Oggi è mar 31 mar 2026, 23:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 1:58 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Molleggiato ha scritto:
Un'altra domanda mi sovviene.
Ma se continuano ad abbassare la soglia Rt in base alla quale si determina il colore di una fascia, a sto punto potevano direttamente abolire la Bianca e la Gialla -_- tanto continuano ad abbassarla. Non fai in tempo a diventare giallo che ti cambiano i parametri per cui a momenti sei arancione. Santiddio, quanto li sto odiando.

E ancora non una parola sulle riaperture dei centri commerciali nei weekend. Nessuno sa cosa si deve fare settimana prossima. Ma immagino si prosegua con la pagliacciata di tenerli chiusi.

Ospedali in difficoltà, dove? Non sono ironico, vorrei sapere dove e perché.
I numeri non evidenziano alcuna difficoltà e nessuna saturazione.

C'è una soglia di saturazione consentita sulle TI e viene valutata quella. Qui in Calabria solo 5 ospedali possono permettersi di curare pazienti Covid quindi anche con pochi positivi devi chiudere. Abbiamo avuto da fine settembre in poi cinque volte i morti della prima ondata

Non possiamo permetterci che crescano troppo i positivi perchè sennò anche la campagna di vaccinazione si complica, con il bel tempo potremo iniziare più o meno a normalizzare la vita ma fino a quel momento non si può rischiare di arrivare ai numeri degli UK

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 10:33 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
27DONI72 ha scritto:
E' morta una quarantenne pure due giorni fa in Portogallo dopo essersi vaccinata e due vecchi in Israele ieri e ieri l'altro.
Chiaramente se per il covid era delittuoso parlare di morti DI covid e CON covid, sono certo che per il vaccino faranno di tutto per trovare altre cause di morte che non siano il vaccino, poi oh a me cambia zero tanto non mi vaccinerò.

occhio anche al 5g però ed alle scie chimiche, oltre al complotto dell'uomo mai andato sulla luna ed alle torri gemelle

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 10:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
27DONI72 ha scritto:
E' morta una quarantenne pure due giorni fa in Portogallo dopo essersi vaccinata e due vecchi in Israele ieri e ieri l'altro.
Chiaramente se per il covid era delittuoso parlare di morti DI covid e CON covid, sono certo che per il vaccino faranno di tutto per trovare altre cause di morte che non siano il vaccino, poi oh a me cambia zero tanto non mi vaccinerò.

Vedo che a te non la si fa proprio! :eek

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 10:57 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Chermosamba occhio a non stramazzare per terra o alle paresi facciali, non sapremmo se stai avendo un ictus o se ti sei vaccinato :rofl
Gioite, vi lascio la mia dose così potrete fare tutti i richiamini che volete in modo da tornare alla vita normale, nel 2023 più o meno :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 13:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Inail-Iss: con riapertura licei rischio nuova onda
"Riaprire le scuole di ogni ordine e grado e riattivare completamente i contatti sociali senza misure restrittive potrebbe determinare un'onda epidemica non contenibile". Lo si legge in uno studio Inail-Iss pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences of the Us (Pnas). "La riapertura fino alle medie - si legge - potrebbe avere un impatto limitato".

L'unica cosa che deve restare chiusa, la vogliono riaprire

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 13:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Vaccino, ore 12 aggiornamento Italia: 413.121 dosi
Sono 413.121 le dosi di vaccino somministrate in Italia. Il dato contenuto nel report del commissario per l'emergenza Covid e' aggiornato alle ore 10.06 di oggi. I vaccinati sono 253.913 femmine e 159.208 maschi, suddivisi tra 346.092 operatori sanitari, 42.691 unita' di personale non sanitario e 24.338 ospiti di Rsa. Le regioni che hanno somministrato la maggior parte delle dosi ricevute sono la Toscana e la Campania (59,9%) davanti al Veneto (58,9%) e al Lazio (56,4%).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 14:40 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Lombardia,Veneto, Emilia-Romagna, Calabria e Sicilia andranno, da lunedì 11 gennaio, in zona arancione.

Le altre regioni dovrebbero rimanere in zona gialla.

Non ci saranno invece regioni in zona rossa.

Corriere

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 17:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Molleggiato ha scritto:
Lombardia,Veneto, Emilia-Romagna, Calabria e Sicilia andranno, da lunedì 11 gennaio, in zona arancione.

Corriere

Da quel che ho capito l'ufficialità arriverà in serata, ma l'orientamento dovrebbe essere questo qui anticipato dal corriere.

Qui, per curiosità e per la cronaca, l'RT delle varie regioni (posto che chiaramente non è l'unico parametro valido per la classificazione a colori):

Abruzzo 0.9, Basilicata 0.83, Calabria 1.14, Campania 0.83, Emilia Romagna 1.05, Friuli Venezia Giulia 0.91, Lazio 0.98, Liguria 1.02, Lombardia 1.27, Marche 0.93, Molise 1.27, Provincia di Bolzano 0.81, Piemonte 0.95, Provincia di Trento 0.85, Puglia 1, Sardegna 1.02, Sicilia 1.04, Toscana 0.9, Umbria 1.01, Valle d’Aosta 1.07, Veneto 0.97.

Io attendo interessato, visto che vorrei fare una capatina in Abruzzo per salutare i miei. Vediamo che ci esce...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 17:47 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
termopiliano ha scritto:
Molleggiato ha scritto:

Corriere

Da quel che ho capito l'ufficialità arriverà in serata, ma l'orientamento dovrebbe essere questo qui anticipato dal corriere.

Qui, per curiosità e per la cronaca, l'RT delle varie regioni (posto che chiaramente non è l'unico parametro valido per la classificazione a colori):

Abruzzo 0.9, Basilicata 0.83, Calabria 1.14, Campania 0.83, Emilia Romagna 1.05, Friuli Venezia Giulia 0.91, Lazio 0.98, Liguria 1.02, Lombardia 1.27, Marche 0.93, Molise 1.27, Provincia di Bolzano 0.81, Piemonte 0.95, Provincia di Trento 0.85, Puglia 1, Sardegna 1.02, Sicilia 1.04, Toscana 0.9, Umbria 1.01, Valle d’Aosta 1.07, Veneto 0.97.

Io attendo interessato, visto che vorrei fare una capatina in Abruzzo per salutare i miei. Vediamo che ci esce...

Con questi indicatori temo che la zona gialla potrà durare poco.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 8 gen 2021, 18:16 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
termopiliano ha scritto:

Rt Bolzano 0.81 (che dal 10 novembre ad oggi è stato per ben 5 giorni in zona gialla, contando anche la giornata di oggi)
Rt Trento 0.85 (sempre gialla da novembre a Natale)
Direi che la differenza dovrebbe essere mooolto più netta. Dato che per me è già molto eloquente, chi glielo spiega ai gestori di attività di Bolzano che rispetto a Trento hanno dovuto chiudere per 45 giorni in più, per abbassare l'Rt di ben 0.04?

Rt Lazio 0.98, Rt Veneto 0.97 (2 regioni che sono state gialle per tutto novembre e dicembre fino alle feste)
Rt Abruzzo 0.9 (l'ultimo giorno prima di oggi in cui è stato giallo era il 10 novembre, "teoricamente" anche qui la differenza con Lazio e Veneto dovrebbe essere enorme)
Rt Valle d'Aosta 1.07 (ha fatto ben 4 giorni di zona gialla :asd , ma ha l'Rt più alto di regioni che di giorni in zona gialla ne hanno fatti 50 :rofl )
Rt Puglia 1 (penso avessero chiuso pure le scuole elementari, vedo che è servito a molto, hanno l'Rt praticamente uguale a Sardegna e Sicilia che sono sempre state gialle prima delle feste)
Rt Calabria 1.14 (ha fatto ben 11 giorni di zona gialla, ma ha l'Rt più alto di tutte le regioni che sono state sempre gialle tranne il Molise)

Boh, chi ci vede una regolarità assolutamente certa e indiscutibile in tutto ciò è bravo, molto bravo.
Però la soluzione è chiudere, sempre chiudere. "Le misure sono necessarie".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]