Oggi è gio 12 feb 2026, 22:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 26 giu 2018, 22:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Enri ha scritto:
Comunque abbiamo quasi il 10% di poveri in un paese dove fino a 20 anni fa la povertà si conosceva solo sui documentari africani. La priorità dev'essere questa, non l'acquarius

Certamente, ok farsi rispettare in Europa per quanto riguarda la gestione dell'immigrazione, ma il governo è chiamato alla prova per quanto riguarda le misure economiche in primis.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 13:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
fuzz77 ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Fossimo 100 anni fa si starebbe già instaurando una dittatura, con squadroni armati pronti ad abbattere barconi e seminare il panico nei campi rom. Menomale che c'è ancora una Costituzione a proteggerci, speriamo duri...

Questi sono i classici urli della """"""sinistra"""""" attuale, buona solo a gridare "arrivano i fassisti!" :acm

Però è strano che adesso si invochino le tutele costituzionali, quando con il referendum auspicavate il crollo del doppio vaglio Camera/Senato. :asd

L'odio gira ed è quello, non capisco come si faccia a non vederlo. Ho solo detto che 100 anni fa, in questa situazione e con questi presupposti, la gente per strada a pestare gli immigrati sarebbe stata all'ordine del giorno.

Eh si, perchè infatti non c'erano comunque i poteri della Corte Costituzionale a fermare eventuali abusi di potere vero? I paletti di sicurezza c'erano, eccome se c'erano.

p.s.: Non ti ridurre alle provocazioni e alle prese per il #@*§, posso capirlo da alcuni soggetti qua dentro ma da te no.

Ultima modifica di redguerrier il mer 27 giu 2018, 13:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 13:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Enri ha scritto:
Spero che red non fosse tra quelli...

Comunque abbiamo quasi il 10% di poveri in un paese dove fino a 20 anni fa la povertà si conosceva solo sui documentari africani. La priorità dev'essere questa, non l'acquarius

Eh, e io che ho detto pagine fa?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 13:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:
Credo che non si riesca a focalizzare bene il nodo centrale del problema.
Ci sono i rom che rubano e ammazzano. Certo, chiaro come il sole, ma come ha ribadito Saviano ultimamente qui si tratta di "organizzazioni criminali che non si combattono con un censimento ma dando alla parte sana italiana strumenti e forza".
Cosa risolvi con un censimento? Di solito i famosi rom che girano coi suv lo fanno perchè sono legati a famiglie molto forti, che in molte città italiane fanno ormai il brutto e il cattivo tempo non da adesso, ma da almeno 50 anni, legate al territorio come lo sono una 'Ndrangheta o Cosa Nostra. Con un censimento gli fai il solletico mentre fai un favore a chi vuole invece cacciarli "quasi tutti" insieme non si sa bene dove, così andiamo a rompere i #@*§ al poveraccio che chiede l'elemosina per strada (fastidiosissimo) e continuiamo a lasciare in pace chi invece fa i casini veramente grossi.

Con Salvini al governo stiamo vivendo un momento d'odio pazzesco. Lui non lo fa con cattiveria probabilmente eh, occhio, sono sicuro che non se ne è reso conto di quello che sta creando. Fossimo 100 anni fa si starebbe già instaurando una dittatura, con squadroni armati pronti ad abbattere barconi e seminare il panico nei campi rom. Menomale che c'è ancora una Costituzione a proteggerci, speriamo duri...

Situazione politica surreale ora come ora, con i 5s che continuano a dare addosso al pd e ad accettare tutto ció che dice e fa Salvini, il pd che continua imperterrito le sue idiote guerre intestine, la lega a fare ancora campagna elettorale e la gente che è felice perchè fermiamo i barconi di quei profughi che fino a poco tempo fa “andavano bene perchè scappano dalla guerra e dalle persecuzioni, sono gli immigrati irregolari che non scappano da niente il vero problema!”.
In tv stamattina ho sentito un tipo random deputato della Lega che diceva: “so dei bambini sulle navi che soffrono e piangono perchè in situazioni disagianti, loro vanno salvati e mi piange il cuore vederli così, ma ció che va fatto va fatto”. Limortaccitua.

in che modo con un censimento "cacci fuori tutti"?
se per lo stato particolare in cui vivono alcune persone è difficile censirle è giusto che lo stato possa informarsi anche su di loro
come per tutti, ovviamente è un errore collegare il censimento alla razza ed è una mossa elettorale per soddisfare sentimenti molto bassi
ma in un censimento che comprenda anche coloro che vivono nei campi rom non c'è niente di male, anzi
cosa viene dopo non si può sapere, nessuno dice che risolva qualsiasi problema
del resto quali sono questi strumenti e forza?

sono accuse molto pesanti che andrebbero supportate dai fatti
quali dei provvedimenti previsti porterebbero a una dittatura totalitaria?
quali sono le cose effettivamente fasciste?
se tu me lo dicessi sarei felice di disapprovarle fermamente, senza retorica
altrimenti è allarmismo inutile che etichetta provvedimenti che non approvi come fascisti per denigrarli ma che magari per altri ben lontani dal fascismo sono positivi
l'ambiente comunque è ovviamente tendente alla destra e salvini ci marcia, però appunto se uno fa un'accusa precisa deve poterla supportare concretamente, almeno in qualche aspetto se non nella totalità, e certo ritengo che quegli aspetti andrebbero combattuti

non c'è nessuna contraddizione in quello che hai detto, il problema è esattamente che sui barconi non ci sono certo solo profughi e non certo solo a carico dell'italia e non certo destinati a essere gestiti bene
nessuno ha cambiato pensiero a riguardo, gli elettori di salvini hanno sempre chiesto di fermare gli sbarchi
anche qua semplicemente dovresti farci sapere perchè sarebbe opportuno non fermarli invece di accusare di altro

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Mica ho detto il contrario

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 14:24 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Vabbè del censimento sui rom neanche se ne parla più perché praticamente già una cosa del genere era stata fatta da Berlusconi ma poi diverso tempo dopo venne proclamata incostituzionale quindi stiamo parlando del nulla, alla fine credo che non si proverà neanche a farlo. Per il resto io posso essere anche d'accordo che l'allarmismo nei confronti dei migranti sia un po' esagerato, ma certamente nessuno non può non dire che si sta creando un clima d'odio in questo paese, che certamente da alcuni organi di stampa è ingigantito ma che come insegna la storia non bisogna mai sottovalutare, comunque incredibile che le elezioni siano state fatta il 4 marzo ed ancora non solo non sono state varate misure economiche, ma non è neanche chiara la linea che dobbiamo seguire, siamo nell'immobilismo economico e il nostro paese non se lo può permettere, oltre al fatto che ho sentito attacchi verso tutte le fasce più deboli della popolazione poi però vedo che per i corrotti, gli evasori e i mafiosi non vengono riservate mai delle prese di posizione serie....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 14:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
forse è meglio che a livello economico non facciano nulla :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 14:51 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
redguerrier ha scritto:
Enri ha scritto:
Spero che red non fosse tra quelli...

Eh, e io che ho detto pagine fa?

E quale sarebbe il vantaggio di aggiungere un milione di poveri africani ai nostri? Ah si , distrarre risorse italiane per aiutare gli africani che le sinistre vogliono tutti qua. Chisaa perche il pd lo votano al centro di roma o di milano , neanche piu in toscana ed emilia

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 15:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
No, servono per buzzi di modo da finanziare il pd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 giu 2018, 15:40 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Mi è uscito sulla schermata di un yotube un video vecchio dell'attivista italiano ucciso a gaza qualche anno fa , il video si chiama" gaza risponde a saviano" . Ej si perché l'antitaliano saviano, quando si tratta di israele, cambia il modo di vedere il mondo . Ah che profeti che ha una certa parte

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 205, 206, 207, 208, 209, 210, 211 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]