Oggi è ven 27 mar 2026, 18:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi untori
MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 14:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
A me fanno ridere (e piangere al tempo stesso) i commenti sui social quando viene pubblicata una foto di una fila fuori dal supermercato.
Mi spiego: a me sembra molto strano che le persone abbiano bisogno di stare in fila due ore (se va bene) per andare a fare la spesa, a meno che non sia una scusa per stare fuori ma, appunto, stare fuori attaccati ad altra gente non è la cosa ideale.
Ma ok, può darsi che la gente in casa non abbia spazio per conservare del cibo, dunque che abbia necessità di andarci spesso.
Mi fanno, ripeto, ridere-piangere quelli che giustificano le frequenti visite ai supermercati con il bisogno di acquistare pane/carne/frutta specifica. La PAURA di morire di fame, nel 2020, in Italia, quando hanno detto mille volte che il cibo non mancherà. Ma soprattutto, per qualche giorno non potete mangiare pasta al burro/riso in bianco? Una fetta di pane arrostito con l'olio? Ma anche latte e biscotti, se c'è quello in casa... E poi: "Ci sarebbe la bottega vicino casa ma spendi tre volte in più rispetto al supermercato". Ma davvero per un mese la gente non può fare questo sacrificio economico? Per un mese.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 14:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
il Mister ha scritto:
A me fanno ridere (e piangere al tempo stesso) i commenti sui social quando viene pubblicata una foto di una fila fuori dal supermercato.
Mi spiego: a me sembra molto strano che le persone abbiano bisogno di stare in fila due ore (se va bene) per andare a fare la spesa, a meno che non sia una scusa per stare fuori ma, appunto, stare fuori attaccati ad altra gente non è la cosa ideale.
Ma ok, può darsi che la gente in casa non abbia spazio per conservare del cibo, dunque che abbia necessità di andarci spesso.

le file spesso e volentieri sono dovute ai supermercati che, per regolamentare gli ingressi, fanno entrare le persone al max 2 alla volta e ti rendi conto che cosi per ovvi motivi poi la gente è obbligata a rimanere fuori in attesa per fin troppo tempo...

il Mister ha scritto:
Mi fanno, ripeto, ridere-piangere quelli che giustificano le frequenti visite ai supermercati con il bisogno di acquistare pane/carne/frutta specifica. La PAURA di morire di fame, nel 2020, in Italia, quando hanno detto mille volte che il cibo non mancherà. Ma soprattutto, per qualche giorno non potete mangiare pasta al burro/riso in bianco? Una fetta di pane arrostito con l'olio? Ma anche latte e biscotti, se c'è quello in casa...

lo dico e lo ripeto da sempre, la mentalita dell'italiota medio è quella che fa e farà sempre la differenza in negativo nel nostro paese... la gente ha cominciato a fare incetta di tutto nei supermercati gia da prima che fosse dichiarata l'emergenza, figurarsi dopo, quindi hai voglia a rassicurare ma il "furbo" che quando va al supermercato DEVE portare a casa settordici chili di farina svuotando gli scaffali, non sparirà mai...

il Mister ha scritto:
E poi: "Ci sarebbe la bottega vicino casa ma spendi tre volte in più rispetto al supermercato". Ma davvero per un mese la gente non può fare questo sacrificio economico? Per un mese.

un mese? ma penso proprio di no... senza voler essere a tutti i costi pessimista, qua prima di giugno l'emergenza non verrà superata, sempre se va tutto come deve andare...

Ultima modifica di esser il lun 23 mar 2020, 14:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 14:27 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
il Mister ha scritto:
Mi fanno, ripeto, ridere-piangere quelli che giustificano le frequenti visite ai supermercati con il bisogno di acquistare pane/carne/frutta specifica. La PAURA di morire di fame, nel 2020, in Italia, quando hanno detto mille volte che il cibo non mancherà. Ma soprattutto, per qualche giorno non potete mangiare pasta al burro/riso in bianco? Una fetta di pane arrostito con l'olio? Ma anche latte e biscotti, se c'è quello in casa... E poi: "Ci sarebbe la bottega vicino casa ma spendi tre volte in più rispetto al supermercato". Ma davvero per un mese la gente non può fare questo sacrificio economico? Per un mese.

Sai molto dipende, secondo me, dalla composizione del nucleo familiare, noi con due bimbi piccoli siamo quasi "obbligati" ad uscire una volta ogni settimana, ma solo per prendere della verdura fresca, per il resto potremo anche sopravivvere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 14:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Conosco una persona, e non scherzo anche se vorrei, che ha comprato 15 litri di latte al supermercato per poi ricordarsi che scade dopo una settimana.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh, appunto, non tutti hanno due figli piccoli. Ma nemmeno uno.

Per quanto riguarda le risposte di esser, che non mi ha proprio risposto nel merito:

Proprio perché ci sono questi tempi di attesa eviterei di andare al supermercato il meno possibile e, facendo un sacrificio economico, farei la spesa in una bottega di alimentare nelle vicinanze, se c'è.
Nel complesso, non c'è bisogno di mangiare tutti i giorni pane fresco o pane in generale. Ma c'è chi scrive: "Eh ma ci devo andare a fare la spesa, per comprare pane fresco". Mangia quello di ieri, di due giorni fa, compra una scorta di pan bauletto confezionato. Fa schifo? Sì, ma ti riempie lo stesso.
Quel che voglio dire io è che gran parte della gente è convinta che sia normale farsi tre ore di fila perché in casa "manca il pane", "manca la braciola", "mancano i baiocchi", etc.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
Chiamarli runner fa molto figo comunque.
"Piacere, sono un runner" dovrebbe far bagnare ogni donna nell'arco di 2 chilometri.

Ho scritto runner perché mi suonava meglio di "gente che va a correre". Però in effetti alcuni inglesismi sarebbero evitabili (anche se, almeno, molti italiani lo hanno scoperto ora il significato della parola).

Molti comuni comunque avevano già chiuso i parchi e nei fatti limitato molto l'azione dei "runner" (quelli che si mettono a correre in strada sono pochi).
Nel mio piccolo comune di 1600 abitanti c'era chi portava i bambini a giocare al parco come se niente fosse, per dire. Il sindaco è stato costretto a fare l'ordinanza di chiusura (cosa che, ovviamente, non è detto che riuscirà a far desistere le persone dal frequentarlo soprattutto perché di controlli ce ne sono pochi).

il Mister ha scritto:
Proprio perché ci sono questi tempi di attesa eviterei di andare al supermercato il meno possibile e, facendo un sacrificio economico, farei la spesa in una bottega di alimentare nelle vicinanze, se c'è.

Sempre in tema di esperienze personali ti cito questa (che ha del tragicomico).

Nel mio comune c'è l'Eurospin, in quelli limitrofi nel raggio di una 20ina di km ci sono solo alimentari o supermercati molto cari. Un tizio è partito da un comune che dista circa 20 km dal mio per recarsi a fare la spesa nel discount. I carabinieri lo hanno fermato per un controllo e lui si è giustificato dicendo che si era spostato di comune perché all'Eurospin si spende di meno. I CC (quelli dei paesi piccoli sono noti per la pochissima voglia di lavorare) si sono accontentati della spiegazione e non gli hanno fatto fare nemmeno l'autocertificazione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 15:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sono convinto che questo qui pensasse di risparmiare davvero, come quelli che fanno km per andare a fare il pieno nel distributore che fa la benzina un centesimo in meno degli altri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 15:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
personalmente ho deciso fin da subito di staccare la batteria dell'auto tanto esco solo una volta la settimana per fare la spesa e vado a piedi quindi penso di attenermi il piu possibile alle direttive nazionali...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 18:08 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
redguerrier ha scritto:
Conosco una persona, e non scherzo anche se vorrei, che ha comprato 15 litri di latte al supermercato per poi ricordarsi che scade dopo una settimana.

Io l'ultima volta che ho fatto la spesa (venerdi scorso) ho comprato solo cibo che potevo congelare, le verdure esco a prenderle una volta a settimana fresche.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 mar 2020, 19:10 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
il Mister ha scritto:

Eh, ma il fatto è che le file ci sono anche davanti alle botteghe. :asd

termopiliano ha scritto:
Io, nel mio piccolo, ho deciso di cancellarmi da tutti i social (whatsapp escluso, anche se è un social atipico diciamo così) e non ne sento la mancanza francamente.

Volendo essere pignoli, WA non sarebbe proprio un social, quanto un servizio di messaggistica istantanea... anche se le #@*§ che circolano sui gruppi la fanno avvicinare molto a FB. :asd

chernosamba ha scritto:
il problema è che sento un sacco di audio e post di avvocati che invitano la gente a contattarli per impugnare la sanzione pagando solo la multa ed evitando diventi penale.

subito che si cerca di aggirare le cose...siamo proprio italiani :rofl

Visto che giorni fa si stava discutendo anche qui delle sanzioni che rischiano coloro che violano le disposizioni, è bene fare un po' di chiarezza: https://www.ilpost.it/2020/03/22/cosa-r ... ronavirus/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]