Oggi è gio 26 giu 2025, 17:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 12:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Senti, seriamente, secondo te il vaccino è stato utile per non anziani e/o fragili?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 12:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Senza il minimo dubbio.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 12:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per loro, intendo. E perché, se sì?

E io l'ho fatto subito, eh, specifico. Ma prendere per le orecchie chi non voleva, adottando il metodo del Green Pass come "minaccia"...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 14:11 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
il Mister ha scritto:
Per loro, intendo. E perché, se sì?

E io l'ho fatto subito, eh, specifico. Ma prendere per le orecchie chi non voleva, adottando il metodo del Green Pass come "minaccia"...

Considera che chi, come te, ha fatto il vaccino per non avere rotture di scatole, probabilmente pensa sia stato inutile sotto una certa soglia di età; chi, invece, l'ha fatto perché effettivamente convinto potesse ridurre i contagi o scongiurare la malattia grave è convintissimo che sia stato utile per tutti e non gli farai mai cambiare idea, te lo posso assicurare.
Non ti è mai capitato di avere a che fare con persone, anche abbastanza giovani, che hanno avuto il covid con la febbre e sintomi vari, che si dicono certi che senza vaccino probabilmente sarebbero morti o nell'ipotesi più ottimistica ricoverati in fin di vita in ospedale ?
Ecco per questi l'idea del vaccino salvifico è una specie di "fede" religiosa, a me va anche bene, basta che non la si spacci come una verità scientifica.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh no, una coppia si lamenta un po' ogni tanto per aver avuto un po' di fiato corto nel fare trekking ma, voglio dire, è pur sempre trekking.

Sul vaccino, è realtà scientifica che sia un vaccino (voglio sperare). Sull'effettiva efficacia contro il virus, non saprei. Ma è proprio il beneficio per certe fasce di età che non esiste.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 15:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

No aspetta, forse non mi sono spiegato bene, quando parlavo di verità scientifica non mi riferivo al vaccino in sé; ma ai presunti effetti benefici sulle persone sotto una certa soglia di età. Il trentenne vaccinato positivo al covid a cui viene la febbre, senza vaccino non è che sarebbe finito in terapia intensiva; spesso ho sentito fare simili ragionamenti, tal dei tali ha avuto la febbre e per fortuna è vaccinato altrimenti chissà cosa sarebbe accaduto. Sono, al massimo, delle ipotesi molto improbabili che, però, vengono spacciate come certezze scientifiche. Qualche giorno fa in tv ho sentito addirittura un tizio affermare che, grazie ai vaccini, ora il virus è meno pericoloso; ovviamente non era né uno scienziato né un medico, però ti fa capire quale sia il percepito fra le persone.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh, se avesse aggiunto "per anziani e fragili" allora ok.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 9 lug 2022, 16:43 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Che poi adesso c'è il "problema" degli ospedali in difficoltà, ospedali intasati da pazienti covid con l'influenza e senza personale perché sono a casa positivi. Praticamente chi sta in ospedale dovrebbe stare a casa e chi sta a casa dovrebbe stare in ospedale, è gestita in modo geniale questa situazione. :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: sab 16 lug 2022, 16:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

«Ho i sintomi del Covid ma il tampone è negativo, perché?». Le 3 spiegazioni possibili

Vi segnalo questo bel titolo del Corriere della Sera.

E poi, dall'ISS: Contro i contagi, invece, l'efficacia del booster è del 50 per cento e scende al 37 per cento nei 90 giorni dal completamento del ciclo vaccinale, al 28 per cento tra i 91 e 120 giorni, e al 45 per cento oltre 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale. :asd

Infine: Per quanto riguarda il tasso di ricoveri nel periodo 27 maggio-26 giugno per i non vaccinati (2 ricoveri per 100 mila abitanti) risulta una volta e mezzo più alto rispetto ai vaccinati con ciclo completo da meno di 120 giorni (2 ricoveri per 100.000 ab.) e circa tre volte e mezzo volte più alto rispetto ai vaccinati con dose aggiuntiva/booster (1 ricovero per 100.000 ab).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 lug 2022, 7:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Bassetti contro bollettino Covid e quarta dose a tutti: l'"errore più grande" che stiamo commettendo

Dure critiche da Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive del San Martino di Genova, alla quarta dose a tutti e al bollettino Covid

Bassetti contro la quarta dose a tutti
Nell’intervista rilasciata a ‘La Verità’, Matteo Bassetti si è scagliato contro la quarta dose a tutti: “Gli Over 80 avrebbero dovuto farla nella prima parte del 2022. Così non è stato. Dobbiamo concentrarci su di loro. Di Over 80 con 3 dosi in terapia intensiva ne vediamo eccome. Pensare oggi di proporre la quarta dose a tutti, mettendo sullo stesso piano il 60enne sanno con il 90enne bronchitico cronico, cardiopatico e cortisonizzato è profondamente sbagliato. In più dobbiamo essere chiari: farsi la quarta dose non significa non aver bisogno dei richiami annuali. Non vedo affatto l’urgenza di vaccinare con la quarta dose persone che abbiamo meno di 80 anni”.

L’infettivologo ha ripreso l’argomento in un’intervista ad ‘Adnkronos Salute’: “L’ampliamento della quarta dose di vaccino anti Covid a una platea così grande di persone sarà un flop”. E poi: “Qui si parla di un vaccino aggiornato che probabilmente sarà disponibile dai primi di ottobre; quindi ai cittadini dobbiamo dire chiaramente che, se oggi fanno la quarta dose, questo non gli leva la possibilità poi di fare la dose di richiamo del prossimo ottobre-novembre”.

Bassetti contro il bollettino Covid
Matteo Bassetti, nel corso dell’intervista ad ‘Adnkronos Salute’, ha poi criticato il bollettino Covid quotidiano diffuso in Italia: “Il Covid è una malattia prevenibile con il vaccino, almeno per le forme gravi, e curabile con dei farmaci. Mi spiegate esattamente perché dobbiamo continuare a sapere ogni giorno quanta gente risulta positiva al tampone? Questo è l’errore più grande che stiamo commettendo, in Italia molto di più che in altri Paesi: non riuscire a staccarsi dal parlare di Covid”.

L’esperto ha spiegato: “Se andremo avanti con questo sistema sbagliato, continueremo ad allarmare la gente e a dare delle informazioni che non servono assolutamente a nessuno”.

Secondo Bassetti, bisognerebbe “eventualmente far sapere quanta gente che ha il tampone positivo ha veramente i segni e i sintomi del Covid”.

Covid, il picco dell’ondata in Italia secondo Bassetti
Matteo Bassetti ha anche detto: “L’ondata o fiammata di Covid credo abbia raggiunto il picco. In parecchie regioni d’Italia questo picco è stato ampiamente raggiunto e stiamo già scendendo come numero di contagi. La situazione ospedaliera è molto diversa rispetto a quello che avveniva nel passato: l’80% di chi va in ospedale non ci va per la polmonite da Covid, ma per cause diverse che in genere provocano una maggior lunghezza di ospedalizzazione”.

https://notizie.virgilio.it/bassetti-co ... do-1536317

un altro irriducibile che lentamente sta tornando sui suoi passi...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 200, 201, 202, 203, 204, 205, 206 ... 212  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]