arres82 ha scritto:
esser ha scritto:
o pensi davvero che abbiamo definitivamente chiuso con green pass, obblighi vaccinali e restrizioni varie??
Io non lo so, dipende da come andrà nel prossimo autunno.
Spero che non ci sia bisogno di nulla di tutto ciò, ipotizzo che sarà consigliata la quarta dose di vaccino, e spero che non si arrivi a restrizioni (che dipenderanno da numerosi fattori, peraltro), ma penso che la domanda da farsi non sia "metteranno restrizioni?" ma "reggeranno gli ospedali o bisognerà fare qualcosa?".
Boh, sembra che la questione che il coronavirus uccide gente e la manda in ospedale sia un dettaglio di poco conto nell'affrontare il problema (e non sto parlando di adesso, dove la stragrande maggioranza dei ricoverati sono persone arrivate in ospedale con altro che sono risultate positive al tampone).
Cioè, si sta parlando di un
virus che si diffonde nella popolazione, che uccide e manda la gente in ospedale, ma la domanda è sulle restrizioni in sé stesso, non sul fatto che siano utili o meno a contenere la cosa.
Poi ognuno ha le sue idee, e ci sta.
io dopo due anni e mezzo gradirei pure uscire da questa sorta di ricatto morale sul fatto che questo virus uccida e/o mandi la gente in ospedale saturandoli perche:
a) quando viene emesso quotidianamente il bollettino di guerra sui morti pubblicando solo numeri in croce a questo punto io voglio, anzi PRETENDO, che per ognuno di loro mi venga detto con esattezza eta, stato clinico, malattie pregresse, se la persona in questione è morta solo ed esclusivamente per covid e non che fosse gia malata grave per cui il covid non ne è stata affatto la causa determinante. insomma ormai si è capito da ANNI, come d'altronde è stato confermato a piu riprese dagli stessi addetti ai lavori, che specialmente ad inizio pandemia la stragrande maggioranza dei morti registrata per covid in realta non era deceduta solo per colpa sua ma per altre patologie ben piu gravi per i quali il virus presente nell'organismo non ne era stato però affatto la causa determinante. dato che pero conveniva anche economicamente che questi decessi venissero associati al covid, ecco che ne escono numeri parecchio gonfiati e che non rispecchiano la realta dei fatti
https://www.iltempo.it/attualita/2022/0 ... -30149135/b) di ospedali in crisi perche sovraccarichi di malati covid e/o di terapie intensive al collasso non ce n'è traccia da oltre un anno e mezzo nonostante i media nazionali continuino a fare di tutto per mandare massaggi allarmanti cercando di tenere sempre alta la tensione. il motivo? penso tu ci possa arrivare anche da solo...
c) sono quasi 2 anni che gli italiani sono stati sottoposti con la forza o quasi a vaccinarsi tanto che siamo una delle nazioni al mondo col tasso piu alto di vaccinati (ben oltre il 93% con doppia dose e con un'alta % di persone che si è sottoposta pure alla terza) quindi dover sentirmi dire che ancora oggi c'è la possibilita di essere contagiati, di finire in ospedale e di morire per me è una roba INACCETTABILE. perche se mi viene imposto l'obbligo vaccinale sostenendo che è l'unica soluzione per non essere positivi e di rischiare pure la vita poi non mi si puo dire che comunque una dose non è sufficiente, non basta nemmeno una seconda ma neppure una terza e che anzi ci sarebbe bisogno di fare addirittura una quarta per avere un minimo di garanzia in piu... tutta sta pantomima per me è e sara sempre e solo una grandissima presa per il #@*§ e basta!
d) io non sono ne un medico ne un infermiere ne un virologo ma a memoria non ricordo di aver mai sentito di un vaccino che, per avere efficacia, vada somministrato praticamente 4 volte l'anno e che comunque non garantisce ne l'immunita, ne evita di ammalarsi, ne di essere positivi, ne impedisce la diffusione del virus per cui la domanda nasce spontanea: sto #@*§ di vaccino a che #@*§ serve??
conosco personalmente amici e parenti che, nonostante la tripla dose (e qualcuno addirittura dopo aver contratto lo stesso il covid) in questi giorni sono di nuovo positivi loro e le loro famiglie. e non sto parlando certo di ragazzini che vanno nelle terribili discoteche o ai tremendi concerti (notoriamente fonti di focolai mortali e portatori di stragi causa covid...), ma di persone di una certa eta che stanno quasi sempre in casa, vita sociale zero e che, quando raramente esce, gira pure in piena estate con doppia mascherina, quindi tornando in tema, sti #@*§ di vaccini a cosa #@*§ servono??
e) covid: virus mortale che fa strage tra la popolazione, che come ti contagia ti manda per bene che ti vada in terapia intensiva e per male ti ammazza all'istante, giusto? dopo due anni e mezzo non mi pare sia esattamente cosi che funzioni, a meno che non si stia parlando di una nuova variante di ebola per cui appena si viene a contatto con un malato poi il giorno dopo si sta buttando il sangue in un letto d'ospedale... e non mi pare sia questo il caso che ci occupa...
f) ci sono persone che hanno preso il covid e sono state malissimo, altre hanno rischiato la vita, altre ancora sono morte... vero, verissimo, nessuno ha mai detto il contrario ma pure qui nella stragrande maggioranza dei casi si è trattato di persone molto in la con gli anni, che avevano malattie pregresse, dei quadri clinici gia di per se compromessi o piu semplicemente di fragili per i quali sarebbe bastato poco, anche senza covid, per rischiare la vita, per cui in un paese "normale" la soluzione piu logica avrebbe dovuto essere quella di proteggerli vaccinando esclusivamente loro. e facendo un calcolo per eccesso sarebbero stati circa 5 milioni, quindi un numero alto si ma sempre piu gestibile invece che imporre la vaccinazione obbligatoria a quasi 60 M di italiani, o sbaglio??
vaccinazione che per giunta sta continuando a dimostrarsi inefficace dato il quotidiano numero di positivi che escono di giorno in giorno...
arres82 ha scritto:
Però questa ossessione sulle chiusure future mi pare un masochismo difficile da capire: ma goditi l'estate che puoi fare letteralmente quello che ti pare, anzichè pensare alle limitazioni che puoi avere in inverno.
Ma per carità, se uno non vuole godere dei momenti belli della vita e preferisce lamentarsi pensando al passato e al futuro, chi sono io per toglierlo dalla sua aurea di tristezza e negatività?
scusa se io invece di fare come la cicala mi comporto da formica e penso anche al futuro per cui piuttosto che continuare a tenere la testa sotto la sabbia mi preoccupo di cosa mi aspetta da qui all'autunno prossimo (si tratta di un paio di mesi, mica di 2 anni, eh...). e visti i precedenti recenti che tra green pass, obblighi vaccinali e restrizioni inutili a gogò mi hanno pesantemente condizionato la vita negli scorsi 30 mesi se permetti adesso mi sarei anche rotto abbastanza i #@*§ e quindi non voglio piu sentirmi dire di dover fare altri sacrifici, ne ora ne mai piu, per colpa del covid. punto.

1° vincitore del doblete nella storia del forum