Oggi è mer 18 mar 2026, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 2:00 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Comunque terzo giorno di fila con rialzo terapie intensive e ricoveri, percentuale preoccupante di positivi tra casi testati e tamponi fatti quasi vicina al 30%

Riporto il post del professor Bucci

SIAMO A GENNAIO.
Non del 2020, ma del 2021.
Eppure, l'intera classe dirigente di questo paese sembra del tutto refrattaria ad imparare.
Abbiamo un governo che disquisice di cosa e come chiudere, bilanciando di qua e di là.
Abbiamo regioni come la Lombardia, che dopo due ondate in cui sono state colpite durissimamente, hanno ancora al vertice politici che, per giustificarsi del fatto che la maggior parte dei vaccini è nei congelatori, non trova di meglio che richiamarsi alle ferie dei medici.
Non abbiamo invece nessuno che metta in sicurezza le scuole prima di aprirle: non vi è traccia dell'indispensabile sistema di tracciamento e isolamento rapidi, omogeneamente applicati ovunque, che sono gli unici in grado di contrastare il virus.
Non abbiamo abbastanza tamponi molecolari, complessivamente, e li stiamo diminuendo sempre di più, invece di aumentarli; e non si pensa altro che a cercare di mettere al denominatore pure i test rapidi, così da poter "aggiustare" i numeri che sono utilizzati per il "gioco dei colori" regionali.
Non abbiamo indicazioni chiare e stabili per i cittadini, cui si danno indicazioni contraddittorie, con misure che li incoraggino a spendere, ma insieme con l'indicazione di rimanere il più possibile a casa: una vera trappola cognitiva, che non provoca altro che una sensazione di "tana libera tutti".
Non abbiamo nuove risorse e nuovo personale sufficienti per il sistema sanitario, come se, al solito, il peggio fosse alle spalle e non davanti a noi.
Non abbiamo infine un sistema per erogare rapidamente tutte le dosi di vaccino a nostra disposizione, nemmeno quelle (insufficienti) che ci arriveranno; ed intanto chi ci governa (Non solo in Italia) fa finta che il problema stia nelle forniture, quando i congelatori sono ormai troppo pieni rispetto a quel che dovrebbero.
E' il 2021, ma è come e peggio del 2020: in figura, potete vedere la percentuale dei casi scoperti sul totale di persone testate a partire dal primo Settembre scorso - e smettiamola di imbrogliarci con la percentuale di tamponi positivi, che comprendendo anche i retest di chi è in quarantena non ha nessun significato.
Gli Italiani meritano di meglio che divieti, chiacchiere e bugie.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 2:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
La percentuale è preoccupante per i boccaloni. Durante queste feste è andato a fare il tampone perlopiù chi stava male o aveva qualche sintomo. Tanti che sono stati a contatto con positivi o potenziali tali hanno preferito non sapere. Mi pare evidente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 2:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

bartoli ha scritto:
La popolazione rispetta le disposizioni? Questo non credo. Festini a Capodanno ovunque, bastava guardare sulle stories di Instagram. E' l'ultima stretta, l'ultima volata, bisogna vaccinare a raffica e resistere qualche settimana

"Festini". Definisci festini.
Nelle mie stories non ne ho visti.

QUALCHE SETTIMANA. Domani in Toscana vengono fatti 4MILA tamponi. 4mila.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 2:41 
Non connesso
Capitano
Capitano

il Mister ha scritto:
bartoli ha scritto:
La popolazione rispetta le disposizioni? Questo non credo. Festini a Capodanno ovunque, bastava guardare sulle stories di Instagram. E' l'ultima stretta, l'ultima volata, bisogna vaccinare a raffica e resistere qualche settimana

"Festini". Definisci festini.
Nelle mie stories non ne ho visti.

QUALCHE SETTIMANA. Domani in Toscana vengono fatti 4MILA tamponi. 4mila.

https://www.bolognatoday.it/cronaca/con ... danno.html

https://www.huffingtonpost.it/entry/vid ... 974fd36053

https://corrierefiorentino.corriere.it/ ... 397c.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 12:18 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Bene, così saprete chi incolpare :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 13:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh, basterebbe aprire il primo link e leggere le prime righe: Notte di capodanno: feste rumorose in casa, bar aperti e coprifuoco violato, 600 chiamate ai carabinieri, una festa in appartamento con 15 persone, due bar aperti per un brindisi 'clandestino' e un sequestro di botti artigianali. Questo il bilancio della notte di Capodanno da parte dei Carabinieri di Bologna e provincia

OVUNQUE feste, ovunque. Il fatto che uno sia rumoroso non significa che ci siano regole infrante. Bene però, dai, 600 chiamate ai Carabinieri per "comportamenti sospetti". Apologia del delatore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 13:23 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Speriamo che 'sta gente si sia ritrovata la macchina sui mattoni :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 14:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
bartoli ha scritto:

Riporto il post del professor Bucci

SIAMO A GENNAIO.
Non del 2020, ma del 2021.
Eppure, l'intera classe dirigente di questo paese sembra del tutto refrattaria ad imparare.
Abbiamo un governo che disquisice di cosa e come chiudere, bilanciando di qua e di là.
Abbiamo regioni come la Lombardia, che dopo due ondate in cui sono state colpite durissimamente, hanno ancora al vertice politici che, per giustificarsi del fatto che la maggior parte dei vaccini è nei congelatori, non trova di meglio che richiamarsi alle ferie dei medici.
Non abbiamo invece nessuno che metta in sicurezza le scuole prima di aprirle: non vi è traccia dell'indispensabile sistema di tracciamento e isolamento rapidi, omogeneamente applicati ovunque, che sono gli unici in grado di contrastare il virus.
Non abbiamo abbastanza tamponi molecolari, complessivamente, e li stiamo diminuendo sempre di più, invece di aumentarli; e non si pensa altro che a cercare di mettere al denominatore pure i test rapidi, così da poter "aggiustare" i numeri che sono utilizzati per il "gioco dei colori" regionali.
Non abbiamo indicazioni chiare e stabili per i cittadini, cui si danno indicazioni contraddittorie, con misure che li incoraggino a spendere, ma insieme con l'indicazione di rimanere il più possibile a casa: una vera trappola cognitiva, che non provoca altro che una sensazione di "tana libera tutti".
Non abbiamo nuove risorse e nuovo personale sufficienti per il sistema sanitario, come se, al solito, il peggio fosse alle spalle e non davanti a noi.
Non abbiamo infine un sistema per erogare rapidamente tutte le dosi di vaccino a nostra disposizione, nemmeno quelle (insufficienti) che ci arriveranno; ed intanto chi ci governa (Non solo in Italia) fa finta che il problema stia nelle forniture, quando i congelatori sono ormai troppo pieni rispetto a quel che dovrebbero.
E' il 2021, ma è come e peggio del 2020: in figura, potete vedere la percentuale dei casi scoperti sul totale di persone testate a partire dal primo Settembre scorso - e smettiamola di imbrogliarci con la percentuale di tamponi positivi, che comprendendo anche i retest di chi è in quarantena non ha nessun significato.
Gli Italiani meritano di meglio che divieti, chiacchiere e bugie.

Be questa mi sembra una analisi molto lucida e ad ampio respiro. Non so chi sia questo professor Bucci, ma mi sembrano considerazioni interessanti.
E alcune cose dette qui sul forum (seppur da profani) vengono anche richiamate e ribadite. Penso, su tutte, a questo passaggio:

"Non abbiamo indicazioni chiare e stabili per i cittadini, cui si danno indicazioni contraddittorie, con misure che li incoraggino a spendere, ma insieme con l'indicazione di rimanere il più possibile a casa: una vera trappola cognitiva, che non provoca altro che una sensazione di "tana libera tutti".

E in questa analisi mi pare che non ci si limiti a dare la colpa al popolo bue.
Poi chiaramente c'è una fetta di popolazione che non rispetta le regole (e non solo queste anti-covid19, ma anche altre). Ma non si può nemmeno pensare che sia solo colpa dei trasgressori delle norme anti-contagio (anche perché, volendo fare una riflessione numericamente seria, toccherebbe vedere poi quante persone tra quelle che hanno trasgredito si sono beccate effettivamente il virus o meno).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 14:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma non ho capito, perché bartoli ha pubblicato una roba contro la sua posizione?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 gen 2021, 15:06 
Non connesso
Capitano
Capitano

il Mister ha scritto:
Ma non ho capito, perché bartoli ha pubblicato una roba contro la sua posizione?

Non è assolutamente contro la mia posizione. Non sono un sostenitore delle misure del Governo che ritengo tardive ed è proprio leggendo i dati del professor Bucci, che ha una rubrica quotidiana sul Foglio anche da prima del Covid, che si nota la necessità di un lockdown serio a livello nazionale

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 213, 214, 215, 216, 217, 218, 219 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]