Oggi è lun 3 ago 2026, 9:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 13:33 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
raffoilbaffo ha scritto:
Cita:
Ballarò è un programma che fa veramente #@*§.

Tra l'altro si può rinominarlo come: "blog anti-berlusconi"

Beh, in mezzo a tanti programmi "pro-berlusconi" ci sta benissimo, caro mio giovane Forzista Azzurro... :asd

sto parlando della Rai.

Se Rete 4 fa un programma pro-berlusconi non mi stupisco;
Se lo fa la Rai che tutti dicono sia pro-berlusconi allora mi #@*§; non con il programma o chi lo guarda; ma di chi è talmente ottuso a negarlo

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 13:34 
Non connesso
<b>The Freshman</b>
<b>The Freshman</b>

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 12:18
capitano ha scritto:
Mr.Brightside ha scritto:
capitano ha scritto:
Il fatto che uno sia un utente internet non significa che usi internet per informarsi.
I 22 milioni di utenze internet chi le usa? Fascia di eta'? Capacita' di discernimento? Possibile che non ci arrivi?

Chissa' perche' da sempre una delle prime mosse per un golpe e' occupare la televisione... chissa' perche'....

non so se in venezuela, piuttosto che in bolivia abbiano la stessa percentuale di utenti riguardo internet...

la cosa mi conforta :sisi

hai parlato tu di golpe, e io l'ho associato ai paesi del sud america...non mi pare che in Italia ci sia stato un colpo di stato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 14:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Lore88 ha scritto:
Cita:
Non è disinteresse carissimo...
E' che di giornalisti faziosi come il buon Floris ne faccio volentieri a meno...

E io faccio volentieri a meno di un giornalista faziosissimo come Vespa.

Almeno nel programma di Floris (che io non guardo) ci sono esponenti sia di destra che di centro-sinistra. Tutti hanno la possibilità di esprimere la propria posizione.

A Porta a Porta, c'è uno pseudo-giornalista come Vespa che, quando parla di politica, imposta la trasmissione su quanto sia bravo e capace Berlusconi, sull'efficienza del suo governo e altre amenità di questo tipo. Per non parlare di quando viene invitato Silvio: non c'è mai uno straccio di contraddittorio. C'è solo lui che può liberamente sparare una vagonata di stron.zate...

Non ci vuole molto a capire quale delle due trasmissioni è più faziosa. E per di più una è trasmessa sulla rete principale mentre l'altra sulla terza...

Veramente Vespa è disgustosamente ossequioso con tutti i politici, indipendentemente dalle bandiere... è così che ha fatto carriera

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 14:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 23 mag 2005
Alle ore: 17:56
Sarei stato molto curioso di sentire le insidiosissime domande che avrebbe postato il grandissimo lecc...ehm, giornalista Bruno Vespa, ma purtroppo mi vedrò costretto a saltare questa immensa buff...ehm, pagina di giornalismo.... Scommetto che avrebbe fatto impallidire un duello come quello tra Frost/Nixon, che in comune con quanto vedremo stasera aveva solo le domande preparate...

Cita:
Ballarò è un programma che fa veramente #@*§.
Tra l'altro si può rinominarlo come: "blog anti-berlusconi"

Cita:
E' che di giornalisti faziosi come il buon Floris ne faccio volentieri a meno...

Quando si fanno le accuse bisogna anche circostanziarle, dov'è la faziosità? Nel fare le domande scomode invece di incensare il potente di turno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 14:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Turyo ha scritto:
Cita:

Quando si fanno le accuse bisogna anche circostanziarle, dov'è la faziosità? Nel fare le domande scomode invece di incensare il potente di turno?

Ma dai, hai mai visto una puntata di Ballarò? Secondo te Floris ha lo stesso atteggiamento con gli esponenti di destra e di sinistra? Ma per favore...
Forse sei abituato a guardare Santoro... al confronto allora capisco che Floris risulti un camerata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 14:27 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
capitano ha scritto:
capitano ha scritto:
Il fatto che uno sia un utente internet non significa che usi internet per informarsi.
I 22 milioni di utenze internet chi le usa? Fascia di eta'? Capacita' di discernimento? Possibile che non ci arrivi?

Chissa' perche' da sempre una delle prime mosse per un golpe e' occupare la televisione... chissa' perche'....

non so se in venezuela, piuttosto che in bolivia abbiano la stessa percentuale di utenti riguardo internet...

la cosa mi conforta :sisi

hai parlato tu di golpe, e io l'ho associato ai paesi del sud america...non mi pare che in Italia ci sia stato un colpo di stato...

Io ho parlato di golpe, non perche' ci sia un golpe ma per far capire che il controllo dell'informazione e' la prima cosa per controllare la popolazione, e nel nostro mondo attuale, il veicolo principale di propaganda, nemmeno lontanamente paragonabile a internet, e' la tv

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 14:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Milan l'è on gran Milan ha scritto:
Ma dai, hai mai visto una puntata di Ballarò? Secondo te Floris ha lo stesso atteggiamento con gli esponenti di destra e di sinistra? Ma per favore...
Forse sei abituato a guardare Santoro... al confronto allora capisco che Floris risulti un camerata...

Allora bisogna che ti dico una piccola verità, oltre a quella che il mio sguardo spazia su limiti ben più ampi da quelli da te indicati:

Tutti i giornalisti di oggi, chi più e chi meno, sono schierati da qualche parte e sebbene ogni tanto qualcuno di loro, in un rigurgito di professionalità cerchi di fare il proprio mestiere onorevolmente, nessuno di loro vale un dito di gente come Montanelli e Biagi per rimanere ai più recenti e spero che tu abbia avuto occasione di vederli qualche volta all'opera; ma qualcuno si è arrogato il diritto di cacciarli via dal loro posto solo perchè non accondiscendenti al suo volere. Adesso sai da che parte sto, sempre da quella più scomoda, che poi sembrerebbe essere anche quella della verità....infatti ci incontriamo spesso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 15:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Turyo ha scritto:

Allora bisogna che ti dico una piccola verità, oltre a quella che il mio sguardo spazia su limiti ben più ampi da quelli da te indicati:

Tutti i giornalisti di oggi, chi più e chi meno, sono schierati da qualche parte e sebbene qualcuno di loro, in un retaggio di professionalità cerchi di fare il proprio mestiere onorevolmente, nessuno di loro vale un dito di gente come Montanelli e Biagi per rimanere ai più recenti e spero che tu abbia avuto occasione di vederli qualche volta all'opera; ma qualcuno si è arrogato il diritto di cacciarli via dal loro posto solo perchè non accondiscendenti al suo volere. Adesso sai da che parte sto, sempre da quella più scomoda, che poi sembrerebbe essere anche quella della verità, infatti ci incontriamo spesso...

Ottimo discorso (anche se un pò presuntuosetto sul finale...), ma cosa c'entra con quello che dicevo?
Tu asserivi che Floris non è fazioso, pone solo domande scomode al potente di turno; io ti ho risposto che il suo atteggiamento con i propri ospiti è decisamente di parte e le domande scomode sono poste solo se il potente è di destra...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 16:15 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
La mia domanda è : spostare Ballarò, per fare Vespa uno speciale sulle case consegnate ad Onna dove il governo e berlusconi non c'entrano assolutamente una cippa, perchè ?

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 set 2009, 16:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ottimo discorso (anche se un pò presuntuosetto sul finale...), ma cosa c'entra con quello che dicevo?
Tu asserivi che Floris non è fazioso, pone solo domande scomode al potente di turno; io ti ho risposto che il suo atteggiamento con i propri ospiti è decisamente di parte e le domande scomode sono poste solo se il potente è di destra...

Hai ragione, forse sono stato un po' troppo ermetico, ma vedo di spiegarmi meglio:

Io reputo Floris un ottimo professionista, ben preparato, nonostante lavori in un clima non certo idiallico per l’informazione, perché un giornalista non può essere mai veramente indipendente fino a quando ci sarà qualcuno che gli alita sul collo, altrimenti finirà ad ingrossare le fila dei “disoccupati”.
Detto questo, la colpa che io faccio a Floris è che dovrebbe essere più cattivo con i suoi ospiti, di qualunque schieramento siano; spesso non affonda il colpo ma si limita a “ferire” l’interlocutore e cmq io, che seguo Ballarò da tempo anche se non assiduamente, non ho notato una diversità di atteggiamento tra le due parti; anzi ricordo perfettamente domande scomode fatte ai rappresentanti del centrosinistra quando questi erano al governo.

Quello che invece ho notato è il differente atteggiamento tra i due poli nel recepire le domande; mentre a sinistra si nota un certo imbarazzo ogni qualvolta c’è una domanda scomoda e si cerca di parare il colpo rispondendo al meglio possibile, a destra sembra ogni volta una questione di “lesa maestà”: “ma come si permette Floris (o chi per esso, tanto l’atteggiamento non cambia, è uguale in tutte le trasmissioni) di fare queste domande? Non vede che abbiamo vinto le elezioni e che stiamo governando per il bene del Paese? Ed ogni volta fanno gli offesi e spesso invece di rispondere buttano tutto in rissa, così tanto per confondere le acque.

Molto probabilmente è un diverso tipo di mentalità o, diciamo pure di abitudine al potere, che la sinistra non ha (50 anni all’opposizione ha purtroppo prodotto questi guai, come d’altronde dimostra benissimo la caduta di Prodi per mano di Bertinotti (!) ) mentre il centrodestra diciamo che ce l’ha ed anche ben consolidata….

Ti faccio una domanda: e se invece di spostare Ballarò (dalla 3° rete) e fare Porta a Porta (sul 1° canale) fosse successo il contrario? Cioè niente Porta a Porta e Ballarò in prima serata e sul 1° canale?
Io credo che sarebbe venuto il finimondo, ne convieni? questo non ti fa pensare? Forse che a Floris poteva scappare qualche cartuccia che invece Vespa tiene rigorosamente in canna e con la sicura? se addirittura non è a salve... :roll

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]