Seraph33 ha scritto:
chernosamba ha scritto:
quindi uno che non può vaccinarsi non è che debba poter fare tutto come un vaccinato, ma deve poter fare tutto con la giusta prevenzione (cioè tamponi gratis invece che a pagamento tipo); non è che siccome ho un'esenzione posso fare lo scemo senza nessuna restrizione
Non è che debba poter fare tutto come un vaccinato, ma deve poter fare tutto con la giusta prevenzione.
Cosa implica questa frase ? Come dici tu è italiano, magari spiegati meglio la prossima volta anziché dire agli altri che non capiscono una fava.
Comunque non hai capito una mazza tu, io ho detto che dalle tue parole si evince che vaccinandoti proteggi te stesso e gli altri ma in realtà al limite proteggi solo te stesso.
Ovvio che uno che non si vaccina perché non può è identico al no vax che non vuole vaccinarsi, grazie al #@*§ capitan ovvio.
Allora uno che non può vaccinarsi potrà avere il green pass senza nessun controllo, quindi libero di essere positivo e infettare gli altri nel caso ed ovviamente essere infettato a suo rischio e pericolo
Quindi quello che dico è che il green passato non deve essere uno strumento per andare contro i no VAX, ma uno strumento realmente efficace. Cosa che non penso da un punto di vista che se non sono vaccinato, corro il rischio comunque in mezzo ai vaccinati, ma ancora di più in mezzo a gente con green passato senza nessun controllo
Quindi al netto che ognuno sceglie il proprio grado di correre rischi, dico solo che non si deve dare il green passato ad uno che non può vaccinarsi senza controllo. Penso che rispetto ad un no VAX debba essere comunque controllato ugualmente ma magari gratis invece che a proprie spese, questo per minimizzare i rischi
Poi una volta ottenuto un tampone negativo, ognuno può giudicare il grado di rischio a cui va incontro a livello soggettivo
Personalmente io da persona non vaccinata, sarei più propenso a fare un'attività che richieda l'obbligo del tampone negativo rispetto al green pass