chernosamba ha scritto:
Io non sono ucraino eh
Ma mia moglie e quindi parenti ed amici
Anche se fuzz non è d'accordo, io nel mio piccolo conosco pochi/quasi nessuno che appoggia il loro presidente
Anzi ho più conoscenze di persone filo russe (come mia suocera) o comunque che odiano entrambi e fanno qualsiasi cosa legale o comunque possibile per non andare in guerra (e parliamo di zona sud ovest, quindi la più 'tranquilla')
Io infatti nel mio piccolo, ho cercato di capire come fare a non andare in guerra nel caso la situazione degeneri perché col #@*§ che ci vado di mia volontà pe decisione di altri
1 unico reddito della famiglia, in teoria non dovresti essere chiamato
2 dichiararsi obiettore di coscienza (come previsto dalla legge), anche se non avendolo dovuto fare all'epoca perché il servizio militare era stato sospeso, ora dovrebbero ripristinare il processo per dichiararsi. In questo caso però non potresti usare armi ma potresti essere chiamato per fare altro, anche in zone a rischio
3 fare come Tremotino in outt
4 nella peggiore delle ipotesi, soluzioni estreme che comunque convengono rispetto a perdere la vita
Strano, un popolo e un esercito che resistono da quattro anni alla Russia pur essendo filorussi.
Poveri gli scemi che fanno indagini sociologiche, quando potrebbero andare direttamente a chiedere a te.
Semplicemente, la gente che frequenti tu è un campione non indicativo.
Per la seconda parte del post posso essere d'accordo se si tratta di andare a invadere un paese straniero.
Ma ecco, se vivo in un paese libero e una dittatura straniera parcheggia i carri armati dalle mie parti i disertori li vado a beccare io.
Però che c'entra con la politica italiana, per lo meno con il referendum?
Beh che quelli che conosco io siano un campione ben poco rappresentivi è indubbio, ma è anche vero che questa guerra sta durando così tanto grazie agli appoggi di Usa e Europa, oltre alle Brigate Azov che sono praticamente dei mercenari
Il rischio guerra secondo me non sarà mai con invasione sul territorio , ma l'ipotesi più plausibile è nel caso con campo di battaglia in medio oriente (e qua che potrebbero arrivare bombe e droni, secondo me non soldati e carrarmati). E col #@*§ che mi mobilito
Il topic non è sul referendum e con la politica c'entra solo perché questa ipotesi potrebbe essere una delle cose che mi potrebbe toccare più direttamente e con danni maggiori rispetto a qualsiasi manovra fatta da qualsiasi governo