Oggi è gio 2 apr 2026, 11:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 667 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 9 nov 2020, 14:00 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
il Mister ha scritto:
Sì, ma tecnicamente non è afroamericana. Loro, negli Stati Uniti, considerano afroamericano chi discende da schiavi "importati" negli Stati Uniti. Quindi la figlia di un giamaicano, nata negli USA, in realtà non sarebbe da considerare afroamericana, anche se - semplificando - ovviamente ha sangue africano.

Ora che ci penso, nemmeno Obama era proprio afroamericano in quell'accezione lì.

Pelé per esempio, è afroamericano?

E' come chiamare Milf una bella 50enne che non ha mai avuto figli.

Che è come farti notare che hai scritto "È" con l'apostrofo.
C'è seriamente da aprirci un discorso sopra? Seriamente ora se devo indicare qualcuno come "afroamericano" devo prima studiarmi l'albero genealogico della persona in questione? Oppure andare da una bella donna a chiederle se ha figli prima di dire "mamma mia che MILF"?
Ma non credo nemmeno che per "afroamericano" intendano qualcuno che per forza ha avuto parenti schiavi, non l'ho mai sentita questa. Quindi se domani una coppia congolese va in America, fa un figlio che poi fra 30 anni fa un altro figlio, non possiamo definirlo afroamericano perché i suoi nonni con sono arrivati in catene?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2020, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Probabilmente l'accezione è cambiata adesso o sta cambiando, quella classica era appunto quella là.

Il significato dell'acronimo milf presuppone che si tratti di una mamma... tecnicamente. Poi se vogliamo allargare il discorso, ok.

So benissimo di aver scritto "E'", ma (credici o no) se c'è un modo per inserire le "è" maiuscole non lo conosco (qui sul forum intendo, o in generale, da sempre uso - e non è difficile - "inserisci caratteri speciali" su Word :eek ).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2020, 14:08 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma figurati, a me frega poco di accenti e apostrofi sulle maiuscole, sono ben consapevole che è difficile conoscerne i codici e io stesso li conosco solo perché mi servono per lavoro. Però attento che potresti subire una rappresaglia da Basilio in quanto stai deturpando l'italica lingua.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2020, 14:15 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 23 set 2010
Alle ore: 14:52
Tecnicamente è afroamericana. Secondo il Census of Bureau, che si occupa dei censimenti:

Black or African American – A person having origins in any of the Black racial groups of Africa.

https://www.census.gov/topics/populatio ... about.html

Questa la definizione diciamo amministrativa. La questione di razza però è evidentemente molto più complessa e scava dentro la percezione del soggetto stesso. Per cui, è assolutamente comprensibile che la Harris si senta afro-americana, essendo (con grande probabilità) il padre discendente di schiavi portati dall'Africa, tanto quanto si sente indiana.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2020, 14:32 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
redguerrier ha scritto:
Ma figurati, a me frega poco di accenti e apostrofi sulle maiuscole, sono ben consapevole che è difficile conoscerne i codici e io stesso li conosco solo perché mi servono per lavoro. Però attento che potresti subire una rappresaglia da Basilio in quanto stai deturpando l'italica lingua.

Quando mai avrei attaccato qualcuno per vendicare la lingua italiana? A differenza tua non ho come ambizione quella di rompere le scatole al prossimo del forum, al massimo qua ho preso di mira bonariamente qualche personalità pubblica per qualche congiuntivo fantozziano.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2020, 14:38 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Effino ha scritto:
Davvero tanta, tanta, tanta disinformazione.

Tutti ad esultare per la vittoria di Biden, quando ad un occhio imparziale la prima e più importante cosa che dovrebbe essere notata è che mai come questa volta c'è un paese totalmente diviso. Purtroppo profondamente diviso.

C'è stata una "chiamata alle armi" totale, da parte dei media, star di hollywood, social medial ( Facebook e Twitter), sportivi, cantanti. Seguo molto personaggi della vita americana, c'è stata una censura sistematica ( sia su twitter, ma soprattutto su Facebook ) di idee che non erano quelle che queste grandi aziende e main stream supportavano. Dice nulla a nessuno Parler ?

Con il risultato che Biden ha vinto di poche migliaia di voti ( non guardate i voti totali, non funziona così in America, ci sarà sempre quella cloaca maxima a cielo aperto che è la California che è lo stato più popoloso dell'unione.

Paese totalmente diviso a metà, dove si rischia che i prossimi 4 anni siano 4 anni di impasse politica. Contro le aspettative i Repubblicani hanno confermato ed addirittura rafforzato la loro maggioranza al senato. Mentre nella Camera bassa c'è una sostanziale situazione di parità.

Senza dimenticare come la Corte Suprema abbia una maggioranza schiacciante conservativa ( 6-3 ).

Nessuno lo fa notare.

Come andrebbero fatte delle riflessioni sul ruolo di Trump e sul Trumpismo, che in molto stanno sottovalutando.

Trumpismo che in soli 4 anni ha avuto una influenza fortissima sulla società Americana. Tanta gente che non ha mai votato per il Gop lo ha fatto per ben due volte.

Se Trump effettuasse una scissione dal Gop, ci sarebbe una emorragia di voti ? Senza dubbio. Quanto grande ?

Chi sarà il candidato Repubblicano fra 4 anni ? Trump di nuovo ?

Trump ha perso le elezioni soprattutto a causa di divisioni interne, perchè ha spesso insultato vari esponenti Repubblicani. Di certo non perchè l'america ha voluto un cambiamento.

Ancora, soprattutto per quanto riguarda i Latini, per la prima volta un candidato Repubblicano ha saputo catalizzare il loro voto ( esempio più lampante è la Florida.

Ed il partito Repubblicano dovrà per forza cambiare qualcosa nella sua politica, come ha fatto/sta facendo Trump. Le % demografiche nel paese stanno cambiando ed è fondamentale iniziare a dirigersi verso un altro tipo di elettorato, non più solo quello bianco.

Discorso a parte, gli eventi di questi ultimi giorni/mesi che riassumono il lavoro sotterrano delle varie elite progressiste/liberali ci insegnano che non esiste una verità oggettiva. I media di regime stabiliscono cosa è vero e cosa è falso a seconda degli interessi da curare e se non ti allinei finisci per essere un nemico dell'umanità.

Da parte mia allora fiero di essere un nemico dell'umanità.

Sottoscrivo tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2020, 15:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
Ma le altre volte che vinceva qualcuno con poco scarto, non era un Paese diviso in due?

Così a volo mi viene in mente Trump 2016 e Bush 2000, con addirittura meno voti di chi è salito. Lì non c'erano le divisioni?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2020, 16:23 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma infatti :asd
Nel 2016 a risultati invertiti ci sarebbero stati i Basilio e i Pigio su una nave da guerra nell’Atlantico pronti a liberare gli Stati Uniti d’America dal regime.

Ma poi qua dentro pare non abbia vinto Biden ma Trump, l’altra metà + 1 d’America che ha votato il democratico non conta. Santittio, ha accettato meglio la sua sconfitta Trump che i destrorsi del forum.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2020, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:
Limitare il Russiagate a 400 account Facebook è però miope. A parte che sapete come funzionano i social: basta un account che pubblica una notizia falsa, 5 che la ripostano, altrettanti che lo fanno nuovamente, e l'amplificazione è esponenziale (soprattutto all'interno di certi gruppi propensi a una certa ideologia). C'erano poi anche email o documenti passati dagli agenti russi alla squadra di Trump e provenienti da hackeraggi di membri dei democratici. Addirittura alcuni degli imputati (Flynn, che si occupava della sicurezza nazionale, e scusate se è poco) hanno ammesso la loro colpevolezza.

Io ho limitato la mia risposta a quello che diceva l'articolo postato, pubblicità mirate e account falsi.
Ora non saranno belle cose, ma davvero qualcuno qui pensa che ci volessero i russi? Probabilmente Romeo da solo sarebbe capace di fare di meglio :asd.

Ser c'è stato un passaggio di documenti, ne avevo letto in passato, mi pare anche leak di email di Hillary, certamente è una cosa più grave, comunque alla fine mi pare si sia arrivati al nulla di fatto.

Ovviamente ripeto questo non è certo per difendere le accuse di Trump.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 nov 2020, 16:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Per quanto riguarda la questione Harris, boh sinceramente che sia afroamericana, ma alla lunga siamo tutti africani :asd, ci può stare, non è un problema.

Il problema è che questo è un paese dove si vorrebbe teoricamente eliminare il razzismo e poi le persone vengono classificate quotidianamente in base alla razza, dove se ho capito bene sulla carta d'identità devi aver scritta la tua razza, mentre in Italia nemmeno usiamo più questa parola.
Ed è ovviamente giusto aprire le posizioni di potere anche a persone di razze (o altro) diverse, probabilmente anche "festeggiare" il fatto che queste vadano effettivamente ad occuparle, ma una cosa è permetterlo che è sacrosanto, un'altra imporlo.
Una manifestazione minore di questa ideologia è anche il fatto che le persone di razza mista se hanno sangue nero sono nere a prescindere, infatti sempre se ho capito bene sulla carta d'identità "mixed" non esiste.
E poi si devono leggere cose come "il padre le ha donato il colore", veramente una frase di un razzismo abominevole, perché la parte di colore della madre (che a quanto pare è più scura :asd) non andava bene? non è abbastanza buona da essere un dono?

Ma parliamo di un paese dove si pensa che hispanic sia una razza e i fratelli Gasol non siano bianchi perché parlano spagnolo :rofl

Non ci dovrebbe volere tantissimo a capire che il razzismo è stupidissimo visto che non si possono davvero classificare le persone in base alla razza e certamente non in base alle classificazioni molto larghe che si fanno(che non significa negarne a grandi linee l'esistenza) e certamente non se ne possono trarre giudizi ulteriori, figuriamoci quando queste sono pure palesemente miste o ignorarne appartenenza culturale e giuridica.

Eppure queste divisioni le cavalcano alla grandissima (e ovviamente l'altra parte le cavalca a modo suo), con questo "razzismo equitativo" non si vuole certo eliminare il razzismo, e questo è uno dei problemi che rendono la divisione attuale particolarmente odiosa e il dibattito politico totalmente da ricostruire.
Gli Stati Uniti sono un'avanguardia in questi campi vista la loro storia (che significa anche più episodi di contrasto), ma la direzione che hanno preso è totalmente sbagliata e palesemente strumentale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 667 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 67  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]