Oggi è ven 13 mar 2026, 20:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 20:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Cita:

Enri, siamo tutti d'accordo che c'è bisogno di riformare la giustizia...non c'è nessuno che lo nega!

Ma sta legge fa acqua da tutte le parti!! è impresentabile! E' un obbrobio legislativo! Una legge fatta solo dalle parti in causa (avvocati del Boss)è solo una pezza messa lì per aggiustare "qualcosa", tanto è vero che sembrerebbe che ci sia perfino gente della maggioranza che tra qualche mese la vorrebbe cancellare, però intanto qualche effetto l'avrà avuto... Non si cambiano le regole a partita in corso!!

Invece, mettiamo tutte le parti interessate intorno a un tavolo (magistrati, politici, avvocati) perchè ognuno ha le sue esigenze, e tiriamo fuori delle nuove norme, (associate a nuovi fondi per attrezzature e personale), da applicare da oggi in poi, e poi chi sbaglia paghi, e salato!

Non sei d'accordo?

Bè l'idea dei 2 anni + 1 con sospensioni fino a 90 giorni per le varie perizie\assenze è più che buona e cmq pure nei processi del cavaliere vengono calcolati questi parametri tant'è vero che pure quelli stanno nell'art 2 che diceva turyo...
Il TESTO(non gasparri,berlusconi o altri)dice delle cose sacrosante...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 21:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Enri ha scritto:
Cita:
...per cui ti rimetto il link... art. 3, comma 2 (praticamente l'ultima pagina, la 12°)

Si ma parla di un sollecito della durata di 60 giorni per i giudizi pendenti....In ogni caso i tempi delle perizie\assenze che sospendono la prescrizione valgono pure per i processi di primo grado...
Ma a me non interessa berlusconi o non,stabilire in 2 anni la durata del processo eccetto tempi tecnici procuessuali...I processi che hanno da venire saranno sicuramente più rapidi...ammesso che i giudici non abusino delle proroghe...

I giudici che abusano delle proroghe ??

Secondo me stai sbagliando, sono gli avvocati che abusano delle proroghe, un esempio a caso ? No dai, poi dici che c'è sempre Berlusconi di mezzo.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 gen 2010, 21:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dragone67 ha scritto:
Enri ha scritto:
Cita:
...per cui ti rimetto il link... art. 3, comma 2 (praticamente l'ultima pagina, la 12°)

Si ma parla di un sollecito della durata di 60 giorni per i giudizi pendenti....In ogni caso i tempi delle perizie\assenze che sospendono la prescrizione valgono pure per i processi di primo grado...
Ma a me non interessa berlusconi o non,stabilire in 2 anni la durata del processo eccetto tempi tecnici procuessuali...I processi che hanno da venire saranno sicuramente più rapidi...ammesso che i giudici non abusino delle proroghe...

I giudici che abusano delle proroghe ??

Secondo me stai sbagliando, sono gli avvocati che abusano delle proroghe, un esempio a caso ? No dai, poi dici che c'è sempre Berlusconi di mezzo.

Byez

Tanto per cambiare strumentalizzi quel che dico sempre per gli stessi scopi
Io ho detto che non è effettiva SE abusano delle proroghe,mica che lo fanno di continuo.Del resto come si fa a criticare l'applicazione di una legge non ancora in vigore? :asd
Infatti proprio gli avvocati che abusavano ora si ritrovan fregati,perchè i loro ritardi bloccano la prescrzione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 gen 2010, 0:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Cita:
Bè l'idea dei 2 anni + 1 con sospensioni fino a 90 giorni per le varie perizie\assenze è più che buona e cmq pure nei processi del cavaliere vengono calcolati questi parametri tant'è vero che pure quelli stanno nell'art 2 che diceva turyo...
Il TESTO(non gasparri,berlusconi o altri)dice delle cose sacrosante...

Enri, il discorso è più ampio che delle quisquilie di 2 anni +1 elevato al quadrato della radice cubica se il giudice c'ha l'unghia incarnita etc. etc.

Non si può intervenire in una materia così delicata come quella della Giustizia in maniera così raffazzonata ed usando il machete smazzolando di qua e di là facendo danni a destra e sinistra con poi tra 6 mesi ritrovarsi di nuovo qua al punto di partenza, perchè è così che andrà a finire e sono pronto a scommettere!!! :yes

Bisogna prendere in considerare (ed in concerto con TUTTE le parti) argomenti come sfoltire il Codice eliminando alcune tipologie di reato tipo l'immigrazione clandestina (?!?!) o depenilazzarne altre che servono solo ad intasare il meccanismo giudiziario, potenziare altri strumenti di snellimento tipo la class action e chiaramente adeguare con mezzi e personale l'apparato giudiziario.... c'è bisogno di una riorganizzazione ben strutturata e che possa durare per parecchi anni a venire!

Se poi mi soffermo a dare un'occhiata anche superficiale a questo testo (che tu consideri buono) sembra che la colpa di tutto sia dei magistrati ( i continui richiami alla Corte Europea), disparità di trattamento laddove prevede che si applichi solo a particolari tipi di imputati, i recidivi, idelinquenti abituali o professionali!? (incostituzionalità?), per finire al crollo delle richieste di rito abbreviato che ci saranno da parte degli imputati (altro lavoro che aumenta) etc. etc.

A suo tempo facemmo (e vincemmo!) il referendum sulla responsabilità civile dei giudici, che come molti altri referendum (finanziamento pubblico, nucleare...) rimane bellamente inapplicato :mad ...ma sarebbe da mettere in cantiere anche la responsabilità dei politici, che con la loro superficialità e menefreghismo (forse sarebbe meglio dire stupidità...) sono quelli che continuano indefessamente e spudoratamente a fare più danni di tutti!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 gen 2010, 14:49 
Solidarietà a tutti coloro che hanno subito ingiurie (Parmalat, Cirio ecc) e che grazie a questa legge fasulla e ad personam non avranno mai giustizia

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 17:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:

Enri, il discorso è più ampio che delle quisquilie di 2 anni +1 elevato al quadrato della radice cubica se il giudice c'ha l'unghia incarnita etc. etc.

Non si può intervenire in una materia così delicata come quella della Giustizia in maniera così raffazzonata ed usando il machete smazzolando di qua e di là facendo danni a destra e sinistra con poi tra 6 mesi ritrovarsi di nuovo qua al punto di partenza, perchè è così che andrà a finire e sono pronto a scommettere!!!

Bisogna prendere in considerare (ed in concerto con TUTTE le parti) argomenti come sfoltire il Codice eliminando alcune tipologie di reato tipo l'immigrazione clandestina (?!?!) o depenilazzarne altre che servono solo ad intasare il meccanismo giudiziario, potenziare altri strumenti di snellimento tipo la class action e chiaramente adeguare con mezzi e personale l'apparato giudiziario.... c'è bisogno di una riorganizzazione ben strutturata e che possa durare per parecchi anni a venire!

E invece è importante,perchè il tempo bloccato dalle perizie allunga notevolmente i tempi...Anzi,a dirla tutta io vedo più il pericolo che restino troppo lunghi che vadano morti
Cita:
Solidarietà a tutti coloro che hanno subito ingiurie (Parmalat, Cirio ecc) e che grazie a questa legge fasulla e ad personam non avranno mai giustizia

Leggi sopra,non c'è la tagliola fissa dei 2 anni ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 17:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:

Se poi mi soffermo a dare un'occhiata anche superficiale a questo testo (che tu consideri buono) sembra che la colpa di tutto sia dei magistrati ( i continui richiami alla Corte Europea), disparità di trattamento laddove prevede che si applichi solo a particolari tipi di imputati, i recidivi, idelinquenti abituali o professionali!? (incostituzionalità?), per finire al crollo delle richieste di rito abbreviato che ci saranno da parte degli imputati (altro lavoro che aumenta) etc. etc.

Non ho tenuto più di tanto in considerazione di quello proprio per i motivi che dici te...Cmq quel dettaglio che ho fatto notare io e che nessun tg o giornale ha fatto notare è importante,perchè se c'erano 1000 perizie come nel caso della parmalat il processo resta valido,ma se ti piace l'idea che non sia cosi non è colpa mia...
In ogni caso il testo deve tornare alla camera...per cui non è ancora legge...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Enri ha scritto:
..Cmq quel dettaglio che ho fatto notare io e che nessun tg o giornale ha fatto notare è importante,perchè se c'erano 1000 perizie come nel caso della parmalat il processo resta valido,ma se ti piace l'idea che non sia cosi non è colpa mia...

Non è che non mi piaccia l'idea, e non è neanche colpa tua, ma il fatto che nessun TG o giornale l'abbia detto a me conferma che questo non produca quello che dici tu, o no?

Se ho ben capito come la intendi tu, mettiamo che in un processo ci siano 1000 perizie ed ogni perizia è 90 giorni, alla fine siamo in presenza di uno slittamento di 90000 giorni!?!? :mah :mah

Enri ha scritto:
In ogni caso il testo deve tornare alla camera...per cui non è ancora legge...

Ti dice niente il fatto che con tutta sta fretta che c'era, adesso se la prendano con calma? ti faccio qualche ipotesi?

- a ridosso delle elezioni?
- qualcuno era contrario?
- ...quindi non avevano i numeri?
- il Presidente non l'avrebbe firmata?
- non sarebbe pasata all'esame di costituzionalità?

Oppure è stata tutta una tattica per far vedere/minacciare cosa potrebbero fare in caso non si permetta adeguata copertura a Sua Maestà?

Tanto è vero che adesso si sono buttati sul legittimento impedimento e sia Fini che Casini e forse (forse???... diciamo sicuro!!) anche il PD (Violante :evil D'alema :evil ) voteranno a favore!!

Enri, trovami una morale a tutto questo, che non sia quella di vomitare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 feb 2010, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Giustizia, Fini a stampa: processo breve "su binario morto"

ROMA - Il presidente della Camera Gianfranco Fini ha detto oggi, parlando dei contrastati provvedimenti del governo sulla giustizia, che il processo breve è ormai su "un binario morto", mentre il legittimo impedimento "è un prezzo da pagare".

"Giulia Bongiorno, il presidente della commissione Giustizia, ha previsto audizioni fino a fine giugno. Poi arriverà l'estate...Mi sembra chiara l'indicazione di marcia", ha detto in un'intervista a Repubblica, riferendosi al processo breve, il provvedimento già varato dal Senato che prevede l'estinzione dei processi penali e contabili troppo lunghi, con il proscioglimento degli imputati.

Quanto al legittimo impedimento -- proposta di legge, approvata qualche giorno fa a Montecitorio e ora all'attenzione del Senato, che consente al premier e ai ministri di bloccare per 18 mesi i processi a loro carico in quanto legittimamente "impediti" -- Fini parla apertamente di "un prezzo da pagare".

"E' un provvedimento necessario per staccare la spina delle fibrillazioni e poter andare avanti", spiega, aggiungendo che dopo l'appuntamento elettorale delle Regionali si aprirà una fase di "dialogo sulle riforme".

"Da qui al 2013 non ci saranno più elezioni e potrà davvero partire qualcosa di positivo", afferma. "Penso al Senato federale e alla riduzione del numero dei parlamentari".

Sul tema dell'immunità parlamentare, Fini afferma comunque di non credere che "sia più possibile tornare a uno scudo esteso come quello che c'era prima del '93", spiegando che "ci sono molti modi per graduare l'immunità".

Reuters.it

=====================================================

CVD

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 feb 2010, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Cita:

Non è che non mi piaccia l'idea, e non è neanche colpa tua, ma il fatto che nessun TG o giornale l'abbia detto a me conferma che questo non produca quello che dici tu, o no?

Se ho ben capito come la intendi tu, mettiamo che in un processo ci siano 1000 perizie ed ogni perizia è 90 giorni, alla fine siamo in presenza di uno slittamento di 90000 giorni!?!?

Evidentemente si,cosi dice il testo.I tg come dite voi non fanno testo,fanno sentire le opinioni di tutti in 30 secondi e non ci si capisce na mazza,mi meraviglio che voi vi fidiate...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]