma ormai qua si va avanti come un bulldozer infischiandosene di logica, razionalita, normative, costituzione, etc etc...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 15:36 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Vimarna ha scritto:
Questo non lo so, so che dovranno esibirlo pure le babysitter, le badanti e anche chi va a fare le pulizie a domicilio.

ok era questo quello che intendevi per chi lavora a domicilio

io ho una visita il 24 per capire se potrò o no vaccinarmi. mia moglie invece ha un foglio di esenzione da parte della ginecologa che però non credo si trasformi in green pass (sinceramente non mi sono ancora informato al riguardo).

domanda banale; il green pass voi da vaccinati lo avete su io? in caso di green pass da tampone, basta il risultato del tampone che la farmacia ti lascia o si deve in qualche modo digitalizzare per farlo diventare un green pass? notizie sul discorso costi tampone e farmacie? avevo letto che c'era la possibilità che diventasse gratuito ma mi sono un po perso (per esempio, le farmacie che ho vicino casa lo facevano a circa 30€ prima della storia green pass)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 set 2021, 15:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
chernosamba ha scritto:
Vimarna ha scritto:

ok era questo quello che intendevi per chi lavora a domicilio

io ho una visita il 24 per capire se potrò o no vaccinarmi. mia moglie invece ha un foglio di esenzione da parte della ginecologa che però non credo si trasformi in green pass (sinceramente non mi sono ancora informato al riguardo).

Chi non si può vaccinare dovrebbe aver diritto a tamponi gratis (che dovrebbero valere 72 ore).

Cita:
domanda banale; il green pass voi da vaccinati lo avete su io? in caso di green pass da tampone, basta il risultato del tampone che la farmacia ti lascia o si deve in qualche modo digitalizzare per farlo diventare un green pass? notizie sul discorso costi tampone e farmacie? avevo letto che c'era la possibilità che diventasse gratuito ma mi sono un po perso (per esempio, le farmacie che ho vicino casa lo facevano a circa 30€ prima della storia green pass)

Io ce l'ho su io, poi ho scaricato l'immagine e dalla galleria del telefono la leggono benissimo. Con i tamponi non so dirti.
Per i prezzi, se non rientri in quelli che ce l'hanno gratis, dovrebbe essere messo un prezzo calmierato di 15 euri.

Questo è quello che ho letto ieri, poi magari è cambiato tutto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]