Oggi è sab 11 apr 2026, 12:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 18:06 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
mÆvericĸ ha scritto:
A chi sottovaluta questa situazione, nonchè il problema COVID in generale, auguro di beccarselo, il virus. Magari come me, con sintomi leggeri. Vedrete quanto è piacevole poi mangiare il vostro piatto preferito senza poterlo minimamente gustare ;)

A me è successo prendendo una tranquilla pizza in un ristorante, con una tavolata di 13 persone.

Come stai mav?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 18:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Io non gusto mai i miei piatti preferiti, mangio sempre troppo velocemente :asdf

Probabilmente non mi accorgerei nemmeno di questo sintomo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 18:08 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Pigio_ ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
A chi sottovaluta questa situazione, nonchè il problema COVID in generale, auguro di beccarselo, il virus. Magari come me, con sintomi leggeri. Vedrete quanto è piacevole poi mangiare il vostro piatto preferito senza poterlo minimamente gustare ;)

A me è successo prendendo una tranquilla pizza in un ristorante, con una tavolata di 13 persone.

E si dovrebbe mandare un Paese in crisi profonda perché il 90% è o asintomatico o non può gustare il piatto preferito per qualche giorno? Qua non si tratta di sottovalutare ma non di pensare solo all'aspetto sanitario infatti, ad oggi, ha chiuso quasi nessuno, la cosa più semplice è chiudere,non serve avere dei politici per farlo, si confonde la critica contro decisioni estreme con il non credere che giri un virus che in qualche caso può essere pericoloso.

Ho detto per caso che la soluzione è chiudere tutto?

'nchia certo che quando hanno distribuito il sale per le zucche tu eri certamente da qualche altra parte :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 18:10 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
ilDave ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:

Come stai mav?

Direi bene, non ho più sintomi influenzali da qualche giorno, a parte un po' di tossina stupida. Solo niente sapori e odori, che spero prima o poi ritornino.

L'ASL ovviamente non mi #@*§ di striscio, dunque mi sono adoperato e ho prenotato un tampone drive-trough al Niguarda, da fare in concomitanza con la fine del mio periodo di isolamento.

Grazie per averlo chiesto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 18:11 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
redguerrier ha scritto:
"Purtroppo la linea del contagio è in crescita e ci sono cinquemila positivi in più rispetto a ieri e 350 ricoverati in intensiva. In tutto in terapia intensiva ci sono 170 pazienti ricoverati. Il virus ha ripreso a circolare in maniera violenta a Milano ci sono circa mille nuovi casi. Alcuni sindaci hanno detto che non accettano l'ordinanza limitatamente alla didattica a distanza. Ne ho preso atto e mi assumo personalmente la responsabilità della decisione".

Questo è dello stesso partito del tuo mangianutella, e sta chiedendo indicazioni più severe al governo. Si è anche saputo che sempre il già citato mangianutella abbia provato a chiamarlo per convincerlo ad essere più soft nelle ordinanze, non riuscendoci fortunatamente. Che dici, magari lui lo sa cosa sta accadendo nella sua Regione, e direi che di sinistra o pro governo non è, anzi. Molto più facile stare a Roma a mangiare caviale e urlare ai negri portatori di covid o dittatura sanitaria, così da accalappiare il consenso dei boccaloni come te.

Dice che non si vuol mettere troppo contro una decisione dei sindaci e non mi sembra che abbia poi parlato di chiusura totale, per me comunque sbaglia perché deve decidere lui senza stare a pensare ai sindaci, soprattutto se di altri partiti, si sa che il PD è per la linea più dura possibile. Ti ripeto, ne parleremo quando sapremo i dati macroeconomici, i dati dei morti nel 2020 zona per zona e i dati economici e dei morti e contagi in tutti i Paesi collegandoli alle decisioni prese.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 18:12 
Non connesso
Capitano
Capitano

mÆvericĸ ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:

E si dovrebbe mandare un Paese in crisi profonda perché il 90% è o asintomatico o non può gustare il piatto preferito per qualche giorno? Qua non si tratta di sottovalutare ma non di pensare solo all'aspetto sanitario infatti, ad oggi, ha chiuso quasi nessuno, la cosa più semplice è chiudere,non serve avere dei politici per farlo, si confonde la critica contro decisioni estreme con il non credere che giri un virus che in qualche caso può essere pericoloso.

Ho detto per caso che la soluzione è chiudere tutto?

'nchia certo che quando hanno distribuito il sale per le zucche tu eri certamente da qualche altra parte :asd

E di questo stiamo parlando, delle chiusure, non ho sale e va benissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 18:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
redguerrier ha scritto:
carl ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:

Ma che discorsi sono scusa? Nessuno nega il problema qui dentro.

Ti reputo una persona intelligente, ma stai scherzando su questo punto vero? :asd
Perchè a me un paio di nomi vengono in mente anche senza pensarci.

C'è chi minimizza in modo comprensibile o meglio cerca di porre ragionevolmente il problema nella giusta prospettiva, perchè non esiste solo il virus a 'sto mondo e la situazione è più articolata di come viene descritta (credo e spero di essere tra questi :grin ) e c'è chi minimizza troppo, anche secondo me, ma credo che qua dentro nessuno lo neghi del tutto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 18:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Pigio_ ha scritto:
redguerrier ha scritto:
"Purtroppo la linea del contagio è in crescita e ci sono cinquemila positivi in più rispetto a ieri e 350 ricoverati in intensiva. In tutto in terapia intensiva ci sono 170 pazienti ricoverati. Il virus ha ripreso a circolare in maniera violenta a Milano ci sono circa mille nuovi casi. Alcuni sindaci hanno detto che non accettano l'ordinanza limitatamente alla didattica a distanza. Ne ho preso atto e mi assumo personalmente la responsabilità della decisione".

Questo è dello stesso partito del tuo mangianutella, e sta chiedendo indicazioni più severe al governo. Si è anche saputo che sempre il già citato mangianutella abbia provato a chiamarlo per convincerlo ad essere più soft nelle ordinanze, non riuscendoci fortunatamente. Che dici, magari lui lo sa cosa sta accadendo nella sua Regione, e direi che di sinistra o pro governo non è, anzi. Molto più facile stare a Roma a mangiare caviale e urlare ai negri portatori di covid o dittatura sanitaria, così da accalappiare il consenso dei boccaloni come te.

Dice che non si vuol mettere troppo contro una decisione dei sindaci e non mi sembra che abbia poi parlato di chiusura totale, per me comunque sbaglia perché deve decidere lui senza stare a pensare ai sindaci, soprattutto se di altri partiti, si sa che il PD è per la linea più dura possibile. Ti ripeto, ne parleremo quando sapremo i dati macroeconomici, i dati dei morti nel 2020 zona per zona e i dati economici e dei morti e contagi in tutti i Paesi collegandoli alle decisioni prese.

Ma in realtà si è messo proprio contro i sindaci, introducendo la didattica a distanza e prendendosi la responsabilità della decisione.
Di chiusura totale chi sta parlando in Italia? A parte De Luca? Conte oggi ha detto che il lockdown nazionale va evitato a tutti i costi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 18:20 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Anche in Piemonte si va verso l'introduzione del "coprifuoco".
Se un pò ovunque (forum compreso) si continua a politicizzare in maniera brutale il virus (cosa secondo me sbagliata, ma ne parlammo già) in realtà a livello amministrativo e locale non sembra essere così. Sardegna, Piemonte e Lombardia mi pare siano tutte e tre regioni gestite dal centrodestra eppure hanno varato misure drastiche (in Sardegna mi pare si tratti proprio di "lockdown").
Conte ha più volte ribadito che vi dovrà essere una "regia nazionale" alle varie scelte locali, ma al momento mi pare si stiano concretizzando quelle "chiusure localizzate" di cui spesso parlavamo.
E in ogni caso più che una questione politica ne farei una questione di governo (che deve prendere decisioni) vs opposizione (che nella maggior parte dei casi deve contestarle, anche a prescindere). In Inghilterra ad esempio i sindaci laburisti sono contro il governo Johnson che ha attuato quel sistema di allerta per 3 livelli.

Comunque sia, da profano una domanda in effetti ci sta. De Luca mi pare abbia detto che la misura del coprifuoco non basta più o è comunque superata. Come fai a dire una cosa del genere se in alcune regioni questa misura è stata varata da pochi giorni mentre in altre mi pare entrino in vigore da ora (in Lazio mi pare sia oggi). Cioè neanche il tempo di sperimentarla e già la si boccia come inutile?
Cioè capisco che la situazione è in divenire (ma come dicevo si sa che i contagi non scendono magicamente dall'oggi al domani) ma se bisogna trovare un punto di incontro tra sanità ed economia quello di sicuro non può essere il lockdown (tanto più se non ci sono soldi per rafforzare le misure di sostegno al reddito o alle persone in difficoltà causa relative chiusure).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 ott 2020, 18:21 
Non connesso
Capitano
Capitano

redguerrier ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
redguerrier ha scritto:

Ma in realtà si è messo proprio contro i sindaci, introducendo la didattica a distanza e prendendosi la responsabilità della decisione.
Di chiusura totale chi sta parlando in Italia? A parte De Luca? Conte oggi ha detto che il lockdown nazionale va evitato a tutti i costi.

Riguardo alla didattica, io parlavo del coprifuoco, ne ha parlato de Luca ed è un argomento molto in auge tra pd e leu, renzi contrario.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]