Oggi è mer 25 mar 2026, 22:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 221, 222, 223, 224, 225
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mer 25 mar 2026, 19:49 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
O Futeboleiro ha scritto:
Quando uno fa il Ministro della Repubblica italiana e quindi anche il Primo Ministro, dovrebbe per legge sostenere un esame di storia d'Italia o dovrebbe quanto meno avere le basi di una conoscenza storica accettabile.

Se chiedi alla maggior parte dei Ministri di questo Governo (o anche dei Governi precedenti) cose tipo: cosa accadde a Sigonella nell'ottobre del 1985? Oppure: in che anno ci fu il prelievo forzoso dei conti correnti da parte del Governo Amato? Oppure: in che Nazione si trova ora Caporetto? Oppure: chi era Pietro Valpreda? Oppure: in che anno ci fu la strage del Rapido 904? Oppure: in che anno l'Italia dichiarò guerra agli Stati Uniti d'America, la maggior parte dei Ministri non saprebbe rispondere.
Sarebbe un gioco interessante che qualche programma televisivo dovrebbe fare...

gia fatto dalle Iene piu volte nel corso degli anni ed a diversi membri di governo e opposizione, sia di centro destra che di centrosinistra... risultato ovviamente sconfortante...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mer 25 mar 2026, 19:52 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
comunque alla fine sono riusciti a far dimettere pure la santanche...

Santanchè si dimette: abituata a pagare i miei conti, mio certificato penale immacolato
«Mi premeva e mi preme sottolineare che ad oggi il mio certificato penale è immacolato e che per la vicenda della cassa integrazione non vi è nemmeno un semplice rinvio a giudizio»

Daniela Santanchè si è dimessa da ministra del Turismo. «Cara Giorgia ti rassegno, come hai ufficialmente auspicato, le mie dimissioni dal ruolo di ministro che avevi voluto affidarmi e che credo di avere svolto al meglio delle mie possibilità e senza alcuna controindicazione», scrive Daniela Santanchè nella lettera inviata alla premier Meloni in cui tra l’altro dice: «Mi premeva e mi preme sottolineare che ad oggi il mio certificato penale è immacolato e che per la vicenda della cassa integrazione non vi è nemmeno un semplice rinvio a giudizio».

Dopo aver ufficializzato le dimissioni, Santanchè non tornerà stasera, a quanto si apprende, nella sede del ministero del Turismo dove è rimasta fino alle 15.

«Obbedisco, sono abituata a pagare i miei conti»
«Ieri forse bruscamente (capirai il mio stato d’animo) ti ho rappresentato la mia non disponibilità ad una mia immediata dimissione perché volevo fosse separata sia dai commenti sul referendum perché non vorrei essere il capro espiatorio di una sconfitta che non è certo stata determinata da me, atteso anche il risultato in Lombardia e sinanche nel mio municipio. Volevo che le mie dimissioni inoltre fossero separate dalla vicenda contingente ed assai diversa che ha riguardato l’On Delmastro che pure paga un prezzo alto. Chiarito questo non ho difficoltà a dire “obbedisco” e a fare quello che mi chiedi. Non ti nascondo un po’ di amarezza per l’esito del mio percorso ministeriale ma nella mia vita sono abituata a pagare i miei conti e spesso anche quelli degli altri. Tengo di più alla nostra amicizia e al futuro del nostro movimento», scrive ancora Santanchè nella lettera, che si conclude con «cari saluti, Daniela».

https://www.ilsole24ore.com/art/daniela ... a-AI5jeCAC

ovviamente la faccia come il #@*§ è rimasta sempre e comunque, quella non si dimettera mai...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 221, 222, 223, 224, 225

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]