termopiliano ha scritto:
il Mister ha scritto:
La narrazione del Covid è stata assurda fin dall'inizio. Fatto passare come la peste, medici e infermieri con gli scafandri (ancora) che nemmeno a Chernobyl...
Poi è ovvio che muoiano di Covid i vecchi, i fragili, etc e non i no vax random. Era interesse fare vaccinare tutti affinché potessero essere più protetti questi fragili, ma in realtà nemmeno questo ha senso, perché comunque anche da vaccinato sei contagioso. Dunque, fin dall'inizio, sarebbe bastato isolare il più possibile anziani e fragili.
Poi vabbè, questi stanno ancora a parlare ma forse non si sono accorti che si fanno in giro concerti e che le discoteche sono aperte...
Comunque (anche se ultimamente capiti di rado) più ti leggo (da tempo eh) più credo che tu sia pronto per fare politica o comunque per avere un qualche incarico politico-istituzionale-amministrativo (ammesso che tu non lo abbia già, ovviamente).
Al di là del tema specifico eh, ma in pratica su ogni argomento politico-sociale (e non solo, a quanto vedo) hai sempre la ricetta pronta o la miglior soluzione e nel complesso stai sempre dalla parte giusta (il dubbio non ti assale mai, evidentemente).
Sarà che personalmente ti preferisco leggere quando parli di calcio (dove anche se magari non si è d'accordo quantomeno sei a tuo modo originale), poi oh ovviamente de gustibus

No nessuna politica né nel presente, né nel futuro.
Sono troppo coerente
Comunque, io potevo capire il lockdown. Ma tutto quello che è successo da ottobre 2020 in poi è stato un abominio. Ma mettiamo che siano state accettabili anche le regioni colorate (che in realtà ci sono ancora), fino ai vaccini insomma. Fino a un anno fa. Poi BASTA.
Inutile colpire tutti se poi a morire e finire in ospedale sono soprattutto anziani e fragili, come con tutti i virus. Fate vivere i giovani fate vivere anche i meno giovani. Io non posso stare in casa in eterno per proteggere anziani che non conosco, che non pensano a proteggersi da soli.