Oggi è sab 14 feb 2026, 13:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204 ... 302  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 22:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Entro giusto al volo nella discussione (solitamente me ne ben guardo)...

Pescara e Montesilvano ma anche Alba Adriatica e Giulianova (per spostarci nel teramano) sono la feccia dell'Abruzzo sotto alcuni aspetti. Spiace dirlo (penso di essere la persona più lontana dal poter essere catalogata come "razzista") ma i rom in quelle zone sono un cancro vero e proprio.
Certi quartieri di Pescara sono zone franche dove certi personaggi (intere famiglie con lunga tradizione criminale) da anni commettono ogni tipo immaginabile di reato (quasi) senza colpo ferire.

Con questo senza voler appoggiare censmenti e altre razzate varie (propaganda uber alles, mi verrebbe da dre). Ci sarebbe solo da far rispettare le regole (che solitamente valgono per tutti) e usare il pugno duro contro chi persevera nel delinquere.
Chi vive in quelle zone sopracitate purtroppo non può avere una buona idea della stragrande maggioranza (99%, ad essere teneri) dei rom.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 22:49 
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Studio. Purtroppo fra un anno torno a casa, ma sto seriamente pensando di non farlo proprio per non intossicarmi l’anima. Pensa tu...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 22:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Che studi?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 22:52 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Pigio_ ha scritto:
il Mister ha scritto:
Molto bene. Qualche divertente aneddoto da raccontare, così magari chi non ha ancora capito ... capisce?

Beh Pescara è "famosa" per la quantità di rom con cittadinanza italiana che ci vivono , lui sicuro ne sa di ogni , pure 100 km piu a nord non mancano . Poi vabe si vanno ad aggiungere i campi dei rom stranieri ma quella è altra storia . I sinti al nord È n'altra storia ancora, sicuro la meglio integrata, seppur con tutte le difficoltà del caso

Si racconta che la grossa presenza di zingari o rom nel Pescarese risale alla nascita dell'omonima provincia.

In epoca fascista, D'Annunzio si fece promotore della nascita della provincia di Pescara, la provincia fu istituita ma Mussolini fece arrivare, in combutta con i Reali (la Regina Elena era montenegrina) un numero importante di montenegrini in Italia per stabilirsi nella provincia appena nata. Molti di questi erano di etnia rom.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 22:53 
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
termopiliano ha scritto:
Entro giusto al volo nella discussione (solitamente me ne ben guardo)...

Pescara e Montesilvano ma anche Alba Adriatica e Giulianova (per spostarci nel teramano) sono la feccia dell'Abruzzo sotto alcuni aspetti. Spiace dirlo (penso di essere la persona più lontana dal poter essere catalogata come "razzista") ma i rom in quelle zone sono un cancro vero e proprio.
Certi quartieri di Pescara sono zone franche dove certi personaggi (intere famiglie con lunga tradizione criminale) da anni commettono ogni tipo immaginabile di reato (quasi) senza colpo ferire.

Con questo senza voler appoggiare censmenti e altre razzate varie (propaganda uber alles, mi verrebbe da dre). Ci sarebbe solo da far rispettare le regole (che solitamente valgono per tutti) e usare il pugno duro contro chi persevera nel delinquere.
Chi vive in quelle zone sopracitate purtroppo non può avere una buona idea della stragrande maggioranza (99%, ad essere teneri) dei rom.

99,5% sarebbe una percentuale più adeguata.

Chi non ci vive non può capire nemmeno un po’ di cosa stiamo parlando e di quale entità sia il problema e quanto incida sulla vita quotidiana ai limiti dell’esaurimento nervoso. Praticamente vittime vere e proprie di queste belle persone che qualcuno ANCORA va cianciando di essere meritevoli di integrazione quando l’unica cosa di cui sono meritevoli è ben altro. E mi fermo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 22:55 
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Enri ha scritto:
Che studi?

Studio per diventare ottico abilitato alla professione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 23:00 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Pigio_ ha scritto:
oligaraca ha scritto:
il Mister ha scritto:
Stiamo scherzando? A me sono entrati due volte in casa, due volte su due zingari. 100%, perché si sa. Girano in città e a un certo punto ti entrano in casa. Seriamente, non vedo cosa ci sia di male a dire questa cosa. Vogliamo paragonare la percentuale di italiani mafiosi con quella di rom che rubano? Un mio amico una volta ebbe il coraggio di dire, per difenderli, che i rom sono attivi nel commercio del rame.

A me sono entrati 4 volte, ed erano tutti Italiani, non capisco cosa tu voglia dimostrare dicendo che ti hanno rubato 2 rom, fino ad ora non mi hai portato dati a tuo supporto evidentemente devo prendere atto che non esistono e che tu parli solo per sentito dire o per fatti che sono accaduti a te

Ti hanno rubato 4 volte( azz) ed erano sempre italiani? Dove abiti? In qualche riserva ? :asd cmq se non si può dire che quella sia una popolazione problematica allora facciamo una cosa, diciamo che viviamo nel mondo di hello kitty e facciamo prima

In provincia di Catania, non è neanche male la zona in cui vivo però diciamo che qui si sente realmente tantissimo la fame di lavoro, poi io non ho mai detto che non sia complicata la loro situazione nè che se sbagliano non debbano pagare ho solo detto che numeri alla mano il problema non mi sembra così grande da avere interesse nazionale, ma bensì è più un problema dei comuni al massimo delle regioni

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 giu 2018, 23:35 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
oligaraca ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
oligaraca ha scritto:
il Mister ha scritto:
Stiamo scherzando? A me sono entrati due volte in casa, due volte su due zingari. 100%, perché si sa. Girano in città e a un certo punto ti entrano in casa. Seriamente, non vedo cosa ci sia di male a dire questa cosa. Vogliamo paragonare la percentuale di italiani mafiosi con quella di rom che rubano? Un mio amico una volta ebbe il coraggio di dire, per difenderli, che i rom sono attivi nel commercio del rame.

A me sono entrati 4 volte, ed erano tutti Italiani, non capisco cosa tu voglia dimostrare dicendo che ti hanno rubato 2 rom, fino ad ora non mi hai portato dati a tuo supporto evidentemente devo prendere atto che non esistono e che tu parli solo per sentito dire o per fatti che sono accaduti a te

Ti hanno rubato 4 volte( azz) ed erano sempre italiani? Dove abiti? In qualche riserva ? :asd cmq se non si può dire che quella sia una popolazione problematica allora facciamo una cosa, diciamo che viviamo nel mondo di hello kitty e facciamo prima

In provincia di Catania, non è neanche male la zona in cui vivo però diciamo che qui si sente realmente tantissimo la fame di lavoro, poi io non ho mai detto che non sia complicata la loro situazione nè che se sbagliano non debbano pagare ho solo detto che numeri alla mano il problema non mi sembra così grande da avere interesse nazionale, ma bensì è più un problema dei comuni al massimo delle regioni

Secondo me il problema consiste nel fatto che uno debba stare in Italia in regola e loro non lo sono e vengono assecondati perché, e questo mi sembra in qualche modo razzistico , tanto so fatti in un certo modo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 giu 2018, 7:07 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Molleggiato ha scritto:
Ma a parte che i regolari saranno una percentuale ridicola, il censimento volge a sapere che proprietà hanno, in che modo ce l'hanno, se hanno macchine e furgoni assicurati (e ripeto, anche lì si farebbe una strage, fidatevi), se le abitazioni sono regolari ecc...

Bisogna costringerli, con la forza, a mettersi in regola come TUTTI. E se commettono reati, devono essere puniti come TUTTI. Cosa che invece, non accade affatto.

Potrei stendere un libro per citare milioni di esempi. Guarda caso, li conosco e li ho conosciuti tutti io quelli "#@*§"? non credo. Facendo una statistica becera, non è normale che su 100, 99 non sono in regola e commettono reati.

Vivete accanto a loro per 30 anni, poi potete riparlarne, almeno con me che sull'argomento, purtroppo, sono ferrato.

Sta buono fassista rassista nasista :asd
Le statistiche di qualche radical scemo che avrà l'attico in centro a Milano, quindi i rom non sa neanche come sono fatti, dicono che sono brava gente quindi sarà sicuramente così :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 giu 2018, 11:36 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Pigio_ ha scritto:
oligaraca ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
oligaraca ha scritto:
il Mister ha scritto:

Secondo me il problema consiste nel fatto che uno debba stare in Italia in regola e loro non lo sono e vengono assecondati perché, e questo mi sembra in qualche modo razzistico , tanto so fatti in un certo modo

Secondo me il problema consiste nel fatto che uno debba stare in Italia in regola e loro non lo sono e vengono assecondati perché, e questo mi sembra in qualche modo razzistico , tanto so fatti in un certo modo[/quote]
Ma dubito seriamente che il motivo possa essere quello che dici tu, c'è un interesse troppo grande delle cooperative che gestiscono i le baraccopoli perchè la situazione cambi, ed onestamente in questo caso non mi sembra colpa dei rom, poi quelli che abitano nelle abitazioni più della metà hanno la cittadinanza italiana, poi anche io sono d'accordo che dovrebbero essere messi in regola i restanti, ma ripeto, non è tutto questo caso di interesse nazionale, sta venendo tutto ingigantito per continuare in questa lunghissima campagna elettorale, che soprattutto sta portando questo paese ad un clima che poche volte si era visto nella storia, ma qui questo non si sta ancora capendo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 198, 199, 200, 201, 202, 203, 204 ... 302  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]