Oggi è mar 31 mar 2026, 2:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 13:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Il problema della Schlein non è la poca personalità ma proprio la mancanza totale di idee, ogni volta che la sento parlare dice solo robe che potrei dire anche io.
Bonelli ad esempio ha la personalità di una tartaruga però almeno quando parla tira fuori qualcosa, lei zero.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 13:35 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
fuzz77 ha scritto:
Tendo a sposare larga parte del discorso di arres.

La battaglia politica sul referendum è vinta, ma allo stato attuale per la sinistra sarebbe comunque un suicidio andare al voto.

Il campo largo non sarà mai uniforme, scordatevelo, troppe istanze divergenti.

Inoltre, la poca personalità della Shlein porterebbe Conte alla leadership del centrosinistra, nonostante il M5Z abbia la metà dei voti del PD, in caso di primarie di coalizione.

E mi dispiace, tanta gente di sinistra un simile accrocchio non lo voterà mai, a partire da me.

Tendenzialmente concordo. Di contro il problema è che se ti presenti separato (quindi Pd da una parte e M5S dall'altra) perdi sicuramente perché la destra è unita in una coalizione salda. Certo, se vinci ma con un accrocchio senza idee sei comunque destinato a durare poco.
Insomma come la metti la metti sei spacciato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 14:07 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
chernosamba ha scritto:

Poi se devo ragionare in maniera egoista (cosa che faccio quasi sempre post COVID), nel 99,9% degli scenari futuri quantk avvenuto oggi non mi toccherà e devo solo pensare a come non andare in guerra come hanno fatto e stanno facendo tutti gli ucraini che conosco (tipo mio cognato che ha fatto il terzo figlio per poter uscire di casa dopo anni nascosto)

Ecco, lì sì che servirebbe veramente un bel referendum per cacciare quel cialtrone che hanno come presidente. O sbaglio? Nel vostro piccolo come è visto Zelensky?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 14:30 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Io non sono ucraino eh
Ma mia moglie e quindi parenti ed amici
Anche se fuzz non è d'accordo, io nel mio piccolo conosco pochi/quasi nessuno che appoggia il loro presidente
Anzi ho più conoscenze di persone filo russe (come mia suocera) o comunque che odiano entrambi e fanno qualsiasi cosa legale o comunque possibile per non andare in guerra (e parliamo di zona sud ovest, quindi la più 'tranquilla')

Io infatti nel mio piccolo, ho cercato di capire come fare a non andare in guerra nel caso la situazione degeneri perché col #@*§ che ci vado di mia volontà pe decisione di altri
1 unico reddito della famiglia, in teoria non dovresti essere chiamato
2 dichiararsi obiettore di coscienza (come previsto dalla legge), anche se non avendolo dovuto fare all'epoca perché il servizio militare era stato sospeso, ora dovrebbero ripristinare il processo per dichiararsi. In questo caso però non potresti usare armi ma potresti essere chiamato per fare altro, anche in zone a rischio
3 fare come Tremotino in outt
4 nella peggiore delle ipotesi, soluzioni estreme che comunque convengono rispetto a perdere la vita

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 15:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
redguerrier ha scritto:
Il problema della Schlein non è la poca personalità ma proprio la mancanza totale di idee, ogni volta che la sento parlare dice solo robe che potrei dire anche io.
Bonelli ad esempio ha la personalità di una tartaruga però almeno quando parla tira fuori qualcosa, lei zero.

La Schlein sa solo dire "Meloni riferisca in parlamento".
Non riesco ancora a capire come possa essere la segretaria del Pd, in base a cosa. Era la vice di Bonaccini. Ed è arrivata davanti a Bonaccini, altro mediocre, ma almeno con un cv certamente superiore al suo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
chernosamba ha scritto:
Io infatti nel mio piccolo, ho cercato di capire come fare a non andare in guerra nel caso la situazione degeneri perché col #@*§ che ci vado di mia volontà per decisione di altri

e perche dovresti essere chiamato per andare in guerra?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 15:17 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
esser ha scritto:
chernosamba ha scritto:
Io infatti nel mio piccolo, ho cercato di capire come fare a non andare in guerra nel caso la situazione degeneri perché col #@*§ che ci vado di mia volontà per decisione di altri

e perche dovresti essere chiamato per andare in guerra?

Beh in teoria, con una situazione che degenera, un under 45 può essere chiamato a combattere
Che io sappia l'ordine è questo

Militari in servizio permanente.
Riservisti: ex militari congedati da meno di 5 anni.
Civili: uomini di età compresa tra i 18 e i 45 anni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 16:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
chernosamba ha scritto:
Io non sono ucraino eh
Ma mia moglie e quindi parenti ed amici
Anche se fuzz non è d'accordo, io nel mio piccolo conosco pochi/quasi nessuno che appoggia il loro presidente
Anzi ho più conoscenze di persone filo russe (come mia suocera) o comunque che odiano entrambi e fanno qualsiasi cosa legale o comunque possibile per non andare in guerra (e parliamo di zona sud ovest, quindi la più 'tranquilla')

Io infatti nel mio piccolo, ho cercato di capire come fare a non andare in guerra nel caso la situazione degeneri perché col #@*§ che ci vado di mia volontà pe decisione di altri
1 unico reddito della famiglia, in teoria non dovresti essere chiamato
2 dichiararsi obiettore di coscienza (come previsto dalla legge), anche se non avendolo dovuto fare all'epoca perché il servizio militare era stato sospeso, ora dovrebbero ripristinare il processo per dichiararsi. In questo caso però non potresti usare armi ma potresti essere chiamato per fare altro, anche in zone a rischio
3 fare come Tremotino in outt
4 nella peggiore delle ipotesi, soluzioni estreme che comunque convengono rispetto a perdere la vita

Strano, un popolo e un esercito che resistono da quattro anni alla Russia pur essendo filorussi.

Poveri gli scemi che fanno indagini sociologiche, quando potrebbero andare direttamente a chiedere a te.

Semplicemente, la gente che frequenti tu è un campione non indicativo.

Per la seconda parte del post posso essere d'accordo se si tratta di andare a invadere un paese straniero.

Ma ecco, se vivo in un paese libero e una dittatura straniera parcheggia i carri armati dalle mie parti i disertori li vado a beccare io.

Però che c'entra con la politica italiana, per lo meno con il referendum?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 18:44 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Pino Cabras ha scritto quella che reputo la migliore analisi post-referendaria che ho trovato in giro (non mi fa selezionare il testo, quindi devo limitarmi a mettere il link): https://www.facebook.com/share/p/18Jd8Nz23M/

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 mar 2026, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Referendum, via Delmastro e Bartolozzi. Meloni non chiederà la fiducia

La decisione dopo una riunione con Nordio che in mattinata si era assunto la responsabilità della sconfitta. Parte il dibattito sulle primarie nel centrosinistra

Referendum, il giorno dopo. La capo di gabinetto del ministero della Giustizia, Giusi Bartolozzi e il sottosegretario Andrea Delmastro si sono dimessi dopo un colloquio con il ministro della Giustizia Carlo Nordio negli uffici di via Arenula. Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, intervenendo a Sky Tg24, in mattinata aveva ammesso la sconfitta: “Questa è una riforma che porta il mio nome e me ne assumo quindi la responsabilità politica”. Intanto, nel centrosinistra si è aperto il dibattito sulle primarie: “Ho già dato la mia disponibilità a partecipare”, ha detto Ernesto Maria Ruffini, leader del movimento 'Più uno'.

https://www.repubblica.it/politica/2026 ... 425241842/

cominciano a cadere le prime teste per salvaguardare il governo meloniano...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2262 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 220, 221, 222, 223, 224, 225, 226, 227  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]