Oggi è gio 2 apr 2026, 22:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Green pass
MessaggioInviato: ven 3 set 2021, 20:03 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Seraph33 ha scritto:
chernosamba ha scritto:
oggi hanno fatto a mia moglie un foglio per esentarla dal vaccino; devo ancora capire come 'trasformarlo' in green pass
però sono anche dell'idea che un 'no può vax' rispetto a un 'no vax' non è che debba avere un tappeto completamente rosso e cioè mi spiego meglio

un no vax ed un no può vax corrono e fanno correre gli stessi rischi; la differenza è solo che uno non può e l'altro ha la #@*§ nel cervello, ma il risultato finale è lo stesso.
quindi uno che non può vaccinarsi non è che debba poter fare tutto come un vaccinato, ma deve poter fare tutto con la giusta prevenzione (cioè tamponi gratis invece che a pagamento tipo); non è che siccome ho un'esenzione posso fare lo scemo senza nessuna restrizione

Quante fesserie....Nonostante sia ormai assodato che i vaccinati possono tranquillamente contagiare quanto i non vaccinati continuate a sparare cavolate anti-scientifiche.Tua moglie dovrà prendere esattamente le tue stesse precauzioni poiché i vaccinati tutelano solamente se stessi col vaccino.

non hai capito una fava, eppure è italiano

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 set 2021, 20:07 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

come rispondere alla domanda: come ti chiami? ho una panda verde :asd

io ho solo detto che uno che non può vaccinarsi corre e rappresenta gli stessi rischi di uno che non vuole vaccinarsi
chi ha parlato del fatto che un vaccinato protegge solo se stesso e non gli altri? #@*§ c'entra col discorso?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 0:08 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
chernosamba ha scritto:
quindi uno che non può vaccinarsi non è che debba poter fare tutto come un vaccinato, ma deve poter fare tutto con la giusta prevenzione (cioè tamponi gratis invece che a pagamento tipo); non è che siccome ho un'esenzione posso fare lo scemo senza nessuna restrizione

Non è che debba poter fare tutto come un vaccinato, ma deve poter fare tutto con la giusta prevenzione.
Cosa implica questa frase ? Come dici tu è italiano, magari spiegati meglio la prossima volta anziché dire agli altri che non capiscono una fava.

Comunque non hai capito una mazza tu, io ho detto che dalle tue parole si evince che vaccinandoti proteggi te stesso e gli altri ma in realtà al limite proteggi solo te stesso.
Ovvio che uno che non si vaccina perché non può è identico al no vax che non vuole vaccinarsi, grazie al #@*§ capitan ovvio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 0:16 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Logan ha scritto:
Da vaccinato e pro vax è evidente che tutto ciò ha preso una deriva strana.
Credo che siamo l'unico paese del Mondo che pianifica un obbligo vaccinale anti Covid.
Sicuramente è più coraggioso del Green Pass, almeno se ti succede qualcosa puoi far causa allo stato, ma è da quando si è insediato Draghi ci sono i segni di una democrazia incrinata. E la cosa più evidente in questo senso è la connivenza totale del 99% dei media praticamente su qualsiasi decisione governativa.
Per me quando ci guarderemo indietro tra 15 anni vedremo il tutto come una mezza follia collettiva partita in modo giusto, ma deragliata con l'appoggio del popolo acritico. Roba ben peggiore dei giubili per il governo Monti.
Ad esempio a domande come "Perché ce ne siamo stati ad obbligare gli Under 20 a vaccinarsi? Perché abbiamo ammesso l'obbligo per i guariti?" E roba simile sicuramente non sapremo rispondere. Non basterà dire che un vaccinato riduce del 50/70% la possibilità di trasmettere il Virus. La Storia ci giudicherà male, probabilmente a ragione.

Questo è un post da incorniciare ad esempio, buon senso e intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 12:04 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Seraph33 ha scritto:
chernosamba ha scritto:

Non è che debba poter fare tutto come un vaccinato, ma deve poter fare tutto con la giusta prevenzione.
Cosa implica questa frase ? Come dici tu è italiano, magari spiegati meglio la prossima volta anziché dire agli altri che non capiscono una fava.

Comunque non hai capito una mazza tu, io ho detto che dalle tue parole si evince che vaccinandoti proteggi te stesso e gli altri ma in realtà al limite proteggi solo te stesso.
Ovvio che uno che non si vaccina perché non può è identico al no vax che non vuole vaccinarsi, grazie al #@*§ capitan ovvio.

Allora uno che non può vaccinarsi potrà avere il green pass senza nessun controllo, quindi libero di essere positivo e infettare gli altri nel caso ed ovviamente essere infettato a suo rischio e pericolo
Quindi quello che dico è che il green passato non deve essere uno strumento per andare contro i no VAX, ma uno strumento realmente efficace. Cosa che non penso da un punto di vista che se non sono vaccinato, corro il rischio comunque in mezzo ai vaccinati, ma ancora di più in mezzo a gente con green passato senza nessun controllo
Quindi al netto che ognuno sceglie il proprio grado di correre rischi, dico solo che non si deve dare il green passato ad uno che non può vaccinarsi senza controllo. Penso che rispetto ad un no VAX debba essere comunque controllato ugualmente ma magari gratis invece che a proprie spese, questo per minimizzare i rischi
Poi una volta ottenuto un tampone negativo, ognuno può giudicare il grado di rischio a cui va incontro a livello soggettivo
Personalmente io da persona non vaccinata, sarei più propenso a fare un'attività che richieda l'obbligo del tampone negativo rispetto al green pass

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 21:21 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Oggi vedevo le qualifiche del gp d'Olanda, spalti gremitissimi e il telecronista che dice praticamente che lì quando sei vaccinato sei libero, anzi espressamente gli addetti gli hanno fatto capire che non c'era nessun obbligo di mascherina, anzi.

Viviamo in un Paese dove la sinistra è illiberale nei confronti dei cittadini italiani e al contempo fa la liberalissima con le categorie tutelate. Veniamo trattati come un Paese con pochi vaccinati quando, ad oggi, piu dell'80 % delle persone sopra i 12 anni ha ricevuto una dose di vaccino e più del 70% è vaccinato con due dosi, perché solo qui si parla di obbligo, perché solo qui tutte ste limitazioni, ste zone colorate del #@##?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 21:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ma vogliamo ricordare un po a tutti che il problema era conte e che invece ora con draghi è tutt'altra cosa?? no, perche ho l'impressione che in tanti lo abbiano gia dimenticato...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 22:02 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Pigio_ ha scritto:
Oggi vedevo le qualifiche del gp d'Olanda, spalti gremitissimi e il telecronista che dice praticamente che lì quando sei vaccinato sei libero, anzi espressamente gli addetti gli hanno fatto capire che non c'era nessun obbligo di mascherina, anzi.

Da noi al chiuso a quanto pare non si andrà oltre il 35% (e si parla di super-concessione o comunque di una sorta di regalo).

All'aperto vedremo ora che alcune regioni inizieranno a diventare gialle...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 22:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
l'aperto durerà ben poco ora che si avvicinano i mesi freddi e piovosi, anzi in alcune regioni d'italia i locali all'aperto hanno gia smesso di lavorare o quasi...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 4 set 2021, 23:02 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
l'aperto durerà ben poco ora che si avvicinano i mesi freddi e piovosi, anzi in alcune regioni d'italia i locali all'aperto hanno gia smesso di lavorare o quasi...

Beh questo sicuro in riferimento ai locali. Ormai siamo veramente agli sgoccioli per poter pranzare o cenare fuori. Come dici bene tu in alcune regioni siamo anche oltre.

Io comunque parlavo di eventi sportivi. Se non erro eventi al chiuso (tipo basket) si parla di capienze massime al 35%.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 354 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]