il Mister ha scritto:
A me fanno ridere (e piangere al tempo stesso) i commenti sui social quando viene pubblicata una foto di una fila fuori dal supermercato.
Mi spiego: a me sembra molto strano che le persone abbiano bisogno di stare in fila due ore (se va bene) per andare a fare la spesa, a meno che non sia una scusa per stare fuori ma, appunto, stare fuori attaccati ad altra gente non è la cosa ideale.
Ma ok, può darsi che la gente in casa non abbia spazio per conservare del cibo, dunque che abbia necessità di andarci spesso.
le file spesso e volentieri sono dovute ai supermercati che, per regolamentare gli ingressi, fanno entrare le persone al max 2 alla volta e ti rendi conto che cosi per ovvi motivi poi la gente è obbligata a rimanere fuori in attesa per fin troppo tempo...
il Mister ha scritto:
Mi fanno, ripeto, ridere-piangere quelli che giustificano le frequenti visite ai supermercati con il bisogno di acquistare pane/carne/frutta specifica. La PAURA di morire di fame, nel 2020, in Italia, quando hanno detto mille volte che il cibo non mancherà. Ma soprattutto, per qualche giorno non potete mangiare pasta al burro/riso in bianco? Una fetta di pane arrostito con l'olio? Ma anche latte e biscotti, se c'è quello in casa...
lo dico e lo ripeto da sempre, la mentalita dell'italiota medio è quella che fa e farà sempre la differenza in negativo nel nostro paese... la gente ha cominciato a fare incetta di tutto nei supermercati gia da prima che fosse dichiarata l'emergenza, figurarsi dopo, quindi hai voglia a rassicurare ma il "furbo" che quando va al supermercato DEVE portare a casa settordici chili di farina svuotando gli scaffali, non sparirà mai...
il Mister ha scritto:
E poi: "Ci sarebbe la bottega vicino casa ma spendi tre volte in più rispetto al supermercato". Ma davvero per un mese la gente non può fare questo sacrificio economico? Per un mese.
un mese? ma penso proprio di no... senza voler essere a tutti i costi pessimista, qua prima di giugno l'emergenza non verrà superata, sempre se va tutto come deve andare...