Oggi è ven 26 giu 2026, 14:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18335
Beh, forse non tutte le coppie fanno così. Però, ecco, un figlio lo devi pur sempre campare... magari ne fanno uno massimo due.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
il Mister ha scritto:
Beh, forse non tutte le coppie fanno così. Però, ecco, un figlio lo devi pur sempre campare... magari ne fanno uno massimo due.


Certamente, in un sistema strutturato in modo solidale ciò non accadrebbe, ma dovremo sbattere il grugno sul capitalismo ancora per qualche anno prima di capirlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18335
Vabbè dai, cosa dovremmo fare? Andare a vivere in delle comuni, fare figli e affidarli ai nostri "compagni" di comunità? Ognuno fa figli in base alle proprie possibilità (economiche e di vita in generale) e in base a quanto può contare sugli altri: chi non ha genitori vivi e/o vicini da poter mollare loro i bambini, deve pagare qualcuno che lo faccia, etc.

Per me i problema dell'Africa è anche in questo, anzi "soprattutto": se ci sono poche risorse è controproducente fare 5 figli. Se in un giorno in Italia sbarcano 1000 africani, ma nel frattempo in Africa ne nascono altri 2000... cosa si risolve? Voglio dire, la gente che oggi arriva sui barconi da noi (o, meglio, che andiamo a prendere noi) è nata 20, 30, 40 anni fa in un posto in cui già 20, 30 e 40 anni fa non è che si stesse esattamente da Dio. Cioè, io mi ricordo che da piccolo vedevo queste pubblicità per, boh, adozioni a distanza o dell'Unicef, con i bambini magrissimi e la pancia gonfia. Quei bambini magrissimi e con la pancia gonfia ci sono ancora. Cioè, è colpa nostra oppure loro, che continuano a figliare? Nemmeno a me piace farlo con il preservativo, però... Questo vale per l'Africa ma anche per l'India e per gran parte del Sudamerica.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 14:46 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Mettere al mondo un figlio oggi significa volergli male quindi a prescindere dal discorso economico comprendo benissimo chi non si riproduce, oltre ad aberrarmi in generale gli infanti.

Non abbiamo alcun vincolo per il quale siamo tenuti ad occuparci di un intero continente, se non che importare massivamente quantità industriali di africani evidentemente ingrassa le tasche di qualcuno, il giorno in cui le cooperative, le mafie, ecc. smetteranno di guadagnarci saranno i primi a voler sparare ai barconi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 15:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
il Mister ha scritto:
Vabbè dai, cosa dovremmo fare? Andare a vivere in delle comuni, fare figli e affidarli ai nostri "compagni" di comunità? Ognuno fa figli in base alle proprie possibilità (economiche e di vita in generale) e in base a quanto può contare sugli altri: chi non ha genitori vivi e/o vicini da poter mollare loro i bambini, deve pagare qualcuno che lo faccia, etc.

Per me i problema dell'Africa è anche in questo, anzi "soprattutto": se ci sono poche risorse è controproducente fare 5 figli. Se in un giorno in Italia sbarcano 1000 africani, ma nel frattempo in Africa ne nascono altri 2000... cosa si risolve? Voglio dire, la gente che oggi arriva sui barconi da noi (o, meglio, che andiamo a prendere noi) è nata 20, 30, 40 anni fa in un posto in cui già 20, 30 e 40 anni fa non è che si stesse esattamente da Dio. Cioè, io mi ricordo che da piccolo vedevo queste pubblicità per, boh, adozioni a distanza o dell'Unicef, con i bambini magrissimi e la pancia gonfia. Quei bambini magrissimi e con la pancia gonfia ci sono ancora. Cioè, è colpa nostra oppure loro, che continuano a figliare? Nemmeno a me piace farlo con il preservativo, però... Questo vale per l'Africa ma anche per l'India e per gran parte del Sudamerica.


La questione del sovraffollamento da un lato è culturale, da loro è normale che le famiglie siano numerose, e qui ok.

Dall'altro, purtroppo, come in ogni territorio sottosviluppato, la chiesa maledetta la fa da padrone e la contraccezione è malvista se non bandita, anche nel Gennaio 2021.

Sui motivi per cui l'Africa è giunta a questo punto basta andarsi a vedere un po' di storia, il 90% delle cause risiedono nel colonialismo europeo.

Ma l'immigrazione c'è stata, c'è e ci sarà sempre, sono il razzismo e intolleranza ad essere un fenomeno relativamente recente, mettiamo gli ultimi cinque secoli, a causa principalmente della mancanza di cultura di base.

Vedi cattolici con gli indios, nord europei con i pellerossa, belgi in Africa ecc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 15:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18335
Ma dai, ma per favore, nel 2021 la gente in Africa non scopa con il preservativo perché glielo dice la Chiesa... ma per favoreeeee

Poi, la questione del sovrafigliamento :eek (invece di sovraffollamento) è culturale e ok, ma se poi non hai da mangiare e devi salire su un gommone per cercare una vita migliore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 15:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
il Mister ha scritto:
Ma dai, ma per favore, nel 2021 la gente in Africa non scopa con il preservativo perché glielo dice la Chiesa


Purtroppo si, non diamo per scontate lì cose che da noi sono normali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 15:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18335
Veramente sei tu che sta dando per scontata questa influenza della Chiesa, in un continente nel quale tra l'altro permangono ancora credenze e rituali ben più antichi di quelle "importate" dai missionari. Per dire, le prostitute nigeriane che vengono dalla regione di Benin City non si ribellano ai loro papponi perché magari è stato lo stregone vudù (o juju) a dir loro di stare buone...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 15:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
il Mister ha scritto:
Veramente sei tu che sta dando per scontata questa influenza della Chiesa, in un continente nel quale tra l'altro permangono ancora credenze e rituali ben più antichi di quelle "importate" dai missionari.


Ma certo che c'è anche una questione locale, ma ecco, il problema della chiesa è annoso, non è che l'ho tirato fuori io.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 17:26 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
Vi ricordate Salvini che citofona e ciò che dissero dopo? Ebbene hanno arrestato per spaccio quelli che vivevano nella casa dove ci fu la citofonata :rofl

C'è tutta una metafora in sta Vicenda, Doni aspetto tu dica la tua :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: O Futeboleiro e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010