Oggi è ven 20 mar 2026, 14:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 15:32 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Ma sì chiudiamoci in casa fino a giugno, la gente può mangiare tranquillamente con le elemosina dei Casalino boys.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 15:46 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
bartoli ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma non ho capito, perché bartoli ha pubblicato una roba contro la sua posizione?

Non è assolutamente contro la mia posizione. Non sono un sostenitore delle misure del Governo che ritengo tardive ed è proprio leggendo i dati del professor Bucci, che ha una rubrica quotidiana sul Foglio anche da prima del Covid, che si nota la necessità di un lockdown serio a livello nazionale

Insomma, è a metà tra la tua posizione e la mia, ad esempio.

Per rispondere a Termo, Enrico Bucci è un biologo che analizza da marzo i grafici sulla pandemia e fornisce sempre spunti interessanti.
A volte sono d'accordo con lui, altre volte meno (è un po' troppo "chiusurista" per i miei gusti, ma non è così eccessivo), sicuramente sembra una persona seria nelle sue analisi.

Questo ad esempio era ciò che scriveva Enrico Bucci (non il Vangelo eh, però è l'opinione di uno scienziato che generalmente sa quello che dice) l'1 ottobre 2020, all'inizio della seconda ondata.

https://www.ilfoglio.it/scienza/2020/10 ... o-1120535/

Apparentemente nemmeno lui era a favore di lockdown a partire da settembre.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 16:52 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
bartoli ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma non ho capito, perché bartoli ha pubblicato una roba contro la sua posizione?

Non è assolutamente contro la mia posizione. Non sono un sostenitore delle misure del Governo che ritengo tardive ed è proprio leggendo i dati del professor Bucci, che ha una rubrica quotidiana sul Foglio anche da prima del Covid, che si nota la necessità di un lockdown serio a livello nazionale

Ma te puoi rimanere chiuso quanto vuoi, te come quelli che la pensano come te, "serio a livello nazionale" che significa? Ma ti rendi conto che nella fascia sotto i 50 anni è morta meno gente nel 2020 rispetto agli anni precedenti?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 18:39 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Appunto, si chiudano in casa e cantino l'inno sul balcone mascherati in attesa arrivi il ristoro e il loro turno vaccino salvavita, basta che lascino vivere normalmente la gente normale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 20:05 
Non connesso
Capitano
Capitano

Ma io lo dico davvero Con simpatia, nessuno vieta a nessuno di star chiuso ma non si può imporre agli altri di star chiusi, poi per me sono certamente comportamenti oggi non giusti se uno entra in un negozio senza maschera o si fa la festa Con 30 persone però non si può negare di a tutti di vivere seguendo le regole base. Ho poi il sospetto che con confinamento duro si vuol due tutto chiuso e tutti chiusi cioè praticamente pil ancora più a picco e aziende che non si risolleveranno più, una cosa inammissibile.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 20:13 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Pigio_ ha scritto:
bartoli ha scritto:
il Mister ha scritto:

Ma te puoi rimanere chiuso quanto vuoi, te come quelli che la pensano come te, "serio a livello nazionale" che significa? Ma ti rendi conto che nella fascia sotto i 50 anni è morta meno gente nel 2020 rispetto agli anni precedenti?

Infatti, mio zio che è morto senza avere patologie, pazienza. Magari vagli anche a pisciare sulla tomba

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 20:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
bartoli ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
bartoli ha scritto:
il Mister ha scritto:

Infatti, mio zio che è morto senza avere patologie, pazienza. Magari vagli anche a pisciare sulla tomba

Però tuo zio avrebbe potuto prendere il virus anche con queste zone colorate di adesso. In realtà lo avrebbe potuto prendere anche con il "lockdown" di marzo/aprile. L'unica soluzione sarebbe stata appunto una chiusura totale, ma adesso per carità no. Adesso deve essere via via un'apertura verso la libertà. Adesso sarebbe inaccettabile.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 20:18 
Non connesso
Capitano
Capitano

bartoli ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
bartoli ha scritto:
il Mister ha scritto:

Ma sta risposta che mi significa? Ti do le condoglianze pure se hai pisciato te fuori dal vaso, non è però una esperienza personale o i 75000 morti ufficiali che possono indirizzare su una sorta di dittatura sanitaria per cui tutto il resto non conta niente, diventar poveri non è bello e a lungo andare può fare sicuramente più morti di questo virus. Il dato sui minori di 50 anni è un fatto, questo per dire che chiudendo tutto (e per due mesi è stato più o meno così) non è detto che salvi chissà quanti anziani in più ma di sicuro fai danni seri alle fasce meno anziane.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 20:44 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Pigio_ ha scritto:
bartoli ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
bartoli ha scritto:
il Mister ha scritto:

Ma sta risposta che mi significa? Ti do le condoglianze pure se hai pisciato te fuori dal vaso, non è però una esperienza personale o i 75000 morti ufficiali che possono indirizzare su una sorta di dittatura sanitaria per cui tutto il resto non conta niente, diventar poveri non è bello e a lungo andare può fare sicuramente più morti di questo virus. Il dato sui minori di 50 anni è un fatto, questo per dire che chiudendo tutto (e per due mesi è stato più o meno così) non è detto che salvi chissà quanti anziani in più ma di sicuro fai danni seri alle fasce meno anziane.

Ma quale dittatura sanitaria? Ma vi leggete? Perchè di punto in bianco i presidenti di tutti i paesi hanno deciso di rinchiuderci in casa? Così senza senso? Non è la mortalità in sè a farci chiudere o meno, è il fatto che questo virus è ultra contagioso e si bloccherebbe il sistema sanitario quindi se tu vai a sbattere con il motorino non puoi andare a farti curare perchè gli ospedali sono pieni. Ora se uno muore sopra i 50 anni non conta più?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 20:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
bartoli ha scritto:
è il fatto che questo virus è ultra contagioso e si bloccherebbe il sistema sanitario quindi se tu vai a sbattere con il motorino non puoi andare a farti curare perchè gli ospedali sono pieni. Ora se uno muore sopra i 50 anni non conta più?

Non ci arriveranno mai, loro seguono Porro. :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 214, 215, 216, 217, 218, 219, 220 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]