Oggi è ven 27 mar 2026, 15:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 221, 222, 223, 224, 225, 226  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 19:51 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
fuzz77 ha scritto:
chernosamba ha scritto:
Io non sono ucraino eh
Ma mia moglie e quindi parenti ed amici
Anche se fuzz non è d'accordo, io nel mio piccolo conosco pochi/quasi nessuno che appoggia il loro presidente
Anzi ho più conoscenze di persone filo russe (come mia suocera) o comunque che odiano entrambi e fanno qualsiasi cosa legale o comunque possibile per non andare in guerra (e parliamo di zona sud ovest, quindi la più 'tranquilla')

Io infatti nel mio piccolo, ho cercato di capire come fare a non andare in guerra nel caso la situazione degeneri perché col #@*§ che ci vado di mia volontà pe decisione di altri
1 unico reddito della famiglia, in teoria non dovresti essere chiamato
2 dichiararsi obiettore di coscienza (come previsto dalla legge), anche se non avendolo dovuto fare all'epoca perché il servizio militare era stato sospeso, ora dovrebbero ripristinare il processo per dichiararsi. In questo caso però non potresti usare armi ma potresti essere chiamato per fare altro, anche in zone a rischio
3 fare come Tremotino in outt
4 nella peggiore delle ipotesi, soluzioni estreme che comunque convengono rispetto a perdere la vita

Strano, un popolo e un esercito che resistono da quattro anni alla Russia pur essendo filorussi.

Poveri gli scemi che fanno indagini sociologiche, quando potrebbero andare direttamente a chiedere a te.

Semplicemente, la gente che frequenti tu è un campione non indicativo.

Per la seconda parte del post posso essere d'accordo se si tratta di andare a invadere un paese straniero.

Ma ecco, se vivo in un paese libero e una dittatura straniera parcheggia i carri armati dalle mie parti i disertori li vado a beccare io.

Però che c'entra con la politica italiana, per lo meno con il referendum?

Beh che quelli che conosco io siano un campione ben poco rappresentivi è indubbio, ma è anche vero che questa guerra sta durando così tanto grazie agli appoggi di Usa e Europa, oltre alle Brigate Azov che sono praticamente dei mercenari

Il rischio guerra secondo me non sarà mai con invasione sul territorio , ma l'ipotesi più plausibile è nel caso con campo di battaglia in medio oriente (e qua che potrebbero arrivare bombe e droni, secondo me non soldati e carrarmati). E col #@*§ che mi mobilito

Il topic non è sul referendum e con la politica c'entra solo perché questa ipotesi potrebbe essere una delle cose che mi potrebbe toccare più direttamente e con danni maggiori rispetto a qualsiasi manovra fatta da qualsiasi governo

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 20:42 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
chernosamba ha scritto:
è anche vero che questa guerra sta durando così tanto grazie agli appoggi di Usa e Europa, oltre alle Brigate Azov che sono praticamente dei mercenari

La guerra dura così tanto perché gli ucraini non vogliono stare sotto i russi e Putin non riesce a raggiungere un obiettivo neanche minimo, punto.

Il battaglione Azov saranno mille soldati a dirla grossa, a fronte di 700.000 Ucraini dispiegati lungo il fronte.

Poi non sono dei mercenari, anche se sono delle teste di #@*§.

chernosamba ha scritto:
Il rischio guerra secondo me non sarà mai con invasione sul territorio , ma l'ipotesi più plausibile è nel caso con campo di battaglia in medio oriente (e qua che potrebbero arrivare bombe e droni, secondo me non soldati e carrarmati). E col #@*§ che mi mobilito

Medio Oriente, ora come ora, mai.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 21:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Com’è andato il voto al referendum nelle grandi città, strada per strada: https://www.ilpost.it/2026/03/24/mappe- ... a-palermo/

Com'è che il PD era il partito che prende voti solo nelle ZTL? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 22:25 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Mi sono imbattuto in questo screen senza spiegazioni e non ho visto il servizio del tg1
Ma da statistico, non trovo sinceramente una spiegazione di come questa stima possa essere affidabile (magari è verosimile)
Qua andiamo bene al di là dei già grandi margini di errore dei classici sondaggi elettorali (che per me hanno quasi sempre sbagliato alla grande per vari motivi, poi anche domenica addirittura il sito di scommesse che dava favorito il si probabilmente solo per lalta affluenza)
Però sono curioso di sapere cosa ne pensiate soprattutto se qualcuno ha visto il servizio di ieri

Allegati:
Screenshot_2026-03-24-21-19-47-24_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg
Screenshot_2026-03-24-21-19-47-24_a23b203fd3aafc6dcb84e438dda678b6.jpg [ 245.94 KiB | Osservato 163 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2026, 0:16 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Referendum, Nordio a Sky TG24: “Mi assumo responsabilità politica della sconfitta”

"Questa è una riforma che porta il mio nome e me ne assumo quindi la responsabilità politica. Se vi sono stati dei difetti di comunicazione o impostazione sono stati anche i miei": con queste parole il ministro della Giustizia Carlo Nordio, ospite di Sky TG24 su Start, il programma di approfondimento condotto da Giovanna Pancheri, ha commentanto l'esito del referendum costituzionale sulla riforma della giustizia promossa dal governo Meloni, che ha visto la vittoria del No con oltre il 53% dei voti. “Era un quesito estremamente tecnico, che purtroppo è stato subito trasformato in quesito politico. Tutta la campagna fatta del centrosinistra è stata impostata su un’emotività che ha colpito l’immaginazione degli italiani”, ha aggiunto il Guardasigilli.

https://tg24.sky.it/politica/2026/03/24 ... referendum

Al mio paese assumersi la responsabilità politica di una riforma, frutto della propria volontà, sulla quale si è apposto il proprio nome e che è stata bocciata in maniera così evidente dagli italiani, dovrebbe significare dare le dimissioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2026, 12:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Sandro ha scritto:
“Era un quesito estremamente tecnico, che purtroppo è stato subito trasformato in quesito politico. Tutta la campagna fatta del centrosinistra è stata impostata su un’emotività che ha colpito l’immaginazione degli italiani”, ha aggiunto il Guardasigilli.

ha pure il coraggio di far passare il messaggio che l'opposizione abbia agito in maniera quasi subdola per vincere alle urne quando è stato il governo che dalla meloni in giu ha appunto spostato il referendum sotto il piano politico e poi riempiendo di #@*§ clamorose l'opinione pubblica pur di strappare dei voti in piu... quando si dice il piu classico face like ass...

Sandro ha scritto:
Al mio paese assumersi la responsabilità politica di una riforma, frutto della propria volontà, sulla quale si è apposto il proprio nome e che è stata bocciata in maniera così evidente dagli italiani, dovrebbe significare dare le dimissioni.

questi non si dimettono neppure se dovessero ammazzare qualcuno (perche secondo loro si dovrebbero prima attendere i tre gradi di giudizio della magistratura ma solo se riguarda il centro destra ed i loro sodali...) figurarsi percio dopo un "banale" referendum perso...

eppoi ci ha pensato giorgina a dimissionare delmastro e la bartolozzi come capri espiatori per dare una parvenza di pulizia all'interno della maggioranza di governo quindi il posto di nordio è salvo per cui puo continuare a fare il bene per il nostro paese...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2026, 12:42 
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
esser ha scritto:
eppoi ci ha pensato giorgina a dimissionare delmastro e la bartolozzi come capri espiatori per dare una parvenza di pulizia all'interno della maggioranza di governo quindi il posto di nordio è salvo per cui puo continuare a fare il bene per il nostro paese...

Invece per la Santanchè mi sa che ci vorranno le ruspe...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2026, 13:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
chernosamba ha scritto:
Mi sono imbattuto in questo screen senza spiegazioni e non ho visto il servizio del tg1
Ma da statistico, non trovo sinceramente una spiegazione di come questa stima possa essere affidabile (magari è verosimile)
Qua andiamo bene al di là dei già grandi margini di errore dei classici sondaggi elettorali (che per me hanno quasi sempre sbagliato alla grande per vari motivi, poi anche domenica addirittura il sito di scommesse che dava favorito il si probabilmente solo per lalta affluenza)
Però sono curioso di sapere cosa ne pensiate soprattutto se qualcuno ha visto il servizio di ieri

Secondo me confrontano i dati di alcune sezioni con i risultati delle politiche, fanno un po' di interpolazioni e cercano di trovare i numeri che si adattano meglio.

Che immagino sia una procedura analoga per capire le fasce di età.

Oppure vai di sondaggio post referendum in entrambi i casi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2026, 17:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Sandro ha scritto:
esser ha scritto:

Invece per la Santanchè mi sa che ci vorranno le ruspe...

Se neanche gioggia riesce a farla sloggiare allora saranno #@*§ amari per questo governo ma soprattutto per la meloni che avrà dimostrato di non sapersi far rispettare nemmeno dai suoi sodali...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2026, 18:56 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Quando uno fa il Ministro della Repubblica italiana e quindi anche il Primo Ministro, dovrebbe per legge sostenere un esame di storia d'Italia o dovrebbe quanto meno avere le basi di una conoscenza storica accettabile.

Se chiedi alla maggior parte dei Ministri di questo Governo (o anche dei Governi precedenti) cose tipo: cosa accadde a Sigonella nell'ottobre del 1985? Oppure: in che anno ci fu il prelievo forzoso dei conti correnti da parte del Governo Amato? Oppure: in che Nazione si trova ora Caporetto? Oppure: chi era Pietro Valpreda? Oppure: in che anno ci fu la strage del Rapido 904? Oppure: in che anno l'Italia dichiarò guerra agli Stati Uniti d'America, la maggior parte dei Ministri non saprebbe rispondere.
Sarebbe un gioco interessante che qualche programma televisivo dovrebbe fare...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2259 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 221, 222, 223, 224, 225, 226  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]