il Mister ha scritto:
Tutte frasi generiche, quali sono i film che esaltano Mussolini? Che lo esaltano nel 2020 intendo.
Poi: "In Italia c'è una cultura radicata di fascinazione per i criminali. Anche questo è un sintomo di una cultura fascista ancora presente". Non vedo alcun collegamento. Il fascismo esaltava i criminali? Durante il fascismo la stampa non riportava nemmeno i crimini, per far sembrare che non ci fosse delinquenza...
Sul Processo di Norimberga, beh, mi pare ci sia una certa differenza tra le leggi razziali e l'elaborazione della soluzione finale. Ma magari mi sbaglio. Al di là di questo, fu un processo (una serie di processi in realtà) per i nazisti, dunque i fascisti per forza non furono tra gli imputati. Ad ogni modo, perché tiri fuori cose di 75 anni fa?
"Sono tornato" ti dice niente?
Un opera di revisionismo soft che racconta il fascismo per quello che non è stato, con questo modo italiano di metterla tutto sul ridere e sul burlesco. Il riso abbonda sulla bocca degli stolti del resto.
Non ho detto che il fascismo esltata i criminali ma che la cultura popolare italiana ha una fascinazione per i criminali specialmente se sono persone forti e autoritarie.
Mi vuoi forse negare la fascinazione italiana per i boss mafiosi? per i dittatori come lo stesso Mussolini? Per Putin? Fatti un giro su You Tube e leggi i commenti sotto poi mi dici.
I fascisti sono criminali, non so se ti è ben chiara la cosa.
L'Italia fascista è stato un regime criminale e gli italiani affascinanti da questo regime lo hanno ampiamente appoggiato. Quindi si gli italiani hanno una fascinazione per l'omino forte, autoritario e bravo nel fottere gli altri.
In Italia vengono continuamente rivalutati i malfattori.
Ultimo che mi viene in mente è Craxi, fatto passare come un martire.
Sulle leggi razziali. Quindi secondo te il fascismo non ha commesso atrocità? Leggi un po' per esempio su quello che hanno fatto gli italiani in Jugoslavia.
Si parla sempre delle Foibe raramente però si dice che furono fatte per vendetta contro la pulizia etnica fatta dai fascisti italiani. Non ci sono stati processi contro il fascismo e sentenze in Italia.
Parte della struttura dirigenziale come prefetti, comandati, generali sono rimasti al loro posto.
I tedeschi hanno fatto le più grandi porcate, hanno fatto i processi e si sono fatti l'esamino di coscienza.
In Italia questo non è successo e infatti le simpatie per il fascismo qui, sono molto più diffuse.