Oggi è sab 24 gen 2026, 7:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 10 set 2018, 23:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ho letto diversi articoli sulle dichiarazioni di Di Maio, ma non ho visto/sentito l'intervista completa.
Comunque, nella sostanza resta quello, il governo vuole decidere per legge quando i negozi possono restare aperti di domenica o nei festivi e quando invece devono chiudere.
Sbaglio?

Questo articolo (anche se la fonte non mi piace granché) mi sembra completo:

http://www.repubblica.it/economia/2018/09/10/news/commercio_dimaio_turni_per_le_domeniche_aperto_il_25_dei_negozi_-206054241/

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 1:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Non mi piace. Dovevano dminuire l'orario dei dipendenti, non quello degli esercizi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 1:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Iniziano i primi dissidi seri fra Lega e 5s.
Di Battista in particolare ci è andato giù pesante con Salvini e soci dopo la sentenza che ha condannato la Lega a restituire 49 milioni di euro alle casse dello Stato. Salvini non è intenzionato a pagare perchè "Sono fatti accaduti nel passato, non riguardano me e l'attuale Lega".

Intanto la Lega schizza nei sondaggi, con una percentuale di addirittura 33,5%, che se confermata sarebbe una roba clamorosa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 1:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
I sondaggi sono meno credibili di renzi.

Di Battista ha detto un'ovvietà, del resto salvini sa benissimo che coi 5s non avrebbe mai avuto un aiuto del genere in tal senso

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 9:37 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Vedrete le % della Lega quando al sud non si ritroveranno il reddito di cittadinanza sul conto corrente :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 9:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
la cosa dei negozi mi pare una #@*§ incredibile di quelle che purtroppo mi aspetto dal m5s

l'importante è che i dipendenti abbiano un massimo di ore di lavoro non superabile e un giorno di riposo settimanale garantito come è già
se poi i negozianti vogliono assumere altra gente per stare sempre aperti, e dico sempre, pure la notte, mi pare una cosa solamente positiva

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 9:48 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
La proposta sui negozi è sacrosanta, visto che comunque il 25% resterebbe aperto a rotazione e sarebbero escluse - per ovvi motivi - le città turistiche. Finalmente qualcuno sI è ricordato che si dovrebbe lavorare per vivere e non il contrario...

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 9:57 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Io in linea di massima sono favorevole alla regolamentazione delle aperture domenicali. Mi preoccupa molto l'ulteriore favore che si farebbe all'e-commerce.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 set 2018, 10:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Lollo11 ha scritto:
La proposta sui negozi è sacrosanta, visto che comunque il 25% resterebbe aperto a rotazione e sarebbero escluse - per ovvi motivi - le città turistiche. Finalmente qualcuno sI è ricordato che si dovrebbe lavorare per vivere e non il contrario...

non capisco, è sacrosanto riposare ma visto che nelle città turistiche si fanno più soldi allora loro che lavorino?
e perchè anche in una città non turistica uno non può voler guadagnare di più?

ma poi in che modo obbligare i negozi a chiudere la domenica migliora la qualità del lavoro? nessuno li obbliga, le leggi sugli orari di lavoro per i dipendenti ci sono già
molta gente che lavora in quegli orari ( e non in altri, visti i limiti suddetti già presenti) potrebbe perdere il posto, le multinazionali saranno cattive ma non hanno ancora degli androidi al posto dei commessi

facciamo un "favore" ai negozianti in proprio (che comunque possono stare tranquillamente chiusi la domenica, certo non guadagneranno di più stando COMUNQUE chiusi o potrebbero assumere altre persone a loro volta, che sarebbe il vero obiettivo) togliendo il posto a quella gente

l'obiettivo dell'economia è produrre il più possibile, e se questo succede coerentemente con delle leggi che appunto ci sono già( e al massimo si discute di quelle) significa anche che lavorerà il maggior numero di persone possibili in maniera anche tutelata e di conseguenza lavorando potrà partecipare al consumo dei beni prodotti, non c'è niente di disumano, è la vita, chi non la pensa cosi può tranquillamente non lavorare ma poi non deve aspettarsi di poter comprare quello che gli pare, che a me risulti oggi in italia nessuno lo vanno a prendere a casa per farlo lavorare, anzi :asd

obblighiamo i negozi a chiudere per combattere il consumismo, poi la gente senza lavoro in un paese già dilaniato dal fenomeno si lamenta di non avere abbastanza da consumare ( e immagino pure quale sarà la risposta)
un piano perfetto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 set 2018, 21:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Sarà che io di base avrò forse una mentalità da opposizione, sta di fatto che mi rammarico per la mancanza pressoché totale di tale elemento necessario ed imprescindibile, che a oggi si riduce a qualche piccola manifestazione a cui partecipano giusto i parenti di chi la organizza...

Sia chiaro, spero che il governo faccia bene, visto che non ho mai nascosto il mio sostegno al M5S, ma credo che un governo forte (fortissimo) come quello attuale necessiti come elemento fisiologico, un contraltare democratico diciamo, di un opposizione almeno tangibile e credibile.

Questo è un problema ancora più grosso delle sparate di Salvini che riesco a mala pena a tollerare ogni dì.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 225, 226, 227, 228, 229, 230, 231 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]