Oggi è ven 27 mar 2026, 21:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 20:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
"Non posso lamentarmi del governo che attua misure troppo stringenti ed immotivate?"
"Eh no se è Attilio Fontana che le chiede"
"Ah no? Può farmi vedere quanti morti ci sono stati con la grande peste del 1346?".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 20:57 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Far fallire un Paese e fare andare sul lastrico migliaia di persone, per un virus la cui mortalità effettiva è tutta da comprovare e praticamente uguale alla mortalità media che c'è Italia (81 anni), è da pazzi. Ripeto, isolassero gli anziani.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 21:01 
Non connesso
Capitano
Capitano

Walteronenipotaccia ha scritto:
Non vedo soluzioni che non siano drammatiche, purtroppo.O si riesce ad abbassare la curva con queste misure blande oppure ci tocca il lockdown. E per sostenere un nuovo lockdown, hai bisogno di altri 210 miliardi dall'Europa che ovviamente L'Europa non ti darà mai( altrimenti avrebbe messo sul piatto 400 miliardi già la prima volta). E senza aiuti finiremo molto male. Rimane l'alternativa più drammatica: accettare di pagare un enorme costo di vite umane in attesa di un vaccino.

L'Europa non da neanche i fumosi 200(di cui un bel po'escono comunque dall'Italia), tra l'altro il "primo beneficiario" un corno se si fa il rapporto tra soldi e pil, l'Italia prenderà meno di Spagna, Portogallo, Grecia e Paesi dell'est.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 21:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Definisci anziani.
80? 90? 70? Muoiono anche 60enni, 50enni, soprattutto se con altre patologie. Isoliamo anche loro? Significa isolare una cosa come 30 milioni di italiani (se non di più) visto che basta anche solo essere cardiopatico per finire seccato.
E gli altri? Immunità di gregge? Dici che la mortalità del virus non è scientificamente provata mentre l'immunità di gregge lo è per sentito dire? E che prezzo si paga? un 2-3% finirà in ospedale ugualmente, uno 0,2% in terapia intensiva? Su altri 30 milioni parliamo di decine, centinaia di migliaia di persone. Il sistema sanitario reggerebbe?
Basta con le fandonie su, un conto è motivare le proprie convinzioni, un conto costruire castelli in aria.
E il primo che mi nomina i paesi scandinavi lo mando a fare in #@*§.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 21:14 
Non connesso
Capitano
Capitano

redguerrier ha scritto:
Definisci anziani.
80? 90? 70? Muoiono anche 60enni, 50enni, soprattutto se con altre patologie. Isoliamo anche loro? Significa isolare una cosa come 30 milioni di italiani (se non di più) visto che basta anche solo essere cardiopatico per finire seccato.
E gli altri? Immunità di gregge? Dici che la mortalità del virus non è scientificamente provata mentre l'immunità di gregge lo è per sentito dire? E che prezzo si paga? un 2-3% finirà in ospedale ugualmente, uno 0,2% in terapia intensiva? Su altri 30 milioni parliamo di decine, centinaia di migliaia di persone. Il sistema sanitario reggerebbe?
Basta con le fandonie su, un conto è motivare le proprie convinzioni, un conto costruire castelli in aria.
E il primo che mi nomina i paesi scandinavi lo mando a fare in #@*§.

Era media dei morti è 81 anni, anche quando sentiamo che in Italia l'età media in cui si muore è 79-80 per gli uomini e 85 per le donne non significa che muoiono solo anziani, è una media che però certifica l'assoluta preponderanza del rischio per una certa fascia di età, per me non si può pensare solo all'aspetto sanitario, forse non s'è capito che danni economici già sono stati creati e si creeranno con scelte drastiche.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non hai risposto alle mie domande ma va bene, ormai ci sono abituato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 21:20 
Non connesso
Capitano
Capitano

Gli anziani li può isolare più facilmente di altre categorie,quelli fortemente a rischio gia probabilmente ora vivono in maniera più accorta e ognuno poi è responsabile dei propri comportamenti, non mi troverò mai d'accordo col chiudere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 21:24 
Non connesso
Capitano
Capitano

Voglio proprio vedere a che serve chiudere in casa i giovani dalle 23 alle 5 e vorrò proprio vedere se è quanto verrà rispettata, lì voglio vedere le reazioni di una certa parte.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 ott 2020, 21:57 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Il medico mi ha messo in isolamento fiduciario per 10 giorni, in attesa che l'ASL mi chiami per effettuare il tampone.

Mi chiameranno mai? Mah...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 ott 2020, 7:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
mÆvericĸ ha scritto:
arres82 ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Io penso di averlo (sono serio), con sintomi lievi.

Non sento odori nè sapori, e questo weekend ho avuto la febbre (non alta), che ora però mi è passata.

Essendo in Lombardia non sarà facile trovare il modo di farsi un tampone senza subire furti legalizzati, vediamo che mi dice il mio medico di base.

I sintomi sono da covid.
Che io sappia però i tamponi dovrebbero essere gratuiti se ti ci manda il medico.

Anche tu sei residente in Lombardia come me, dunque mi fido.
Speriamo, una mio conoscente ha dovuto pagare 120€ da un privato...una roba allucinante.
Altamente probabile pure io a marzo. Fortissima tachicardia e due linee. O era covid o panico, in quest'ultimo caso la causa principale sarebbe stato il terrorismo mediatico, che sono sempre più convinto incida notevolmente sui malati.
Per questo mi piacerebbe capire. Così come sarebbe utile fare chiarezza una volta per tutte sugli asintomatici, ma il governo non è intenzionato. Ne soprattutto i giornalisti.
Di sicuro il virus ha fatto una strage tra marzo e aprile in Lombardia, lockdown che stabilizza e riapertura con dpi per scongiurare nuove chiusure, fallita miseramente alla luce dei fatti. Come ho sempre detto infatti, o fai distanziamento sociale o non c'è niente da fare, non si è mai combattuta nessuna forma virale con la mascherina, che infatti è stato sin da subito il cavallo di battaglia di fontana. Peraltro neppure il lock ha dato tutte ste certezze: in Russia è stato un flop pur preventivo, in Svezia e Bielorussia se la sono cavata meglio combattendola con la vodka

Inviato dal mio Hi9plus utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]