Oggi è ven 27 mar 2026, 9:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 22:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
memento ha scritto:
In che modo il diritto degli omosessuali a sposarsi danneggerebbe la famiglia tradizionale? E poi perché deve esistere questa divisione quando di fatto lo scopo è quello di abolire le differenze fra omosessualie eterosessuali?mi hai citato tre filosofi cristiani,ti credo fossero convinti della sacralità della famiglia.ti esprimi in maniera troppo criptica e retorics,fammi capire meglio

Aristotele e Platone cristiani? Semmai sono stati cristianizzati in epoca medievale, Hegel era cristiano ma molto, molto a modo suo (la religione per lui è solo una rappresentazione dello Spirito, quindi è quasi ateo come Spinoza), lo stesso Marx criticava la famiglia, ma non la sua istituzione, bensì la sua concezione borghese, cioè la famiglia borghese delle corna, dei puttanoni e degli adulteri. Il succo del discorso è che la retorica sui gay non è quella di eguagliare omosessuali ed etero, tutt'altro, ma quello di dividerli sempre di più, di creare una classe di omosex pienamente integrata nei sacri dogmi del neoliberismo (cioè impossibilità di superare il capitalismo finanziario, ideologia dei diritti umani con annessi bombardamenti ai nemici degli USA, demonizzazione del passato ed esaltazione indiretta e diretta dell'eterno presente) da opporre ai sostenitori della famiglia tradizionale e a una seconda classe di omosessuali "libertini" che rischierebbe di essere tagliata fuori da cotanti privilegi.

La famiglia è il primo nucleo comunitario (per Hegel il secondo è la società, il terzo lo Stato), dove si creano dei legami di amore e sentimenti non indifferenti. L'ideologia dell'economicismo e del libero mercato odia tutto ciò perchè considera questi legami come degli ostacoli all'avanzata del capitale, ecco perchè, attraverso il cavallo di #@*§ degli omosessuali, le elite sovrannazionali che ci governano in realtà intendono distuggere la famiglia, attraverso un progetto ben più ampio che implica la pedagogia dell'eugenetica del gender l'abolizione dei i ruoli di mamma e di papà. Senza famiglia, senza mamma e papà, ma con dei freddi genitore 1 e genitore 2, si avvererà i desideri di Hobbes, Hume e Locke: la società dell'individualismo, dell'essere precario sempre e comunque, sovrastato e dominato dalla natura che lo circonda.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 22:49 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
ciccio graziani ha scritto:
memento ha scritto:
In che modo il diritto degli omosessuali a sposarsi danneggerebbe la famiglia tradizionale? E poi perché deve esistere questa divisione quando di fatto lo scopo è quello di abolire le differenze fra omosessualie eterosessuali?mi hai citato tre filosofi cristiani,ti credo fossero convinti della sacralità della famiglia.ti esprimi in maniera troppo criptica e retorics,fammi capire meglio

Aristotele e Platone cristiani? Semmai sono stati cristianizzati in epoca medievale, Hegel era cristiano ma molto, molto a modo suo (la religione per lui è solo una rappresentazione dello Spirito, quindi è quasi ateo come Spinoza), lo stesso Marx criticava la famiglia, ma non la sua istituzione, bensì la sua concezione borghese, cioè la famiglia borghese delle corna, dei puttanoni e degli adulteri. Il succo del discorso è che la retorica sui gay non è quella di eguagliare omosessuali ed etero, tutt'altro, ma quello di dividerli sempre di più, di creare una classe di omosex pienamente integrata nei sacri dogmi del neoliberismo (cioè impossibilità di superare il capitalismo finanziario, ideologia dei diritti umani con annessi bombardamenti ai nemici degli USA, demonizzazione del passato ed esaltazione indiretta e diretta dell'eterno presente) da opporre ai sostenitori della famiglia tradizionale e a una seconda classe di omosessuali "libertini" che rischierebbe di essere tagliata fuori da cotanti privilegi.

La famiglia è il primo nucleo comunitario (per Hegel il secondo è la società, il terzo lo Stato), dove si creano dei legami di amore e sentimenti non indifferenti. L'ideologia dell'economicismo e del libero mercato odia tutto ciò perchè considera questi legami come degli ostacoli all'avanzata del capitale, ecco perchè, attraverso il cavallo di #@*§ degli omosessuali, le elite sovrannazionali che ci governano in realtà intendono distuggere la famiglia, attraverso un progetto ben più ampio che implica la pedagogia dell'eugenetica del gender l'abolizione dei i ruoli di mamma e di papà. Senza famiglia, senza mamma e papà, ma con dei freddi genitore 1 e genitore 2, si avvererà i desideri di Hobbes, Hume e Locke: la società dell'individualismo, dell'essere precario sempre e comunque, sovrastato e dominato dalla natura che lo circonda.

Si mi sono espresdo male,volevo dire che i filosofi citati non sono laici,il succo è quello,mentalità retrograda.quindi abolendo i ruoli familiari si avrebbero genitori auomatizzati?non c è alcun nesso come in tutto quel discorso che hai fatto e tra l'altro non mi hai portato nessuna argomentazione a sostegno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 22:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
fuzz77 ha scritto:

Alla gente infatti non cambia niente, ma purtroppo dentro Roma noi abbiamo quel cancro di 2km2 che se la canta e se la suona oltremodo

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Fuzz, con tutto il bene e la simpatia che nutro nei tuoi confronti (lo dico con sincerità pur non conoscendoti, ti leggo sempre volentieri e condivido le tue battaglie...) ma questo tuo post non fa altro che confermare l'assoluto appiattimento del grillino prototipico alle logiche del politicamente corretto o dell'ideologia neoliberale dominante... la Chiesa non ha più nessun potere politico vero dal 1870! Tutte le decisioni che prende il vaticano li fa attraverso i concordati... quindi la Chiesa dal 1870 ad oggi semplicemente contratta il suo potere... Lo stesso livore contro cui ci si scaglia contro questi zombies attaccati alla Legge delle Guarentigie dovrebbero essere impiegate contro il clan Bildenberg, l'infame Premio Nobel per la Pace e la sua corte dei miracoli.

Dai Ciccio, è innegabile l'ingerenza di fondo della chiesa nella vita politica dello stato.

Io non parlo ovviamente di contatto diretto della chiesa cob il legislatore, ma di radicamento di un certo modus operandi teso a compiacere il vaticano.

Ciò è ormai innato nella nostra cultura che nemmeno ce ne rendiamo conto, certo oggi meno che anni fa ma il "timore di dio" seppur mitigato e calante, alberga ancora nell'italiano medio, così come i rapporti tra il vaticano e le varie amministrazioni e il governo centrale.

Bisognerebbe aprire un topic apposito...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 22:56 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
fuzz77 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:

Alla gente infatti non cambia niente, ma purtroppo dentro Roma noi abbiamo quel cancro di 2km2 che se la canta e se la suona oltremodo

Fuzz, con tutto il bene e la simpatia che nutro nei tuoi confronti (lo dico con sincerità pur non conoscendoti, ti leggo sempre volentieri e condivido le tue battaglie...) ma questo tuo post non fa altro che confermare l'assoluto appiattimento del grillino prototipico alle logiche del politicamente corretto o dell'ideologia neoliberale dominante... la Chiesa non ha più nessun potere politico vero dal 1870! Tutte le decisioni che prende il vaticano li fa attraverso i concordati... quindi la Chiesa dal 1870 ad oggi semplicemente contratta il suo potere... Lo stesso livore contro cui ci si scaglia contro questi zombies attaccati alla Legge delle Guarentigie dovrebbero essere impiegate contro il clan Bildenberg, l'infame Premio Nobel per la Pace e la sua corte dei miracoli.

Dai Ciccio, è innegabile l'ingerenza di fondo della chiesa nella vita politica dello stato.

Io non parlo ovviamente di contatto diretto della chiesa cob il legislatore, ma di radicamento di un certo modus operandi teso a compiacere il vaticano.

Ciò è ormai innato nella nostra cultura che nemmeno ce ne rendiamo conto, certo oggi meno che anni fa ma il "timore di dio" seppur mitigato e calante, alberga ancora nell'italiano medio, così come i rapporti tra il vaticano e le varie amministrazioni e il governo centrale.

Non eri tu ad aver detto che l italiano medio ormai è a favore o comunque non contrario ai matrimoni gay?quindi il vaticano agirebbe incosciamente sulla mente della gente?questo vuoi dire?opinabile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 22:56 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

fuzz77 ha scritto:

Questo che ho evidenziato senza dubbio, ma è pur sempre un potere contrattato e non imposto come succedeva fino al 1871. Io tra Bergoglio e il laicismo da strapazzo dei vari Eco, Flores d'Arcais, Scalfari scelgo sempre il primo. E lo dice una persona come chi scrive che è assolutamente laica e miscredente, che non mette piedi in Chiesa da undici anni. Un conto è l'essere laici un conto è il laicismo che è la peggiore religione che esista (Bobbio diceva che le idee laiche non devono diventare dogmi e aveva ragione)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 22:57 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Certo l'italiano medio che mangia pizza spaghetti e suona il mandolino, ma che discorsi mi tocca sentire...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 23:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46

Beh non mi sorprende visto che è provvedimenti del genere sono quanto di più ultracapitalista ci sia... La famiglia, lo dicono i filosofi greci e gente come Fichte ed Hegel è il primo nucleo comunitario, e dissolverlo, smantellarlo, è il compito supremo della società neoliberale odierna, dove non esistono differenze di destra e di sinistra, che vuole ridurre l'uomo a un puro atomo consumatore. Non capire questo è molto grave a mio avviso e quando ce ne accorgeremo sarà ormai troppo tardi... Sia chiaro che chi scrive è contrario a qualsiasi forma di omofobia...

I conservatori inglesi e i repubblicani americani vogliono distruggere la famiglia? Sei serio?
Mai sentito parlare dei socialdemocratici svedesi Gunnar e Alva Myrdal? Ecco quelli sono attacchi alla famiglia!

Ultima modifica di varela il ven 26 giu 2015, 23:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 23:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
La Chiesa, rectius lo Stato Vaticano, probabilmente non impone nulla direttamente. Perché non ne ha bisogno: il senso comune la spalleggia in pieno, la sostiene. La cultura vetero-cattolica è parte integrante della cultura italiana, tanto che scinderle diventa quasi impossibile.

Per me quello del matrimonio gay dovrebbe essere un non-problema, già il fatto che se ne debba parlare è indice di un malfunzionamento dei nostri meccanismi culturali e di riflesso legali, certo appoggiati dalla Chiesa, ma non integralmente riconducibili a lei: è la cultura "dominante" italiana a vedere le cose in un certo modo, e anzi direi che la Chiesa stessa è espressione della cultura dominante italiana, e non un qualcosa che la opprime o snatura.

Io davvero fatico a comprendere quale male oscuro si nasconda dietro la possibilità riconosciuta a due persone dello stesso sesso di contrarre matrimonio, è evidente che si tratta di barriere culturali mentali, quasi dello "spirito del popolo", in una concezione forse romantica e inattuale ma in qualche modo confortata dalla realtà.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 23:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

memento ha scritto:
Si mi sono espresdo male,volevo dire che i filosofi citati non sono laici,il succo è quello,mentalità retrograda.

quindi abolendo i ruoli familiari si avrebbero genitori auomatizzati?

Certo, leggi cosa dicono gli apologeti del capitalismo come Hobbes, Locke e soprattutto Hume (tutti e tre laicissimi) e poi troverai le risposte che cerchi

non c è alcun nesso come in tutto quel discorso che hai fatto e tra l'altro non mi hai portato nessuna argomentazione a sostegno.

Te lo ripeto: non è il matrimonio omosessuale il problema, ma come esso venga strumentalizzato attraverso manipolazioni più o meno indirette (abbattimento generi, genitore 1 e 2) che hanno l'unico obbiettivo di creare una società di atomi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2015, 23:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

varela ha scritto:

I conservatori inglesi e i repubblicani americani vogliono distruggere la famiglia? Sei serio?

No ma vogliono rafforzare il capitalismo questo sì, e qui dx e sx vanno a braccetto, che strano no??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 123 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]