Seraph33 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Giustamente si parlava di famiglia. Manco a farlo di proposito ora è venuto fuori un video in cui uno degli youtuber coinvolti sfreccia con una Ferrari (noleggiata) assieme al padre.
Comunque lungi da me colpevolizzare sta categoria degli youtuber. Il problema chiaramente è ben più ampio e generalizzato.
Sarebbe ingiusto buttare in mezzo tutta la categoria, in particolare associarli a questi incoscienti. Poi io odio fare il bacchettone, questi se si fossero limitati a fare challenge pericolose per i cavoli loro senza mettere, in alcun modo, in pericolo l'incolumità degli altri, per me avrebbero potuto anche continuare all'infinito.
È chiaro che se, dopo un fatto del genere, questi aumentano addirittura il loro seguito capisci che il problema è bello grosso. Soprattutto se consideriamo la media d'età di chi li segue, hanno 600mila seguaci che considerano normale quello che è successo e cresceranno con questa idea, se poi dobbiamo riporre fiducia nella giustizia per dare un segnale forte siamo rovinati.
Ma non è vero che hanno 600mila seguaci che considerano normale quello che è successo, anzi. Magari ci sarà una piccola fetta di ragazzini invasati che penseranno "nooo non è possibile i miei idoli sicuramente non è andata così!", ma non penso ci sia qualcuno che creda che quello che è successo sia normale
Anche l'aumento dei follower è una cosa fisiologica, c'è gente che inizia a seguirli per vedere se scriveranno qualcosa in merito, gente che li segue solo per vedere chi fossero questi assassini etc.., un po' come quando in paese capita una sventura e arrivano tutti in massa a dire di conoscere il carnefice e a voler dire la loro.
I loro social sin dalle prime ore dal fattaccio sono stati inondati da messaggi di critica, letteralmente nessuno li ha difesi.