Supercì ha scritto:
Esatto.
Gentaglia del genere imperversa in ogni dove, ed è molto facile trovarsi davanti un cavernicolo con il quale, fatti bene due conti, è meglio non discutere. Purtroppo capita che qualche volta qualcuno "non si tenga la posta" e succede l'irreparabile.
Speriamo che in carcere se li **** per benino (mi sono autocensurato)
Il problema è che alle provocazioni bisogna sempre rispondere altrimenti sei un sottone, in questa dinamica sociale di onore e rispetto che è la stessa che difende da sempre questi tizi e li riempie di approvazione, timore e ammirazione da parte delle persone che li circondano.
Io per esempio sono un vile, alle provocazioni personali non rispondo mai, a quelle nei confronti di persone a me vicine non mi è mai capitato fortunatamente, tipo le classiche battute alla fidanzata mentre cammini per strada, ma se mi ci trovassi immagino farei lo stesso e se proprio la situazione diventa fisicamente molesta gli dico di scappare e mi immolo con la consapevolezza che se volano due schiaffi ne prendo 15, che devo fa.
Però ho due conoscenti che si sono trovati in queste situazioni nelle quali purtroppo hai da rimetterci e basta, quindi se si riesce ad evitarle si vince. Il primo ha visto il fratello ingiuriato e si è avventato sui tizi in questione guadagnandoci un 10 vs 2 e la convalescenza in ospedale con vari arti rotti per entrambi, poi non so come sia finita la cosa ma non penso che i tizi bulletti ne abbiano pagato chissà quanto le conseguenze visto che sono ancora in giro a fare il bello e il cattivo tempo come sempre.
L'altro invece girava con la fidanzata (sorella di un mio carissimo amico) e i 3 bulletti hanno prima fatto apprezzamenti e poi, visto che si vedevano rispondere, sono passati agli insulti. Lui si è girato e ha tirato due destri in faccia a uno dei 3, che è finito all'ospedale e ci è rimasto secco. Carcere e vita rovinata.
Queste persone dovrebbero essere ignorate a 360° dalla società, come dei fantasmi.