Oggi è gio 19 mar 2026, 12:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 14:51 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
termopiliano ha scritto:
Be proprio ieri Ricciardi dell'OMS e consulente del Ministero della Salute dichiarava questo...

"...per tutto il 2021 le misure resteranno uguali ad adesso, dal distanziamento fisico alle mascherine, all'igiene delle mani. Ma con le vaccinazioni cominceremo ad avere meno morti e meno malati e questo rassicura tutti"

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Vaccino-Ricciardi-misure-di-protezione-restano-per-tutto-il-2021-b985e923-54da-470f-be70-26f885a507a0.html

Mentre oggi queste...

“Per abbassare davvero la curva dei contagi l’unica strada è quella di lockdown lunghi e nazionali. La zona rossa ora in vigore andrebbe prolungata, almeno fino a metà gennaio, se vogliamo vedere effetti positivi”.

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/25723840/coronavirus-walter-ricciardi-italia-zona-rossa-fino-meta-gennaio-scuole-ancora-chiuse.html

Lo scenario, ahinoi, sembra molto chiaro e delineato. Qualche regione si farà qualche settimana di giallo, al massimo. Ma nel complesso le restrizioni andranno avanti in relativa scioltezza e senza particolari dubbi di sorta.
Secondo me quelle di Speranza sono parole anche troppo ottimiste (bar e ristoranti chiusi alle 18). Tanto ormai la pillola l'hanno indorata per bene. Prima con il "bisogna evitare il lockdown nazionale" e poi quatti quatti stringendo via via le maglie.

Da noi è bastata una settimana gialla per triplicare i contagi, proprio perchè non si può contare sui cittadini

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 14:52 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Walterone non è colpa nostra se i tuoi genitori sono fratelli :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 15:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
freebandiera ha scritto:
bartoli ha scritto:
C'è sempre l'opzione di finire in una bara dentro un carro armato come metodo di svago alternativo.

Sono anche passati 8-9 mesi e no, questa opzione ormai è scongiurata o quasi.
Per la cronaca, questo triste evento avvenne in una sola città durante il periodo di massime restrizioni, mica durante la "zona gialla".

Esatto. Sembra che la processione dei camion venisse fatta ogni notte... Che poi, fare una processione con tanti camion una volta è come farne partire pochi ogni volta. Ma vabbè...

esser intanto continua a non capire che anche a maggio sarebbe stato inutile chiudere le regioni e impedire di andare all'estero. La quarantena serve a impedire che un qualcosa entri in un determinato territorio. Ebbene, io sono tornato dal Sudamerica ho dovuto fare i mei 15 giorni di quarantena, poi quando sono andato in Grecia ho fatto il tampone e ho aspettato in casa il risultato. Ho fatto diligentemente le due cose perché erano previste, ma le ho trovate assurde: una persona che ad agosto era andata in vacanza in Salento oppure in Sardegna, aveva le mie identiche possibilità di riportare a casa il virus, eppure non ha dovuto fare tampone e isolamento. E ancora prima, mi metti in quarantena perché torno da un Paese dove c'è il Coronavirus... perché, da noi era sparito???

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 15:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
27DONI72 ha scritto:
Walterone non è colpa nostra se i tuoi genitori sono fratelli :asd

Cosa ne pensano i moderatori che mi hanno bannato per due giorni ?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 15:50 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Mica è colpa mia o dei moderatori se è successo quel che è successo, altri avrebbero dovuto sorvegliare :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 16:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
bartoli ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Be proprio ieri Ricciardi dell'OMS e consulente del Ministero della Salute dichiarava questo...

"...per tutto il 2021 le misure resteranno uguali ad adesso, dal distanziamento fisico alle mascherine, all'igiene delle mani. Ma con le vaccinazioni cominceremo ad avere meno morti e meno malati e questo rassicura tutti"

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Vaccino-Ricciardi-misure-di-protezione-restano-per-tutto-il-2021-b985e923-54da-470f-be70-26f885a507a0.html

Mentre oggi queste...

“Per abbassare davvero la curva dei contagi l’unica strada è quella di lockdown lunghi e nazionali. La zona rossa ora in vigore andrebbe prolungata, almeno fino a metà gennaio, se vogliamo vedere effetti positivi”.

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/25723840/coronavirus-walter-ricciardi-italia-zona-rossa-fino-meta-gennaio-scuole-ancora-chiuse.html

Lo scenario, ahinoi, sembra molto chiaro e delineato. Qualche regione si farà qualche settimana di giallo, al massimo. Ma nel complesso le restrizioni andranno avanti in relativa scioltezza e senza particolari dubbi di sorta.
Secondo me quelle di Speranza sono parole anche troppo ottimiste (bar e ristoranti chiusi alle 18). Tanto ormai la pillola l'hanno indorata per bene. Prima con il "bisogna evitare il lockdown nazionale" e poi quatti quatti stringendo via via le maglie.

Da noi è bastata una settimana gialla per triplicare i contagi, proprio perchè non si può contare sui cittadini

Di che regione parliamo?
Comunque è fisiologicamente impossibile aspettarsi che il 100% della popolazione rispetti le norme e le disposizioni. Cioè se ci sono molte persone che non rispettano leggi e disposizioni ben più importanti figuriamoci queste qui. Estendendo il discorso direi che in nessun caso si può contare solo sul senso di responsabilità dei cittadini.

Ti dirò, anche se è un concetto estremo e magari pericoloso ma ogni tanto mi verrebbe voglia di applicare i principi del darwinismo sociale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 16:22 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Quindi i moderatori implicitamente mi danno il permesso di insultare un certo personaggio? Oppure vogliono provvedere loro?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 16:29 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
termopiliano ha scritto:
bartoli ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Mentre oggi queste...

Di che regione parliamo?
Comunque è fisiologicamente impossibile aspettarsi che il 100% della popolazione rispetti le norme e le disposizioni. Cioè se ci sono molte persone che non rispettano leggi e disposizioni ben più importanti figuriamoci queste qui. Estendendo il discorso direi che in nessun caso si può contare solo sul senso di responsabilità dei cittadini.

Ti dirò, anche se è un concetto estremo e magari pericoloso ma ogni tanto mi verrebbe voglia di applicare i principi del darwinismo sociale.

Calafrica

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 16:32 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Walterino lo hai sempre fatto anche senza autorizzazione, vai pure tranquillo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 31 dic 2020, 17:36 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Buon 2021.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 204, 205, 206, 207, 208, 209, 210 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]